Final Fantasy X-2 – Chocobo

15. IL SUPER – CHOCOBO
Giunto d’innanzi al super chocobo potrai rivolgerti al pennuto e si porranno a te tre scelte:

La Prima – Ti permetterà di aumentare la probabilità che i tuoi chocobo tornino indietro dalle spedizioni, ma aumenterà le battaglie che dovrai affrontare prima di rivedere i tuoi pennuti portandole da 7 a 16.

La Seconda – Manderà in spedizione il tuo super chocobo. Dovrai prestare attenzione:
dopo averlo mandato in spedizione, dovrai tornare al ranch dopo 16 battaglie e prendere subito ciò che è stato trovato dal tuo chocobo, altrimenti andrà perduto! Il super chocobo ha spesso bisogno di riposarsi ed inoltre c’è una piccola possibilità che non trovi nulla.

La Terza – Corrisponde semplicemente all’istruzione “annulla”.

16. SEGRETI
Mandando un buon chocobo in spedizione a Bikanel, se non farà ritorno verrà catturato dagli Albhed e potrai utilizzarlo negli scavi del deserto centrale (dopo aver visitato tutte le altre zone di scavo).

Mandando un chocobo con meno di 100 punti di energia in una zona casuale se tornerà senza oggetti lascerà nella cassa le collezioni “Eclettika” o “Virago”.

Manda in spedizione un chocobo di livello 4 o 5 alla via Mihen (dopo il capitolo 5), prima di andare al ranch effettuare 8 battaglie. Ti conviene salvare prima per ripetere la perlustrazione fino a quando non si fa sentire Clasko, dicendoti di aver trovato un passaggio a Mihen (La grotta occulta). Potrai vedere i punti deboli dei muri da abbattere grazie al movimento del vestito di Yuna che si lascia svolazzare dalla brezza proveniente dalle fessure, per aiutarti a selezionare che tipo di bomba usare:

Bombe P (forza 1)
Bomba M (forza 2)
Bomba G (forza 3)

Alla fine troverai il boss Re Vermin con 41.850 HP di elemento fuoco (magari una bella protezione ignifuga farebbe comodo) che assorbe anche il tipo sacro.

Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!

Potrebbe interessarti anche

Lascia un commento