Final Fantasy XI – Traduzione della procedura nuziale della Square Enix

Preparativi
Compare, sposa e sposo devono arrivare a Northern San d’Oria (Chateau d’Oraguille) [F-7] 60 minuti (tempo terrestre) prima dell’inizio della cerimonia. È in questa sede che vengono confermati dettagli quali la processione nuziale, per cui pregate tutti gli altri invitati di non entrare nel luogo della cerimonia fin quando non siano stati effettuati tutti i preparativi (non siamo responsabili a tale proposito. Se avete reclutato degli amici come uscieri, siete pregati di chiedergli d’informare gli invitati sul momento giusto per accedere al luogo della cerimonia).
Sposa, sposo e compare devono recarsi direttamente nella sala d’attesa, dove gli sarà chiesto di dare conferma ad alcune informazioni. In questa sede, il compare dovrà pagare tutte le spese di matrimonio al Cavaliere del Tempio. Alla coppia saranno quindi consegnati gli anelli nuziali, e il compare riceverà i petardi (letteralmente “crackers”… attenti a non mangiarli, o vi scoppiano in bocca. N.d.T.) da consegnare agli ospiti. Una volta completati i preparativi e date le dovute conferme, sposa, sposo e compare devono attendere in silenzio (rimanendo sul posto) fin quando non verranno loro comunicate ulteriori istruzioni.

* Sposa e sposo devono avere almeno uno spazio libero nel loro inventario per ricevere l’anello nuziale. Il compare deve avere a disposizione una gran quantità di spazio per ricevere i “crackers” (“petardi”).
* Se è stato richiesto un abito da sposa nella domanda, la sposa avrà bisogno di 4 spazi vuoti nel suo inventario per poterlo ricevere.

Inizio della cerimonia
Una volta arrivati tutti gli invitati, il Cavaliere del Tempio invierà un messaggio a sposa, sposo e compare, comunicandogli di prepararsi per la processione nuziale. I tre devono dunque mettersi in posizione, portandosi all’entrata del luogo della cerimonia, e attendere. A questo punto, il Cavaliere del Tempio annuncerà l’inizio della cerimonia e chiederà agli sposi di entrare:

Cavaliere del tempio: “Prego lo sposo e la sposa di avvicinarsi”
(Temple Knight: “Will the groom and the bride approach.”)

Per ottenere la visuale migliore della processione nuziale, la sposa deve trovarsi a sinistra e lo sposo a destra. Il compare deve camminare leggermente dietro a sinistra della sposa, come accompagnatore. Quando la coppia raggiunge l’altare, il compare deve spostarsi e unirsi alla prima fila degli invitati. Una volta conclusa la processione nuziale, il Cavaliere del Tempio prenderà la parola.

Cavaliere del Tempio: “Diamo ora inizio al matrimonio di Artas e Ishtarat. In un tempo remoto, la Dea Altana versò lacrime di benevolenza sulla terra, e da quelle lacrime noi siamo nati. E la Dea ci comandò di amarci l’un l’altro. È il nostro credo, e la nostra missione, poiché soltanto l’amore può ripristinare l’antica bellezza di Vana’diel. E tuttavia non è una missione da compiere necessariamente da soli. Molti sono i viaggiatori che hanno scelto di lasciare questi cancelli nell’onore, non come uno, ma due: marito e moglie. Oggi, i due che abbiamo davanti hanno udito la parola della Dea nei loro cuori. Sono valenti, poiché questo è il primo passo di un lungo viaggio”.

(Temple Knight: “We now begin the wedding of
[Groom] and [Bride].
In time immemorial, the Goddess
Altana wept tears of benevolence
upon the land, and from those
tears we were born. Then the
Goddess bade us to love one
another.
It is our creed, and our mission,
for only love can restore
Vana’diel to her former beauty.
Yet it is not a mission we need
take on alone. Many are the
travelers that have chosen to
leave these gates in honor as
not one, but two: husband and
wife.
Today (Tonight), these two before
us have heard the Goddess’s word
in their hearts. They are brave,
for this is the first step of a
long journey.”)

Allo sposo e alla sposa verrà chiesto di posizionarsi uno di fronte all’altra.

Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!

Potrebbe interessarti anche

Lascia un commento