Final Fantasy XII – Missioni Secondarie

VIERA INDECISA

Nel bazar Misir si trova una viera la quale,una volta che saranno accaduti determinati eventi, porrà delle domande a Vaan per ricevere consiglio.
Gli eventi che determinano le domande sono:

  • La fuga dal palazzo di Ondore
  • L’acquisizione del frammento d’aurora
  • Il raggiungimento del monte Bur-Omisace
  • La visita ai laboratori Draklor
  • Il libero accesso all’areonave Strahl
  • L’attivazione della Bahamut

Una volta che si verifica un evento non sarà più disponibile la domanda apparsa con quello precedente fino a quando non verrà attivata la Bahamut; in questo caso la viera cambierà domanda ogni 15 minuti.
A seconda delle risposte che le verranno date il premio finale cambierà.

DOMANDA RISPOSTA 1 RISPOSTA 2 RISPOSTA 3 RISPOSTA 4 RICOMPENSA
1 IN EFFETTI FORSE SEI UN PO’ INGENUA SCORDATELO HAI RAGIONE SPADA DI PLATINO
2 IN EFFETTI FORSE SEI UN PO’ INGENUA NON CONOSCO TUA SORELLA HAI RAGIONE BALESTRA PARAMINA
3 MA NO, SUCCEDE A TUTTI MA NO, SUCCEDE A TUTTI NON CONOSCO TUA SORELLA HMM LUCCIOLA
4 MA NO, SUCCEDE A TUTTI MA NO, SUCCEDE A TUTTI SI, SE CE LA METTI TUTTA HMM MITENA SOFFICE
5 si verifica se si ottengono tutte le rimanenti combinazioni ETERE, GRANPOZIONE X 3

LE 7 SORELLE

Questa missione non potrà essere completata fino a quando non si saranno visitati i laboratori Draklor.
Per iniziare questo evento è sufficente prendere l’areobus su una tratta qualsiasi.
Una volta nell’areonave è sufficente parlare col capo cabina(Anna) per ricevere una lettera da consegnare alle sue sei sorelle.
Tutte e sei sono capocabina presso gli areobus(indipendentemente dal tipo che si scelga) e, per trovarle, è necessario prendere l’areobus ongi volta su di una tratta differente; se per esempio si è preso quello da Archades a Rabanastre la volta successiva occorrerà prendere quello da Rabanastre a Buhjerba e così via fino al completamento della missione.(nota la tratta Archades- Rabanstre è diversa da Rabanastre-Archades).
L’ultima sorella,Lisetta,consegnerà in premio la Vera Ryoma.

LA BUSSOLA DEI VENTI

Questa missione è iniziabile dopo aver ottenuto il frammento d’aurora.
Presso la porta ovest se si parla con Limzat (bangaa) s’inizierà la missione per scoprire l’origine delle tempeste di sabbia nel deserto ovest di Rabanastre.
Dopo aver parlato con il bangaa; bisogna andare nella piazza di Rabanatre e dialogare con l’uomo seduto sulla fontana (Katze).
Una volta fatto ciò è necessiario parlare con Norton presso il deposito 5 nella città bassa, per ricevere le istruzioni sulla rosa dei venti la quale si trova nella zona senza uscita delle sabbie increspate sotto ad un grosso cactus con dei fiori gialli.

Presa la rosa dei venti non resta che tornare alla porta ovest e parlare a Limzat per ottenere la bussola completa.
Con questo oggetto è possibile offrontare il boss extra drago terreno ma, una volta sconfitto, le tempeste nel deserto diverranno rarissime e quindi anche la possibilità che appaia lo Spirito Noma(il bottino del quale è necessario per realizzare una potente arma).

CUORE SOLITARIO

Una volta che si sarà parlato col capo anziano dei Garif sarà possibile affrontare questa missione secondaria.
Davanti alla scuderia chocobo nella porta sud di Rabanastre apparirà una viera, parlando con lei farà si che essa si sposti nella gambitteria; parlandole di nuovo la farà andare nella taverna e,parlandoci assieme anche lì, verrà concessa la possibilità di proporle un ragazzo.
Nella piazza di Rabanastre, vicino alla fontana, vi è Uomo in cerca d’amore; se si sceglie lui come pretendente si otterà come ricompensa un Arco di Locksley e 2 granpozioni mentre, se si opta per l’uomo che si trova nella gambitteria, si otterà soltanto l’Arco di Locksley.

Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!

Potrebbe interessarti anche

Lascia un commento