Come battere Gladius potenziato in Elden Ring Nightreign

Una guida a come battere Gladius potenziato in Elden Ring Nightreign

Nightreign - Gladius potenziato copertina
In Elden Ring Nightreign possiamo trovare delle versioni potenziate dei Nightlord. Il settimo ad arrivare in game è proprio Gladius potenziato.

Elden Ring Nightreign ha aggiunto, a rotazione nel corso di quest’estate, ben 7 versioni potenziate dei vari Nightlord (escludendo il boss finale, almeno per ora). Oggi andremo a vedere come battere Gladius potenziato, a parer mio uno dei boss migliori, se non il migliore di questo titolo.

Vi devo però avvisare che questo boss non sarà disponibile in ogni momento, e quindi se starete leggendo questo articolo non vi aspettate di trovarlo disponibile tra le scelte dei boss da affrontare, questo perché FromSoftware ha deciso che le versioni potenziate dei boss hanno una rotazione che variano ogni settimana.

Come battere Gladius potenziato in Elden Ring Nightreign

Vi avviso che ci sarà un piccolo spoiler sul boss finale di Nightreign, quindi se non lo avete battuto… a voi la scelta se continuare con la lettura. Prima di iniziare la partita, un piccolo consiglio è di non sottovalutare la sua debolezza, questo perché le armi con l’effetto sacro stordiranno Gladius in alcune situazioni, permettendovi di fare maggior danno e batterlo più facilmente.

Boss fight

Nightreign - Gladius potenziato battaglia
Boss fight

La sua boss fight potenziata inizierà con la sua seconda e originale fase, quindi avremo i classici 3 cani. Gli attacchi saranno gli stessi fino a quando non perderà un terzo della sua vita totale, e quando accadrà inizierà la sua terza (o in questo caso seconda) fase.

L’attacco iniziale è simile alla mossa di Heolstor quando gli scade il potere del Nightlord: alcuni dash per poi fare un attacco caricato con la propria arma (in questo caso sarà la catena della spada) a tal punto da far esplodere tutto il terreno.

Se già avete affrontato il boss finale non credo avrete difficoltà a schivare questo attacco, ma in caso contrario vi basterà fare la capriola in avanti quando Gladius vi verrà addosso e, successivamente, allontanarvi il più possibile da lui, in questo modo avrete una visuale più chiara di quando farà l’enorme esplosione e saprete meglio da che parte schivare.

Gladius potenziato ha alcuni dei suoi vecchi attacchi leggermente modificati e alcune nuove mosse molto interessanti. Le primissime volte probabilmente vi capiterà di non capirci nulla, ma basterà vedere il suo moveset un paio di volte e capirete quasi subito che è una boss fight molto leggibile e fattibile, bisogna solo ritardare di pochissimo le schivate e rimanere attenti alle mosse che sono state allungate.

Nightreign - Gladius potenziato sekiro
L’esecutore

Quando Gladius sblocca la catena, oppure quando incastra la spada al terreno per creare l’esplosione di fuoco, o anche solo i classici morsi, sono tutte mosse che possono cambiare durante questa seconda fase.

Gladius quando sblocca la catena, piuttosto di fare i suoi classici giri ne farà due aggiuntivi, seguiti anche da alcune esplosioni di fuoco; Gladius quando incastra la spada al terreno potrebbe farlo per due o anche tre volte in un unico attacco.

Un altro fattore da considerare è di dare uno sguardo alla barra della vita di Gladius, perché potrebbe capitare che il boss riceva un buff del danno in base a quante volte viene colpito. Se notate un simbolo di una spada e di una freccia non lo dovete colpire assolutamente, piuttosto, la miglior scelta è quella di aspettare, curarsi, e prepararsi in generale fino a quando l’effetto non sarà svanito, a meno che non vogliate essere distrutti in due colpi, se non anche meno.

Infine, quando il boss arriverà circa al 30% di vita si dividerà nei classici tre cani, ma anche in questo caso è accompagnato da una mossa molto scenica e pericolosa. Se vedrete i cani dividersi cercate di non stare nella loro traiettoria visiva, questo perché a un certo punto partiranno come dei missili, lasciando delle tracce di fuoco nel percorso. Continuate a correre finché non avranno completato la mossa e dovreste stare abbastanza tranquilli.

Le migliori classi

Nightreign - Gladius potenziato classe
Il Selvaggio

Sicuramente se siete in due o tre giocatori, le tre classi che vi potranno aiutare di più in battaglia saranno le seguenti:

  • Il Selvaggio: Ha una buona mobilità, ha delle buone reliquie per fare più danno, e ha un ultimate che se usata bene può salvare la situazione in moltissime occasioni (con il pregio anche di ricaricarsi molto velocemente).
  • Ironeye: Poter rianimare gli alleati a distanza può sempre far comodo, oltre ad avere l’abilità secondaria che, se usata per schivare gli attacchi (se con delle buone reliquie se ne possono avere anche due), avendo un tempo di immortalità più allungato rispetto alla normale schivata può essere utile per evitare colpi fatali in tranquillità.
  • Il Guardiano: Essendo che Gladius ha molte mosse, mettendo questa classe potrete bloccare quasi tutti i suoi attacchi senza problemi fin da subito, e la sua ultimate di poter rianimare tutti attorno a lui immediatamente, a prescindere dalle tacche di quelli che stanno a terra, lo rende sicuramente l’aiutante perfetto.

Gladius è comunque il boss che, probabilmente, qualsiasi classe prendiate andrà bene, quindi sentitevi liberi di scegliere di volete. Arrivati a questo punto dovreste avere abbastanza informazioni per riuscire a batterlo “senza avere sorprese”. Se siete curiosi di sapere cosa pensiamo di Nightreign, vi linko la recensione del titolo del buon Carlo.

Vai alla scheda di Elden Ring: Nightreign
Altri trucchi Elden Ring: Nightreign

Come battere Caligo potenziato in Elden Ring Nightreign

Altri trucchi Elden Ring: Nightreign

Come battere Maris potenziato in Elden Ring Nightreign

Altri trucchi Elden Ring: Nightreign

Elden Ring Nightreign, come sbloccare la rediviva

Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!

Potrebbe interessarti anche

Lascia un commento