Guida agli Automi di Echoes of Wisdom

Vediamo più da vicino questi marchingegni fabbricati da Danpei con la nostra Guida agli Automi di The Legend of Zelda: Echoes of Wisdom.

Guida agli Automi di The Legend of Zelda: Echoes of Wisdom
Quando a Danpei gli viene l'ispirazione... preparati alla creazione in arrivo!

In aggiunta alle Repliche, in The Legend of Zelda: Echoes of Wisdom ci sono anche gli Automi, marchingegni progettati da un personaggio di nome Danpei che puoi sfruttare durante i combattimenti. Senza indugiare oltre, procediamo nella lettura di questa Guida agli Automi per capirne gli utilizzi.

Guida agli Automi di Echoes of Wisdom | “Danpei, creatore di automi”

Per fabbricare gli Automi, devi prima di tutto trovare Danpei. Una volta chiuso lo Squarcio del Borgo di Hyrule, il burbero uomo comparirà poco a nord del Ranch di Hyrule, nell’omonima piana centrale. Quando lo hai trovato, si attiverà la missione “Danpei, creatore di automi”.

A questo punto, aiuta l’uomo sconfiggendo il Kroli (un piccolo corvo nero) che gli ha rubato la Chiave a farfalla, essenziale per il funzionamento degli Automi. Una volta fatto, Danpei ti invita ad andare nel suo laboratorio situato tra il Monte di Hebra e le Acque di Jabu (sarà segnato sulla mappa il luogo preciso).

Raggiunto il posto, l’uomo metterà a servizio i suoi Automi se gli fai vedere alcuni oggetti specifici e Repliche di mostri (qui la nostra Guida alle Repliche). Il primo marchingegno che costruirà sarà un Tecnotite, e richiederà un Tektite (si trova principalmente nelle acque vicino i villaggi Zora o nella Piana di Hyrule) e una Tarmantula di liv. 2 (presente a est della Giungla di Firone).

Se hai già le Repliche dei due mostri, basta semplicemente evocarli davanti a Danpei. Illuminato, lui si mette al lavoro per produrre la Tecnotite e poi consegnartela insieme alla Chiave a farfalla. L’Automa ottenuto funziona allo stesso modo delle Repliche, ma necessita di una riparazione dall’uomo se viene distrutta. Questo vale anche per gli altri Automi che ti andiamo ad elencare.

Guida agli Automi di The Legend of Zelda: Echoes of Wisdom
Porta tutto ciò che serve a Danpei e ti darà i suoi Automi

L’Octomata | “Festival esplosivo”

Leggendo il quaderno di Danpei sul tavolo puoi apprendere che l’uomo ha in mente altre creazioni. Iniziando dall’Octomata, devi mostrargli un Octorok (si trova in un qualsiasi punto d’acqua di Hyrule) e i Fuochi d’artificio, memorizzabili soltanto dopo aver liberato il Vulcano di Oldin e la Città dei Goron durante le missioni principali.

L’Octomata spara senza sosta una serie di fuochi artificiali che infliggono danni ad area. Funziona molto bene quando lo trasporti, direzionandolo verso i nemici per eliminarli dalla distanza.

Lo Zolbot | “Un morbido cantante”

Per quanto riguarda questo Automa, hai bisogno di un normalissimo Zol e di un Carillon dorato, ottenibile come premio nella Corsa alle bandiere al Ranch di Hyrule.

Mentre il suo corpo brilla e come se stesse cantando, lo Zolbot lancia note musicali in qualsiasi direzione, infliggendo danni al contatto di esse.

Il Roboblin | “Il tagliatutto”

Per questo Automa devi mostrare a Danpei un Grublin con la spada di qualsiasi livello e portargli la Katana degli avi, ottenibile completando gli allenamenti da Shisho nella Palestra dei Sogni, al Villaggio Calbarico.

Il Roboblin è un guerriero da mischia molto letale. Si muove verso i nemici ed è in grado di eliminarli con un solo, potente fendente.

Il Meccano baba | “Pancia senza fondo”

Qui hai bisogno di un Deku baba di qualunque livello e di una Trappola metallica, la quale puoi ottenerla come premio nella Caccia alle ghiande che si svolge all’estremo ovest della Piana di Hyrule, appena a nord del Deserto Gerudo.

Il Meccano baba funziona esattamente come i Deku baba: rimanendo fisso su un posto, prende di mira un nemico vicino e lo inghiotte per intero senza alcuno scampo.

Il Corvoro | “L’arraffarupie”

Per l’ultimo Automa occorre un semplice Kroli e il Ventaglio dorato, ottenibile come premio nella raccolta dei mango scorzadura all’omonimo laboratorio situato nell’Oasi del Deserto Gerudo.

Come i Kroli e le Corvacchie, il Corvoro attacca i nemici dall’alto e ad alta velocità, facendo cadere più Rupie del solito. Inoltre, può essere utilizzato per planare in aria fino a quando non si scarica.

Speriamo che la Guida agli Automi di The Legend of Zelda: Echoes of Wisdom ti sia stato d’aiuto. Se vuoi far vedere questo titolo a qualcuno, qui hai la nostra recensione e la pagina eShop per l’eventuale acquisto in digitale (ricordiamo che il gioco è disponibile anche fisico).

Altri trucchi The Legend of Zelda: Echoes of Wisdom

Guida Accessori e Vestiti di Echoes of Wisdom

Altri trucchi The Legend of Zelda: Echoes of Wisdom

Guida alle Repliche di Echoes of Wisdom

Altri trucchi The Legend of Zelda: Echoes of Wisdom

The Legend of Zelda Echoes of Wisdom Guida ai Frullati

Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!

Potrebbe interessarti anche

Lascia un commento