Horizon Zero Dawn: Guida ai Calderoni

Volete sbloccare l'Override su tutte le tipologie di macchine del famoso titolo Guerrilla Games? Ecco come fare!

All’interno del vasto mondo di gioco alla base del titolo firmato Guerrilla Games Horizon Zero Dawn si ha la possibilità di incontrare una serie davvero ampia di creature robotiche. Nel corso dell’avventura si ha la possibilità di assumere il controllo di queste ultime, così come di sfruttarne alcune come mount e altre come semplici alleati o diversivi durante i combattimenti.

A renderlo possibile è l’Override, una tecnica che Aloy potrà sfruttare sbloccando, man mano, i cosiddetti “Calderoni“. Questi ultimi rappresentano dei veri e propri bunker sotterranei dove, dopo aver affrontato una serie di macchine diverse per ognuno, il giocatore potrà sbloccare dei tier proprio per l’Override.

horizon zero dawn

I Calderoni disponibili sono cinque: Phi, Sigma, Rho, Xi e Zeta. Il primo di questi dungeon, Phi, si potrà sbloccare semplicemente seguendo la storia principale, e permetterà di effettuare l’Override su Tallnecks, Watchers, Stiders, Broadheads e Chargers. Il secondo calderone, Sigma, situato a nord del Cuore della Madre, sarà raggiungibile soltanto dopo aver risolto qualche piccolo puzzle e, una volta giunti in prossimità del nucleo, aver affrontato alcuni Watchers e un Fire Bellowback. Permetterà di assumere il controllo di Sawtooths, Scrappers, Grazers e Lancehorns.

Per raggiungere il terzo bunker, Rho, basterà recarsi verso il centro della mappa di gioco di Horizon Zero Dawn, e insinuarsi nella parte esterna di una montagna. A difendere il luogo saranno enigmi leggermente più difficili rispetto ai precedenti, seguiti poi da Watcher, Snapmaw e alcuni Ravagers in prossimità del nucleo. Darà la possibilità ad Aloy di effettuare l’Override su Tramplers, Shell-Walkers, Snapmaws, Longlegs e Ravagers.

Situato all’estremità est della mappa, a sud della Meridiana e in mezzo alla foresta fitta, è il Calderone Xi. Sorvegliato da tanti banditi e Watcher, quest’ultimo potrà essere raggiunto soltanto dopo aver fatto un po’ di piazza pulita negli accampamenti di banditi nelle sue vicinanze, che saranno presenti perfino a livello del core del calderone.

Una volta attivato il nucleo arriveranno ulteriori rinforzi e, all’uscita, sarà possibile prendere parte a una battaglia tra banditi, Glinthawks e Bellowbacks. Permetterà di prendere il controllo di Glinthawks, Freeze Bellowacks, Stalkers, Behemoths, Fire Bellowacks.

horizon zero dawn

Ultimo e meno sorvegliato è il Calderone Zeta. La sua entrata segreta, situata in alto a sinistra davanti alla diga, è sorvegliato a distanza da un Watcher, che potrà però essere raggiunto arrampicandosi su un pilastro nei paraggi. Il percorso per raggiungere il core sarà più corto rispetto a quello necessario per i precedenti, e a difendere il nucleo ci si troverà davanti soltanto un Thunderjaw e qualche altra macchina minore.

Una volta terminato l’ultimo dungeon sarà possibile effettuare l’Override su tutte le macchine presenti nel mondo di Horizon Zero Dawn, così da poterle sfruttare per le proprie avventure.

Vai alla scheda di Horizon Zero Dawn
Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!

Potrebbe interessarti anche

Lascia un commento