Infinite Undiscovery – Soluzione completa – DVD 1

Vesplum Tower
Dovrete dividervi in 3 party ora.
Party A: Capell e Sigmund sono già impostati, aggiungete Rico e Balbagan
Party B: Aya è già impostata, aggiungete Dominica, Savio e una tra Rucha e Michelle
Party C: Edward è già impostato, aggiungete Gustave e uno tra Eugene e Rucha o Michelle, a seconda di chi avete escluso nel gruppo precedente
Questo è il dungeon finale del primo DVD quindi sarà lungo e molto complesso. Prepatevi con tutto quello che vi serve.
Primo Piano: Iniziate con l’unica strada a disposizione, quindi uccidete le guardie per sbloccare la porta verso nord: attraverserete una grata dove noterete Edward e il suo gruppo combattere contro altre guardie; la porta di fronte a voi è ora chiusa quindi dovete seguire il lungo corridoio, salire le scale, scendere quelle dopo e sconfiggere la raffica di nemici che vi verrà addosso con dei pericolosi arcieri dalla distanza. Quando ne avrete la possibilità salite le ultime scale e prendete il Dais of Chaos che servirà ad aprire alcune porte in questo dungeon. Ora scendete le scale e fate la strada a ritroso per assistere ad un filmato parallelo nel quale Edward troverà un Orb; vi manderà un piccione come messaggero e vi dirà di incontrarvi alla grata dove l’avevate visto combattere: prendete quindi la porta che vi si parerà dinanzi, prima chiusa ora aperta, e vi ritroverete dinanzi ad Edward che vi cederà l’Orb. Andate ad inserire l’Orb of Chaos laddove avete preso il Dais of Chaos così da attivare la porta sottostante dopo la quale troverete un teletrasporto.
Secondo Piano: Potete salvare e poi dovete prendere il teletrasporto dinanzi a voi così da ritrovarvi nel secondo piano della torre. Colpite il cristallo al centro della stanza per aprire la porta e proseguite per il corridoio mentre sotto di voi Edward continua a lottare con le guardie: arriverete in una sala piena di cristalli. Dovete far andare il fascio di luce dall’angolo in basso a sinistra fino alla porta, quindi toccate due volte lo specchio in basso a sinistra, una volta quello in basso a destra, due volte quello in alto a destra e una volta quello di fronte la porta: andate a toccare la statua in basso a sinistra e, facendo così, dovreste aver aperto la porta. Andando a destra al bivio arriverete in una stanza dove troverete un Mimico: per tradizione degli RPG il Mimico è un avversario molto fastidioso, con molti HP e molta forza e qui la tradizione viene mantenuta. Dovrebbe comunque cadere dopo parecchi attacchi combinati del vostro party lasciando una somma ingente di EXP e Fol. Tornate indietro e prendete la porta verso nord per arrivare ad una battaglia contro un mostro uguale a quello che aveva attaccato Gustave nelle Oridian Dunes: sconfiggetelo e scappate dalla stanza per evitare gli arcieri ben appostati che non potrete sconfiggere. Proseguite fino ad arrivare ad una stanza con due specchi da colpire per aprire la porta successiva: qui troverete un teletrasporto.
Terzo Piano: Potete, anche qui, salvare la partita. Proseguite e troverete Aya col suo gruppo che vi darà 3 Red Berry Potions e 2 Black Berry pPotions. Uscite sul balcone e prendete una delle due strade per arrivare a destinazione. Qui dovrete combattere contro le vostre ombre che hanno le stesse vostre caratteristiche, quindi renderanno la battaglia alquanto difficile. Iniziate con le ombre di Sigmund e Cappel, sicuramente le più forti. Premete una volta lo specchio in basso a destra e due volte quello in basso al centro per aprire la porta: recuperate l’Orb of Order dalla cesta e tornate nella stanza degli specchi. Toccate una volta quello in basso a destra, tre volte quello al centro, una volta quello centrale sulla destra e poi attivate il fascio di luce. Ora dovrete assistere ad un filmato dopo di che ci sarà lo scambio di orb tra Capell e Aya. Proseguite all’esterno e andate all’estremo sinistro per aprire la cassa in basso (quella in alto è una trappola ed è vuota) per trovare un frammento di orb: l’altro frammento si trova all’estremo destro. Entrate nella porta a disposizione e combattete le tre orde di nemici che vi si getteranno contro: quando avrete finito Edward verrà ad aprirvi la porta per farvi andare al prossimo teletrasporto che vi porterà al quarto piano dopo aver colpito i tre cristalli posti al centro: vi basterà posizionarvi esattamente nella piattaforma centrale ed effettuare un colpo col tasto B per colpirli tutti e quattro in una sola volta. Qui troverete Gemna dal quale potrete curarvi e un punto di salvataggio dove potrete salvare la vostra partita.
Quarto Piano: Dovrete subito sconfiggere alcuni nemici, dopo di che troverete un altro enigma legato agli specchi che stavolta si estendono in diverse stanze. Prima di far avviare il fascio di luce andate a suonare la Percipere dinanzi alla prima porta per far
comparire lo specchio nascosto di fronte ad essa: toccateli tutti una volta sola tranne quello più vicino alla porta tra i tre che fanno angolo al muro. Entrate nella stanza e recuperate il terzo frammento di orb. Ora toccate una volta lo specchio che prima
non avevate toccato, poi quello vicino il punto di partenza del fascio di luce e infini quello nell’angolo a destra della prima porta, il penultimo della fila. Uscite all’esterno e andate a sinistra per recuperare una Panacea dopo lo scontro con un Gargoyle, dopo di che andate a destra per avviare un breve filmato nel quale dovrete vedervela con delle rocce che cadono dal cielo. È solo questione di tempo: aspettate quindi l’arrivo di Aya che andrà a sconfiggere i maghi che vi stanno creando problemi e poi
proseguite all’esterno. A destra troverete uno scrigno che però contiene una trappola e 1 Fol. Entrate nella stanza e si avvierà un filmato con Aya: aprite il menù, andate in Creation e selezionate Sigmund dopo di che fategli creare l’orb con i tre frammenti
a vostra disposizione. Superate le varie stanze, colpite i due cristalli e usate il teletrasporto. Potrete salvare nuovamente.
Quinto Piano: Proseguite senza problemi verso le diverse stanze fino ai quattro cristalli da colpire: tutto è basato sulla velocità dei vostri colpi per poterli colpire tutti e cinque. Quando avrete fatto si aprirà la porta di fronte e la potrete attraversare per affrontare il boss della Torre.
Anche questo boss, come tutti gli altri incontrati fino ad ora, non è assolutamente niente di particolare: sarà accompagnato da due lupi che potrete sia sconfiggere subito che ignorare fino alla fine. Non c’è una barra HP quindi combattete fino a quando Kron non cadrà a terra stremato: colpitelo anche quando il suo occhio è chiuso in modo tale da farlo aprire. Dovrebbe cadere facilmente e se riuscirete a farlo prima di un minuto, e state certi che ce la farete, attiverete la situazione bonus con la quale otterrete un Giant Eye.
Continuate verso nord per ricevere i risultati dei vostri subparty e preparatevi ad assistere un filmato che annuncierà lo scontro col boss finale del primo DVD. Dovrete combattere contro Dimitri e alcuni cavalieri mentre Sigmund resta impegnato con un altro avversario: attivare la situazione bonus qui non sarà tanto facile dato che dovrete sconfiggere Dimitri in meno di due minuti. Si teletrasporterà spesso e perderete molto tempo a rincorrerlo: per fortuna sarete in molti a combatterlo, compresi Edward e Aya e quando cadrà dovrete sconfiggere Dinoel che, accerchiato anche da Sigmund, cadrà velocemente e dovrete solo fare attenzione ai suoi pericolosi attacchi che potrebbero mandarvi KO. Se doveste comunque riuscire a sbloccare la situazione bonus otterete un Lenesco Wood e un Down Feather. Si avvierà un filmato e dopo un po’ vi sarà dato il gioiello di Sigmund e vi verrà chiesto di salvare, dopo di che dovrete cambiare DVD.

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