Killing Floor – Guida al gioco – parte 1

Berserker
Il berserker è lo specialista nel corpo a corpo; il suo obiettivo sono i nemici vicini. Le mappe ampie ed aperte sono adatte alla velocità di un giocatore con questa specializzazione, capace di fuggire da gran parte dei nemici ed affrontarli uno ad uno con la sua arma corpo a corpo: proprio per questo è la classe preferita da coloro che prediligono il lavoro in solitario.


Statistiche e bonus
Livello 0:
– 10% danno extra in corpo a corpo
– 10% danni in meno dalla bile dei Bloat
– 10% sconto sulla motosega
– Non può essere bloccato dai Clot
Livello 1:
– 20% danno extra in corpo a corpo
– 5% attacchi in corpo a corpo più veloci
– 15% movimento nel corpo a corpo più veloce
– 25% danni in meno dalla bile dei Bloat
– 5% resistenza a tutti i danni
– 20% sconto sulla motosega
– Non può essere bloccato dai Clot

Requisiti:
Infliggi 25,000 danni con armi corpo a corpo.

Livello 2:
– 40% danno extra in corpo a corpo
– 10% attacchi in corpo a corpo più veloci
– 15% movimento nel corpo a corpo più veloce
– 35% danni in meno dalla bile dei Bloat
– 10% resistenza a tutti i danni
– 30% sconto sulla motosega
– Non può essere bloccato dai Clot
– Lo Zed-Time può essere esteso uccidendo un nemico mentre il gioco è rallentato

Requisiti:
Infliggi 100,000 danni con armi corpo a corpo.

Livello 3:
– 60% danno extra in corpo a corpo
– 10% attacchi in corpo a corpo più veloci
– 15% movimento nel corpo a corpo più veloce
– 50% danni in meno dalla bile dei Bloat
– 15% resistenza a tutti i danni
– 40% sconto sulla motosega
– Non può essere bloccato dai Clot
– Fino a 2 estensioni dello Zed-Time

Requisiti:
Infliggi 500,000 danni con armi corpo a corpo.

Livello 4:
– 80% danno extra in corpo a corpo
– 15% attacchi in corpo a corpo più veloci
– 15% movimento nel corpo a corpo più veloce
– 65% danni in meno dalla bile dei Bloat
– 15% resistenza a tutti i danni
– 50% sconto sulla motosega
– Non può essere bloccato dai Clot
– Fino a 3 estensioni dello Zed-Time

Requisiti:
Infliggi 1,500,000 danni con armi corpo a corpo.

Livello 5:
– 100% danno extra in corpo a corpo
– 20% attacchi in corpo a corpo più veloci
– 15% movimento nel corpo a corpo più veloce
– 75% danni in meno dalla bile dei Bloat
– 20% resistenza a tutti i danni
– 60% sconto sulla motosega
– Inizia con motosega
– Non può essere bloccato dai Clot
– Fino a 4 estensioni dello Zed-Time

Requisiti:
Infliggi 3.500.000 danni con armi corpo a corpo.

Commando
Il commando è in grado di utilizzare al meglio il mitragliatore; il suo obiettivo è rappresentato dai nemici piccoli e deboli. La debolezza della sua arma base viene gradualmente colmata da maggiore precisione e potenza con la stessa: si rivela infatti estremamente utile contro Crawlers, Stalkers e Clots. L’abilità di vedere le Stalkers con più chiarezza può essere d’aiuto nelle mappe più buie mentre il poter vedere la salute nemica è utile nella scelta dei bersagli.

Statistiche e bonus
Livello 0:
– 5% danno extra con mitragliatore
– 5% minore rinculo con mitragliatore
– 5% ricarica più veloce con tutte le armi
– 10% sconto su mitragliatore
– Può vedere Stalkers invisibili da 4m
Livello 1:
– 10% danno extra con mitragliatore
– 10% caricatore più capiente con mitragliatore
– 10% minore rinculo con mitragliatore
– 10% ricarica più veloce con tutte le armi
– 20% sconto su mitragliatore
– Può vedere Stalkers invisibili da 8m
– Può vedere la vita dei nemici da 4m

Requisiti:
Uccidi 15 Stalkers con mitragliatore.
Infliggi 25.000 danni con il mitragliatore.

Livello 2:
– 20% danno extra con mitragliatore
– 20% caricatore più capiente con mitragliatore
– 15% minore rinculo con mitragliatore
– 15% ricarica più veloce con tutte le armi
– 30% sconto su mitragliatore
– Può vedere Stalkers invisibili da 10m
– Può vedere la vita dei nemici da 7m

Requisiti:
Uccidi 50 Stalkers con mitragliatore.
Infliggi 100.000 danni con il mitragliatore.

Livello 3:
– 30% danno extra con mitragliatore
– 25% caricatore più capiente con mitragliatore
– 20% minore rinculo con mitragliatore
– 20% ricarica più veloce con tutte le armi
– 40% sconto su mitragliatore
– Può vedere Stalkers invisibili da12m
– Può vedere la vita dei nemici da 10m
– Lo Zed-Time può essere esteso uccidendo un nemico mentre il gioco è rallentato

Requisiti:
Uccidi 300 Stalkers con mitragliatore.
Infliggi 500.000 danni con il mitragliatore.

Livello 4:
– 40% danno extra con mitragliatore
– 25% caricatore più capiente con mitragliatore
– 30% minore rinculo con mitragliatore
– 25% ricarica più veloce con tutte le armi
– 50% sconto su mitragliatore
– Può vedere Stalkers invisibili da 14m
– Può vedere la vita dei nemici da 13m
– Fino a 2 estensioni dello Zed-Time

Requisiti:
Uccidi 1200 Stalkers con mitragliatore.
Infliggi 1.500.000 danni con il mitragliatore.

Livello 5:
– 50% danno extra con mitragliatore
– 25% caricatore più capiente con mitragliatore
– 30% minore rinculo con mitragliatore
– 30% ricarica più veloce con tutte le armi
– 60% sconto su mitragliatore
– Inizia con mitragliatore
– Può vedere Stalkers invisibili da 16m
– Può vedere la vita dei nemici da 16m
– Fino a 3 estensioni dello Zed-Time

Requisiti:
Uccidi 2200 Stalkers con mitragliatore.
Infliggi 3.500.000 danni con il mitragliatore.

Medico
Il medico ha poche capacità offensive ma è in grado di mantenere efficacemente in salute i giocatori, la sua priorità nei combattimenti. Utilizzando questa classe è molto facile raggiungere in fretta e curare altrettanto velocemente i compagni di squadra; proprio per la loro velocità, inoltre, i medici sono in grado di superare in velocità quasi tutti i tipi di cloni, rendendo possibile sopravvivere in mappe ampie quasi come per i berserker.

Statistiche e bonus
Livello 0:
– 10% ricarica della siringa più veloce
– 10% iniezioni mediche più potenti
– 10% meno danni dalla bile dei Bloat
– 10% sconto sul armatura
Livello 1:
– 25% ricarica della siringa più veloce
– 25% iniezioni mediche più potenti
– 25% meno danni dalla bile dei Bloat
– 10% migliore armatura
– 20% sconto sul armatura

Requisiti:
Cura 200 punti vita dei tuoi compagni di squadra.

Livello 2:
– 50% ricarica della siringa più veloce
– 25% iniezioni mediche più potenti
– 50% meno danni dalla bile dei Bloat
– 5% maggiore velocità di movimento
– 20% migliore armatura
– 30% sconto sul armatura

Requisiti:
Cura 750 punti vita dei tuoi compagni di squadra.

Livello 3:
– 75% ricarica della siringa più veloce
– 50% iniezioni mediche più potenti
– 50% meno danni dalla bile dei Bloat
– 10% maggiore velocità di movimento
– 30% migliore armatura
– 40% sconto sul armatura

Requisiti:
Cura 4.000 punti vita dei tuoi compagni di squadra.

Livello 4:
– 100% ricarica della siringa più veloce
– 50% iniezioni mediche più potenti
– 50% meno danni dalla bile dei Bloat
– 15% maggiore velocità di movimento
– 40% migliore armatura
– 50% sconto sul armatura

Requisiti:
Cura 12.000 punti vita dei tuoi compagni di squadra.

Livello 5:
– 150% ricarica della siringa più veloce
– 50% iniezioni mediche più potenti
– 75% meno danni dalla bile dei Bloat
– 20% maggiore velocità di movimento
– 50% migliore armatura
– 60% sconto sul armatura
– Inizia con armatura

Requisiti:
Cura 25.000 punti vita dei tuoi compagni di squadra.

Firebug
La specializzazione per il lanciafiamme: i bersagli prioritari per il firebug sono masse compatte di nemici. Le granate incendiarie inoltre perdono la loro potenza esplosiva ma possono incenerire interi gruppi nemici nel tempo. La resistenza al fuoco, inoltre, risulta indispensabile per poter affrontare i cloni vicini, scrollandoseli di dosso fiammata dopo fiammata.

Statistiche e bonus
Livello 0:
– 5% danno extra con lanciafiamme
– 50% resistenza al fuoco
– 10% sconto sul lanciafiamme
Livello 1:
– 10% danno extra con lanciafiamme
– 10% serbatoio più capiente con lanciafiamme
– 10% ricarica più veloce con lanciafiamme
– 60% resistenza al fuoco
– 20% sconto sul lanciafiamme

Requisiti:
Infliggi 25.000 danni con il lanciafiamme.

Livello 2:
– 20% danno extra con lanciafiamme
– 20% serbatoio più capiente con lanciafiamme
– 20% ricarica più veloce con lanciafiamme
– 70% resistenza al fuoco
– 30% sconto sul lanciafiamme

Requisiti:
Infliggi 100.000 danni con il lanciafiamme.

Livello 3:

– 30% danno extra con lanciafiamme
– 30% serbatoio più capiente con lanciafiamme
– 30% ricarica più veloce con lanciafiamme
– 80% resistenza al fuoco
– 50% portata extra del lanciafiamme
– Le granate fanno prendere fuoco ai nemici
– 40% sconto sul lanciafiamme

Requisiti:
Infliggi 500.000 danni con il lanciafiamme.

Livello 4:
– 40% danno extra con lanciafiamme
– 40% serbatoio più capiente con lanciafiamme
– 40% ricarica più veloce con lanciafiamme
– 90% resistenza al fuoco
– 50% portata extra del lanciafiamme
– Le granate fanno prendere fuoco ai nemici
– 50% sconto sul lanciafiamme

Requisiti:
Infliggi 1.500.000 danni con il lanciafiamme.

Livello 5:
– 50% danno extra con lanciafiamme
– 50% serbatoio più capiente con lanciafiamme
– 50% ricarica più veloce con lanciafiamme
– 100% resistenza al fuoco
– 100% portata extra del lanciafiamme
– Le granate fanno prendere fuoco ai nemici
– 60% sconto sul lanciafiamme
– Inizia con lanciafiamme

Requisiti:
Infliggi 3.500.000 danni con il lanciafiamme.

Tiratore
Il tiratore viene premiato avendo mira precisa; il suo compito è quello di indebolire ed eliminare i nemici lontani. Mirare alla testa è la regola per questa classe e, con una buona dose di abilità, è possibile devastare interi gruppi nemici con la balestra a distanza. Come ultima cosa, se volete utilizzare la calibro .50 in modo preciso ed efficace, prendetene una sola per poter acquisire meglio la mira.

Statistiche e bonus
Livello 0:
– 5% danno extra con calibro .50, fucile, 9 mm e balestra
– 5% danno da colpo in testa extra con qualsiasi arma
– 10% sconto sulla calibro .50
Livello 1:
– 10% danno extra con calibro .50, fucile, 9 mm e balestra
– 25% minore rinculo con calibro .50, fucile, 9 mm e balestra
– 10% ricarica più veloce con calibro .50, fucile, 9 mm e balestra
– 10% danno da colpo in testa extra con qualsiasi arma
– 20% sconto sulla calibro .50

Requisiti:
Esegui 30 uccisioni da colpo alla testa con calibro .50, fucile, 9 mm o balestra.

Livello 2:
– 15% danno extra con calibro .50, fucile, 9 mm e balestra
– 50% minore rinculo con calibro .50, fucile, 9 mm e balestra
– 20% ricarica più veloce con calibro .50, fucile, 9 mm e balestra
– 20% danno da colpo in testa extra con qualsiasi arma
– 30% sconto sulla calibro .50

Requisiti:
Esegui 100 uccisioni da colpo alla testa con calibro .50, fucile, 9 mm o balestra.

Livello 3:
– 20% danno extra con calibro .50, fucile, 9 mm e balestra
– 75% minore rinculo con calibro .50, fucile, 9 mm e balestra
– 30% ricarica più veloce con calibro .50, fucile, 9 mm e balestra
– 30% danno da colpo in testa extra con qualsiasi arma
– 40% sconto sulla calibro .50

Requisiti:
Esegui 700 uccisioni da colpo alla testa con calibro .50, fucile, 9 mm o balestra.

Livello 4:
– 30% danno extra con calibro .50, fucile, 9 mm e balestra
– 75% minore rinculo con calibro .50, fucile, 9 mm e balestra
– 40% ricarica più veloce con calibro .50, fucile, 9 mm e balestra
– 40% danno da colpo in testa extra con qualsiasi arma
– 50% sconto sulla calibro .50

Requisiti:
Esegui 2.500 uccisioni da colpo alla testa con calibro .50, fucile, 9 mm o balestra.

Livello 5:
– 50% danno extra con calibro .50, fucile, 9 mm e balestra
– 75% minore rinculo con calibro .50, fucile, 9 mm e balestra
– 50% ricarica più veloce con calibro .50, fucile, 9 mm e balestra
– 50% danno da colpo in testa extra con qualsiasi arma
– 60% sconto sulla calibro .50
– Inizia con doppie calibro .50

Requisiti:
Esegui 5.500 uccisioni da colpo alla testa con calibro .50, fucile, 9 mm o balestra.

Specialista in supporto
Capace di trasportare più munizioni e più abile con i fucili a pompa, lo specialista in supporto è in grado di infliggere danni estremamente alti; la sua priorità sono i cloni grossi e potenti. La capacità di trasportare dal livello 3 in poi sia il fucile a pompa che il fucile da caccia vi permette di eliminare con disinvoltura qualsiasi tipo di minaccia a distanza ravvicinata. Per la potenza a lungo raggio potete affidarvi a LAW e granate (il LAW è incluso nei bonus e nei requisiti per fucili a pompa e da caccia).

Statistiche e bonus
Livello 0:
– 10% danno extra con fucili a pompa e da caccia
– 10% migliore penetrazione con fucili a pompa e da caccia
– 10% saldatura/apertura porte più veloce
– 10% sconto su fucili a pompa e da caccia
Livello 1:
– 10% danno extra con fucili a pompa e da caccia
– 18% migliore penetrazione con fucili a pompa e da caccia
– 10% munizioni extra per fucili a pompa e da caccia
– 20% più grande quantità di granate
– 10% capacità di carico migliorata
– 25% saldatura/apertura porte più veloce
– 20% sconto su fucili a pompa e da caccia
– 5% danno granate extra

Requisiti:
Salda 2.000 punti vita di porte
Infliggi 35.000 danni con fucili a pompa e da caccia.

Livello 2:
– 20% danno extra con fucili a pompa e da caccia
– 36% migliore penetrazione con fucili a pompa e da caccia
– 20% munizioni extra per fucili a pompa e da caccia
– 40% più grande quantità di granate
– 20% capacità di carico migliorata
– 50% saldatura/apertura porte più veloce
– 30% sconto su fucili a pompa e da caccia
– 10% danno granate extra

Requisiti:
Salda 7.000 punti vita di porte
Infliggi 100.000 danni con fucili a pompa e da caccia

Livello 3:
– 30% danno extra con fucili a pompa e da caccia
– 54% migliore penetrazione con fucili a pompa e da caccia
– 25% munizioni extra per fucili a pompa e da caccia
– 60% più grande quantità di granate
– 25% capacità di carico migliorata
– 75% saldatura/apertura porte più veloce
– 40% sconto su fucili a pompa e da caccia
– 20% danno granate extra

Requisiti:
Salda 35.000 punti vita di porte
Infliggi 500.000 danni con fucili a pompa e da caccia

Livello 4:
– 40% danno extra con fucili a pompa e da caccia
– 72% migliore penetrazione con fucili a pompa e da caccia
– 25% munizioni extra per fucili a pompa e da caccia
– 80% più grande quantità di granate
– 30% capacità di carico migliorata
– 100% saldatura/apertura porte più veloce
– 50% sconto su fucili a pompa e da caccia
– 30% danno granate extra

Requisiti:
Salda 120.000 punti vita di porte
Infliggi 1.500.000 danni con fucili a pompa e da caccia.

Livello 5:
– 50% danno extra con fucili a pompa e da caccia
– 90% migliore penetrazione con fucili a pompa e da caccia
– 25% munizioni extra per fucili a pompa e da caccia
– 100% più grande quantità di granate
– 50% capacità di carico migliorata
– 150% saldatura/apertura porte più veloce
– 60% sconto su fucili a pompa e da caccia
– Inizia con fucile a pompa
– 40% danno granate extra

Requisiti:
Salda 250.000 punti vita di porte
Infliggi 3.500.000 danni con fucili a pompa e da caccia.

 

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