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Killing Floor – Guida al gioco – parte 2

Luglio 12th, 2009 Redazione Gamesource
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Conoscere al meglio la morfologia di ogni livello del gioco è vitale per sopravvivere il più a lungo possibile: sapere quale strada prendere può evitare di essere accerchiati, sapere dove si trovano armi e munizioni può far risparmiare tempo, e così via.
I livelli di difficoltà del gioco sono 4: principiante (beginner), normale (normal), difficile (hard) e suicida (suicidal). Ognuno di questi livelli regola la potenza dei cloni (velocità, resistenza e danni inflitti), i soldi iniziali e la frequenza di apparizione degli oggetti.

– Principiante:
  – i cloni hanno una resistenza estremamente bassa, possono essere facilmente superati in velocità ed infliggono danni risibili
  – armi e munizioni presenti in abbondanza
  – 300£ iniziali.
– Normale:
  – i cloni hanno statistiche nella norma
  – armi e munizioni presenti in quantità normali
  – 250£ iniziali.
– Difficile:
  – i cloni hanno una resistenza alta, si spostano poco più velocemente della norma ed infliggono danni consistenti
  – armi e munizioni presenti in discrete quantità
  – 200£ iniziali.
– Suicida:
  – i cloni hanno una resistenza molto alta, possono raggiungerci facilmente (soprattutto se senza armi corpo a corpo in mano o feriti) ed infliggono ingenti danni
  – armi e munizioni raramente ritrovabili
  – 100£ iniziali.

Ecco infine una legenda ampliata per i simboli nelle mappe:
 

  Legenda
Munizioni Posizioni nelle quali è possibile ritrovare pacchi contenenti munizioni per le armi in nostro possesso ed, occasionalmente, granate.
Arma Posizioni nelle quali è possibile ritrovare le seguenti armi: machete, ascia, 9mm, calibro .50, fucile lever action, mitragliatore, fucile a pompa.
Apparizione cloni Posizioni dalle quali prevedibilmente arriveranno i cloni.
ATTENZIONE: i nemici potranno comunque arrivare da qualsiasi zona voi non stiate controllando, come nella mappa Farm.
Apparizione giocatori La posizione iniziale dei giocatori e quando riappaiono, una volta completato un round.
Apparizione imboscata Posizioni nelle quali appaiono Crawlers o Stalkers.
Negozio Possibile posizione del negozio durante gli intermezzi fra le ondate.
Porte Segnate in blu: possono essere saldate ma anche abbattute.
Finestre Segnate in giallo: aperture abbastanza grandi che è possibile attraversare.
Zone oscurate Quando c’è da fare distinzione tra interno ed esterno le zone oscurate sono quelle interne. Nel livello Biotics Labs le zone oscurate segnalano zone non raggiungibili.
Punti chiave Zone particolarmente adatte ad una certa tattica, numerate e spiegate nella pagina stessa del livello.
Lettere e frecce Utilizzate quando è necessario mostrare salite e discese a piani di diversa altezza.

NOTA: le mappe possono essere ampliate cliccandoci sopra.

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