Kingdom Hearts Re:coded – Soluzione Completa – Prima Parte

In seguito alla breve introduzione, vestirete i panni di Sora, al quale verrà richiesto di portare a termine determinate azioni di base, per avere affinità con il sistema di gioco. Molto semplicemente, dovrete seguire le indicazioni degli aiuti, muovendovi con i tasti direzionali verso il punto luminoso al centro della piattaforma. Ora vi verrà richiesto di scegliere che tipo di arma utilizzare: scudo, scettro o spada. Entrambe hanno caratteristiche diverse, che variano in base ai parametri di Forza Fisica, Forza Magica, Difesa Fisica, Difesa Magica, Salute ed Energia:

  • Scudo: Aumenta in primo luogo la difesa fisica, garantendo una buona salute, ma va a discapito dei restanti attributi
  • Scettro: Predilige la forza magica e l’energia, scartando la difesa fisica e la forza fisica, lasciando la salute nella media
  • Spada: Accresce la forza fisica, ha i punti salute e difesa fisica nella media, meno per quanto riguarda le potenzialità magiche

La vostra scelta non comporterà nessuna variazione alla difficoltà di gioco, semplicemente dovrete decidere quale sarà il vostro approccio al sistema di battaglia.

Una volta scelta l’arma, vi verrà richiesto a cosa vorrete rinunciare: se ad esempio scegliete la spada, dovrete rinunciare ad una delle due armi precedenti, tenendo conto delle rispettive caratteristiche. Anche in questo caso, non ci saranno problemi in base alla vostra scelta. Nel qual caso non siate sicuri della vostra decisione, potrete comunque, prima di continuare, negare la conferma e ripartire da zero.

Inseguite ora la figura misteriosa sopra le scale, ed uccidete i mostri sempre seguendo le annotazioni guida che compariranno sullo schermo. In questo modo apprenderete facilmente la modalità combattimento. Una volta uccisi tutti i nemici, potrete anche salvare il gioco, oppure immediatamente varcare la porta davanti a voi, per entrare nelle Isole Del Destino.

Destiny Islands – Isola Del Destino

Nella sequenza animata, vi verrà chiesto di trovare il significato dei blocchi neri e rossi chiamati "anomalie", i quali se distrutti possono rilasciare punti vita, energia, munny o oggetti. Parlate con la ragazza vestita di giallo, Selphie, che vi chiederà di distruggere tutti quanti i blocchi per riuscire ad ottenere un premio. Iniziate, così, a fare piazza pulita intorno a voi, non cambiando mappa altrimenti torneranno tutti i blocchi al loro posto, e successivamente recatevi alla vostra destra per parlare con Wakka, il quale vi dirà che ci sono altri due tipi di blocchi: quelli grigi, indistruttibili ma utili per raggiungere determinate zone della mappa, e quelli decorati con stelle argentate che, se colpiti tre volte, possono lasciare un oggetto prezioso. Utilizzando i blocchi grigi, raggiungete il blocco in alto al centro della mappa, colpitelo e prendete il Chip PV+2. Distruggete i restanti blocchi rossi della mappa, prendete l’altro blocco prezioso in alto a sinistra, contenente un Chip Vuoto, e tornate a parlare con Wakka. Ora potrete modificare la vostra "Matrice di Status" dal menù di base e aggiungere i chip alla matrice per potenziare i vostri attributi. Alle vostre spalle troverete una casa di legno: saliteci sopra per un breve filmato, dove vi saranno spiegate le Backdoor, passaggi segreti, all’interno delle quali potrete risolvere delle anomalie informatiche. Utilizzando il sensore di ricerca delle Backdoor, esaminate la porta di legno alla vostra destra, ed entrate in questo passaggio per ritrovarvi all’interno di una "Zona Operativa", uno spazio virtuale necessario al funzionamento del grillario. Qui, sconfiggendo dei nemici o distruggendo blocchi, otterrete dei PS, punti che potranno essere utilizzati al termine di ogni operazione per ricevere delle ricompense. Fate molta attenzione ai danni ricevuti, poichè per ogni attacco verranno detratti dei PS da quelli accumulati.

Queste zone, inoltre, possono essere composte da più strati, i quali sono connessi fra loro da alcuni collegamenti virtuali, detti Link: questi sono bloccati finchè tutti i mostri nell’area non vengono sconfitti. Una volta uccisi gli shadows, prendetevi cura anche dei blocchi nella parte nord della mappa per recuperare qualche PS e poi recatevi verso la luce verde per accedere al secondo strato. Anche qui fate pulizia di tutti i mostri per avere accesso ad un Terminal, che vi permetterà di uscire dalla Zona Operativa.
Alla fine di ogni zona, come già detto, i vostri punti PS potranno essere scambiati con le ricompense elencate: selezionate per primi gli oggetti, o i potenziamenti, e successivamente i munny o l’esperienza, poichè quest’ultimi portano anche fine al baratto.

Una volta fuori, verrà creato un ponte di collegamento tra l’isolotto e il piano sopraelevato, in questo modo potrete raggiungere Tidus. Durante la sua investigazione, Tidus è venuto a conoscenza di qualcosa di sospetto, ma vi rivelerà ciò soltanto se lo sconfiggerete in duello. Una volta battuto, vi dirà di aver visto un uomo incappucciato che si muoveva vicino alla cascata. Tornate da Wakka e poi andate alla sua sinistra verso la cascata, adiacente ad una grotta, chiamata Luogo Segreto.

Nel breve filmato accederete ad una serratura grazie all’ausilio del keyblade, all’interno della quale dovrete battervi contro un boss: Darkside. Il duello si dividerà in tre parti, all’interno delle quali sarà possibile ottenere punti, come nelle zone operative:

  • Una prima parte in cui il boss lascerà dei nemici intorno a voi trasferendoli sulla piattaforma attraverso una delle sue braccia. Quando ciò avverrà, dovrete attaccare l’arto, che resterà conficcato nel terreno per un periodo limitato. Potrebbe anche succedere che il boss rilasci dei blocchi sul terreno che potranno essere distrutti per avere dei punti PS.
  • Secondariamente, il boss lancerà dei blocchi verso di voi, alcuni dei quali, esploderanno (quelli gialli), altri invece potranno essere distrutti prima che scompaiano. Per proseguire, comunque, dovrete attaccare anche in questo caso il braccio che resterà nel terreno: questa volta però, dopo tre attacchi, il boss cadrà con la testa sulla terra e voi potrete attaccarlo mentre è stordito.
  • Infine, il boss si trasformerà in vari blocchi: uno, di colore viola, sarà quello da attaccare; gli altri, quelli gialli, saranno quelli da evitare. Il boss inizierà a roteare e a saltare molto velocemente in quest’ultima fase, ma vi basterà schivare i suoi attacchi utilizzando Y ed il rispettivo comando Schivata. Dopo un pò, i blocchi gialli si sposteranno da quello viola, permettendovi di attaccarlo.

Sconfitto il nemico, verrete risucchiati da un vortice e, dopo il filmato, vi ritroverete nella Traverse Town, Città Di Mezzo.

Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!

Potrebbe interessarti anche

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments