Kingdom Hearts Re:coded – Soluzione Completa – Prima Parte

Wonderland – Paese delle Meraviglie

Dopo il breve intermezzo filmato, vi ritroverete nella pizza del paese delle meraviglie, nella quale una giovane ragazza, vi chiederà di aiutarla a recuperare i suoi ricordi. Ci sarà, sopra alcuni blocchi, una luce su cui dover indagare: dirigetevi verso di essa, premete il tasto A per recuperare il ricordo Alice. Tornando da lei, questa vi chiederà come si chiama e voi dovrete utilizzare il ricordo appena ottenuto. Nel dialogo, Alice cercherà di ricordare dove fosse ubicata la serratura di questo mondo, ma ha bisogno di altre "parole" per riuscire a localizzarla nella sua mente.
Partiamo ora dal basso della mappa per la ricerca, imboccando la strada della prima porta sulla sinistra. Entrerete nel roseto, all’interno del quale vi sono delle porte rosse collegate tra loro in maniera anomala: attraversando le porte, verrete teletrasportati in una precisa aria del roseto e dovrete utilizzare le porte come combinazione, per ottenere i tre ricordi nascosti all’interno dell’area.

  • Primo ricordo: Attraversate l’unica porta davanti a voi, andate a destra e tornate indietro verso la prima porta attraversata per indagare sulla parola "Rosa Bianca"
  • Secondo ricordo: Dalla stanza iniziale, utilizzate la prima porta, poi a destra, in alto alla vostra sinistra. Attraversate la porta al centro, l’altra porta in basso al corridoio ed infine la porta davanti a voi per ottenere la parola "Specchio"
  • Terzo ricordo: Utilizzate sempre la prima porta, andate a destra e ritornate sulla porta iniziale, come per il primo ricordo, e poi l’unica porta disponibile non ancora oltrepassata. Otterrete la parola "Rose Rosse"

Nel roseto inoltre ci sono anche delle porte "nere" che portano direttamente in altre aree con altri ricordi. Attraversando quella sinistra della mappa, troverete un area, Bosco di Loto, colma di blocchi su più piani, attraverso i quali potrete distruggere i blocchi con la stella argentata per oggetti rari. Scendendo al piano terra, in alto a sinistra troverete, nel piccolo labirinto, il ricordo "Tana" ed un salvataggio (che vi consiglio di utilizzare). In alto a destra del medesimo piano, invece, troverete il ricordo "Heartless". In questa zona, ci sono altre due porte che vi permetteranno di accedere al Labirinto, all’interno del quale non dovrete essere visti dalle guardie: In alto a sinistra è disponibile la parola "Bianconiglio".
Una volta recuperato questo ricordo, entrate nella porta li vicino per entrare nella Stanza Bizzarra, dove verrete rimpiccioliti e vi verrà chiesto di uccidere un Blu Ciccio abbastanza grande: lo ucciderete in maniera molto semplice utilizzando i comandi Parata e Schivata, ricordandovi che gli attacchi frontali non nuociono questo tipo di Heartless.. In questa stanza troverete il ricordo Biscotto in basso a destra, vicino alle poltrone; andate sopra il camino adesso e troverete lo Stregatto che vi darà un premio, un ricordo con il suo nome.

Presi i due ricordi, tornate nel labirinto. Ora, lo vedrete infestato di guardie che vi impediscono di proseguire: dovrete quindi cercare l’anomalia all’interno dell’area, che è situata sull’estremo muro in alto a destra (come sempre aiutatevi con i segnali audio). In questa nuova Zona operativa, potrete scommettere dei PS nelle Sfide Stratificate, ovvero avrete la possibilità di mettere in gioco dei PS che aumenteranno, o diminuiranno, in base alla sorte della partita stessa. Ci saranno anche dei nuovi blocchi, quelli rossi, i quali esplodono immediatamente se vengono colpiti, o a scoppio ritardato di qualche istante se vengono sfiorati. Per concludere tale zona, dovrete distruggere 35 blocchi: sfiorate i blocchi in alto e quelli al piano terra e restate lontani dall’esplosione. L’anomalia in alto per colpa dell’esplosione cadrà al suolo e li potrete sconfiggerla. Utilizzando il link vi verrà chiesto se uscire dalla zona oppure continuare nel secondo strato, nel quale la percentuale di aumento è moltiplicata per 4. I blocchi qui si trasformeranno nel solito vermone e per completare la richiesta dello strato, dovrete prima distruggere la coda, aspettando ogni volta che la testa ne rigeneri una nuova. In sostanza, per distruggere venti blocchi dovrete 2 volte distruggere la coda e, nella terza rigenerazione, vi basterà distruggere solo un blocco e poi potrete preoccuparvi della testa. In ogni caso, usciti dalla zona operativa, accanto all’entrata c’è una guardia con la quale è possibile dialogare. Utilizzate con essa la parola "rose bianche" per ottenere la parola "Regina di Cuori".

Tornate adesso nella stanza bizzarra e parlate con la piccola porta nella parte a nord della mappa, la quale vi chiederà di cercare un anomalia all’interno della stanza: vi basterà salire sul tavolo e la troverete su di esso.  All’interno di questa zona operativa, i nemici non dovranno colpirvi per più di 14 volte, in questo modo potrete anche vincere la quota scommessa. In tutte e tre le aree disponibili saranno presenti dei blocchi e vari heartless, l’anomalia che porta a conclusione la zona si trova nella prima. Una volta uccisa, potrete anche utilizzare il Terminal ed uscire, anche se vi suggerisco di passare per le due sale a raggruppare PS per i bottini di fine operazione. Terminata, otterrete la parola "Signor Serratura".

Attraverso il labirinto tornate alla piazza, utilizzando la porta in basso a destra. Parlate ad Alice, ditele "Non preoccuparti" e poi rispondete: Bianconiglio, Tana, Stregatto, Regina di Cuori. In questo modo, comprenderete che la serratura si trova nel castello della regina. Non continuando il dialogo con la fanciulla, vi ritroverete sotto processo dalla regina, la quale vorrà tagliarvi la testa! Nel labirinto, ci sono delle ruote meccaniche da dover attaccare per far scendere la gabbia: colpiteli entrambi fino a farli scomparire, in questo modo la gabbia toccherà il suolo e potrete raggiungere la serratura.

Vi ritroverete nell’origine dell’anomalia, dove Sora correrà automaticamente, e potrete muovervi verso destra o sinistra. Dovrete far attenzione a non cadere nei buchi creati dai bug o a sfiorare i blocchi per evitare di subire danni. Premendo, inoltre, il tasto A o R potrete sparare dei colpi col Keyblade; tenendone premuto uno, avrete invece la possibilità di colpire fino a cinque nemici. Naturalmente, più combo si effettuano, maggiore sarà il punteggio ottenuto. Uccidete le ondate di nemici per aprirvi la strada sparando colpi col tasto A, e distruggete inoltre i vari blocchi, anche quelli gialli, per ottenere punti, e resistete per dieci gruppi.

Ora dovrete battervi contro il boss Trickmaster, utilizzando le stesse azioni dei nemici precedenti e facendo attenzione alle stesse cose. Utilizzate molto spesso il comando schivata per evitare le sue palle di fuoco ed il salto per evitare le linee di fuoco che sparerà. Vi basterà sparare sempre e contemporaneamente schivare gli attacchi per avere la meglio su questo nemico (utilizzando anche le abilità speciali di livello, con il tasto X).

La stessa situazione sarà ripetuta nella Fase 2 della zona, dove però questa volta ci saranno più blocchi e nemici a rendervi la vita meno facile. Alla fine, ci sarà sempre Trickmaster ad attendervi, il quale ora non lancerà solo attacchi di fuoco, ma anche dei cubi gialli verso di voi e delle palle di magma che potrete "deviare" colpendole con i vostri proiettili.

Nella Fase 3, il gioco si capovolgerà prima verso il basso, poi verso destra, e i comandi non saranno invertiti, bensì resteranno quelli della visuale normale, andando a rendervi la vita un pò più complicata. Nonostante ciò, schivando i blocchi grigi e colpendo quelli gialli, non ci saranno problemi e la risoluzione della fase sarà molto semplice.

Per un’ennesima volta, il boss tornerà ad intralciarvi il percorso, modificando a suo piacimento la visuale di gioco e attaccandovi con i medesimi attacchi delle due volte precedenti. Attaccatelo senza fermarvi, schivando ogni ostacolo. Una volta sconfitto, tutti quanti riotterranno i loro ricordi, anche se avrete la possibilità, una volta finito il gioco, di tornare e dare ad ognuno le proprie parole della rimembranza. Otterrete anche il keyblade Ultima Risorsa.

Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!

Potrebbe interessarti anche

Lascia un commento