Legacy of Kain: Defiance – Soluzione

Andate verso la porta della villa e provate ad aprire. Partirà un video dove i guardiani della villa prenderanno vita. Una volta eliminati, salite sulle macerie e abbattete la finestra con la telecinesi, poi passate al mondo Spettrale. Attraversate la finestra e proseguite lungo uno dei due corridoi: ora siete nella villa. Tornate al mondo materiale col punto di passaggio e uccidete le statue che prenderanno vita, salite da una delle porte laterali e percorrete il corridoio che porta ad una stanza comune. In questa stanza colpite prima il pulsante per far apparire le fiaccole e poi accendetele: la porta si aprirà. Ecco da risolvere il mistero della Fontana: andate in fondo fino a che non vedrete per terra una colonna d’aria, attivatela e salite sul balcone. Qui è spiegato cosa fare: dovete trovare le tre armi che simboleggiano la sconfitta dei nemici dei vampiri per mano di tre eroi. Entrate dalla porta che reca il simbolo dell’ Aria, scendete lungo la scalinata e, arrivati vicino l’acqua, passate al regno spettrale: ora saltate giù e attraversate il cancello. Continuate finché non troverete una parete scalabile: salite su e tornate al mondo materiale. Salite le scale e continuate a salire soltanto dalle piattaforme alle pareti. Una volta su rompete la finestra, passate al mondo spettrale e attraversate le inferriate. Tornate al mondo materiale e saltate sulla prima colonna a destra; ora tornate al mondo spettrale deformando lo scenario. Saltate e planate sulla colonna davanti voi, poi su quella successiva e vi ritroverete sul terrazzo opposto a quello dal quale siete partiti. Andate ed entrate dalla bifora in fondo e saltate giù nelle scale, tornate nel mondo materiale ed entrate dall’unica porta disponibile. Qui è nascosta la prima arma: per recuperarla dovrete oscurare tutti i globi luminosi. Il primo si trova dietro la statua in fondo, il secondo fuori dalla finestra: usate la Lama delle Tenebre per diventare invisibili (la pietra nera serve per ricaricare ogni volta la spada) così da non farvi vedere dai Gargoyles che sorvegliano i globi. Rompete la finestra e offuscate la prima sfera, poi rientrate. C’è una parete scalabile di fianco alle finestre: scalatela, sempre da invisibili, e offuscate il terzo globo. Il quarto si trova nel camino: rendetevi invisibili e offuscatelo. Il quinto si trova in una nicchia sul cornicione della stanza a destra: salite sulla colonna a destra del tavolo così da far uscire le sporgenze. Sempre restando invisibili, saltate rapidamente e raggiungete il globo. Il sesto ed ultimo è in alto, oltre il lampadario: diventate invisibili e fate scendere il lampadario con la telecinesi, salite su e molto rapidamente saltate sulle travi di legno per raggiungere il globo in fondo. Una volta oscurato anche quello comparirà l’arma: recuperatela e tornate alla stanza della fontana. Usatela sulla fontana dalla parte della porta col simbolo del Fuoco: l’affresco dietro la parete si romperà, così come tutte le pareti che recano la stessa immagine. Ora proseguite per la porta che reca il simbolo del Fuoco: scendete le scale e passate al regno spettrale per attraversare il cancello. Continuate a camminare fino a raggiungere il cortile e seguite il sentiero piastrellato fino in fondo: qui c’è un punto di contatto per tornare al mondo materiale, usatelo e tornate indietro. Saltate sulla colonna semi distrutta e poi sulla cornice a forma di cerchio, rompete la finestra davanti a voi con la telecinesi e saltateci dentro. Entrate nella stanza a destra e accendete entrambi i bracieri del camino, così da spegnere il fuoco. Ora passate al mondo spettrale per attraversare la grata, una volta dall’altra parte saltate sulle colonne deformate; troverete sulla sinistra un punto di contatto per il regno materiale, usatelo e tornate al balcone con la porta. Siete nella biblioteca di Vorador: qui è nascosta la seconda arma. Dovrete stavolta accendere tutti globi. Il primo si trova nel quadrato sotto la balaustra delle scale: rompetelo e troverete la sfera. Il secondo di trova in fondo alla stanza a sinistra, il terzo nel camino: rompete dapprima il tavolo fatiscente, e poi spostate la statua sopra l’interruttore per terra. Il quarto si trova nel balcone con la tenda: andategli sotto e tirate fuori dalla parete il blocco con gli anelli, saltategli su e accendete anche questo. il quinto si trova invece esattamente di fronte a quest’ultimo, ma nascosto da un blocco: spostatelo e illuminatelo. Andate vicino la statua e recuperate l’arma, tornate alla fontana e infilzate la statua a sinistra. Ora prendete la strada per il giardino (vale a dire passando dalla porta del Fuoco): tutti gli affreschi relativi alla seconda statua ora saranno abbattibili, quindi appena arrivati in cortile abbattete il muro a sinistra e saltate giù nella condotta; seguite il corso d’acqua e con la telecinesi colpite il pulsante in fondo. Saltando molto velocemente, muovetevi sui pilastri che emergeranno e recuperate metà del Simbolo di Vorador. Tornate indietro alla stanza della fontana, entrate dalla porta dell’Aria e abbattete il muro vicino l’acqua; raggiungete la prossima parete affrescata e buttate giù anche quella. Ora siete in una stanza con delle colonne e un grande dipinto sullo sfondo: il dipinto mostra come devono essere orientate le colonne secondo i simboli degli elementi. Girate le colonne e salite su quella che si alzerà al centro della stanza: recuperate l’altra metà del Simbolo di Vorador. Tornate alla cripta con l’acqua e usate lo stemma nella serratura in terra, procedete lungo le scale e caricate al massimo la Lama del Fuoco e accendete le lanterne. Distruggete i due guardiani e prendete l’ultima lancia, tornate alla fontana e inserite l’ultima arma: l’acqua scomparirà e vi consentirà l’accesso al Tempio dell’Acqua. Passate al regno spettrale e attraversate il cancello, andate giù e sconfiggete i due guardiani dell’Equilibrio, passate al regno materiale e battezzate la Reaver col potere dell’Acqua: ora potrete congelare temporaneamente le cascate. Prima di farlo, però, andate a spegnere i due bracieri in una delle stanze del piano. Ghiacciate poi la cascata e salite, ghiacciate la cascata superiore e spegnete il braciere in alto. Scendete al secondo piano, entrate nella stanza con il braciere e spegnetelo, rimanete vicino al braciere e passate nel regno spettrale, tornate indietro e attraversate il portale. Tornate alla stanza della Fontana e passate per la porta del Fuoco, tornate al cortile dove c’era il sentiero: percorretelo e vi troverete davanti la porta della Cripta di Vorador. Con la Reaver infuocata accendete dapprima tutti i bracieri, e poi spegnete con la Lama d’Acqua i bracieri che sono indicati dal simbolo per terra: la porta si aprirà e parlerete con Vorador. Alla fine della sequenza avrete in dono il Sigillo della Biblioteca. Tornate li e aprite la strada verso la Cattedrale di Avernus.

Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!

Potrebbe interessarti anche

Lascia un commento