Legacy of Kain: Defiance – Soluzione

Andate avanti, e una volta raggiunto il cerchio rosso saltate dalla parte opposta ed entrate nel portale. Uccidete tutti i nemici e raggiungete la sala centrale, inserite il frammento nella porta con il simbolo dell’Emblema dell’Equilibrio ed entrate. Distruggete con la telecinesi la colonna contornata dall’aura verde, arrampicatevi sulle macerie e salite. Dopo aver sconfitto la creatura di pietra, prendete il corridoio e saltate giù dove vedrete un bagliore di luce; prendete il Globo di Terra, spaccate la parete e ritornate nella sala centrale. Risalite sulle macerie, aprite la porta in fondo al corridoio con il globo e attraversate il portale. Passate attraverso il cancello e scendete; dopo aver sconfitto i mostri di pietra, arrampicatevi lungo la parete e prendete dal portale rotto la Sfera d’Energia. Distruggete i due angeli di pietra, attraversate il cancello e saltate dalla parte opposta, ed entrate nel portale. Dopo aver sconfitto le due statue andate a sinistra, inserite la Sfera d’Energia nel portale, attivandolo, e attraversatelo; scendete ed entrate nella stanza con la grata, rompete con la telecinesi la parete a sinistra della tomba, attraversate il passaggio e raggiungete il portale. Eliminate le due statue ed entrate nel portale, colpite i pulsanti situati sopra ai Gargoyle laterali e inserite sotto entrambi il frammento dell’Emblema. Recuperate il quarto frammento, Simbolo dello Spirito, e inseritelo nella porta di fronte. Entrate e scendete, attraversate il portale per uscire all’esterno, dirigetevi verso l’edificio con l’affresco della profezia e inserite il quarto frammento nella porta. Prendete l’oggetto e buttatevi nel portale del tempo, uscite dall’edificio, andate dritto, posizionatevi sul simbolo azzurro e volerete verso Avernus.

La cattedrale di Avernus

Andate dietro l’abside e aprite la porta del Tempio della Terra con la Reaver dell’Acqua. Uccidete le quattro creature di pietra, salite sulle piattaforme di terra e prendete la Sfera di Ossidiana, mettetela sul piedistallo ed entrate nel portale. Andate avanti e prendete l’oggetto bonus; passate nel regno spettrale, attraversate il cancello e scendete. Sconfiggete i due guardiani del Tempo e dell’Equilibrio, entrate nella stanza con la tomba e tornate nel regno materiale, caricate la Lama delle Tenebre sulla pietra e rendetevi invisibili. Entrate nella stanza accanto controllata dai Gargoyle, attraversate il passaggio nella parete, andate davanti alla cascata e ghiacciatela. Salite, dirigetevi verso il portale rotto, saltate nel varco (ricordate quello di Kain?) e illuminate il globo oscuro. Tornate indietro, rendetevi nuovamente invisibili, entrate nell’altra stanza controllata dai Gargoyle e oscurate la sfera della luce. Ora che avete disattivato la barriera, andate vicino al recipiente spirituale e inserite la Lama per ottenere il potere della Terra; inserite la mietitrice nella fessura vicino, salite sulle piattaforme di terra e raggiungete il piano superiore prima che svaniscano. Usate la mietitrice dell’Aria per salire nella stanza superiore, girate le due statue sul simbolo del Fuoco e colpite il pulsante in mezzo per aprire la porta a destra, poi giratele sul simbolo dell’Aria e colpite il pulsante per aprire la porta a sinistra. Spegnete i due bracieri all’interno delle stanze, e scendete sulla piattaforma di sotto, dove c’è il punto d’aria. Planate sulla piattaforma laterale a destra, accendete i bracieri e scendete. Ricreate le piattaforme di terra e salite di nuovo; planate sulla piattaforma a sinistra, accendete gli ultimi due bracieri e passate nel regno spettrale. Attraversate il cancello, andate fino in fondo, ritornate nel regno materiale e entrate nel portale. Uscite dalla grotta, andate verso l’entrata della Cattedrale e, dopo aver ucciso tutti i sacerdoti, inserite la mietitrice della terra nella fessura apposita e salite sulle piattaforme. Recuperate il Libro Oscuro, scendete e mettetelo sull’altare, attraversate il portale e andate avanti. Tenetevi pronti perché dovrete affrontare Turel, uno dei fratelli di Raziel ai tempi dei Sarafan. Il Dio può attaccarvi in vari modi: può lanciare scariche elettriche, caricarvi, creare un campo elettrico attorno a voi che man mano si restringe fino a colpirvi. È proprio durante quest’ultimo attacco che potrete ferirlo: prima che il campo elettrico si stringa, dovete colpire con la telecinesi il gong che si illumina. Approfittate del suo stordimento per colpirlo. Dopo che l’avrete sconfitto, distruggete la colonna con l’aura verde e salite. Assisterete poi ad un video con Mortanius.

Ora vi è lo scontro tra Kain e Raziel a turni alterni. Godetevi la battaglia.