Come battere Maris potenziato in Elden Ring Nightreign
Una guida a come battere Maris potenziato in Elden Ring Nightreign
Elden Ring Nightreign ha aggiunto, a rotazione nel corso di quest’estate, ben 7 versioni potenziate dei vari Nightlord (escludendo il boss finale, almeno per ora). Oggi andremo a vedere come battere Maris potenziato, a parer mio uno dei boss migliori di questo titolo.
Vi devo però avvisare che questo boss non sarà disponibile in ogni momento, e quindi se starete leggendo questo articolo non vi aspettate di trovarlo disponibile tra le scelte dei boss da affrontare, questo perché FromSoftware ha deciso che le versioni potenziate dei boss hanno una rotazione che variano ogni settimana.
Come battere Maris potenziato in Elden Ring Nightreign
Prima di iniziare la partita, il consiglio più grande che vi posso dare è di non preoccuparvi molto delle classi che andrete a scegliere per la spedizione, ma questo ve lo spiegherò solamente a breve.
Boss fight

La sua boss fight potenziata è divisa in due fasi. La prima parte avrà una barra della vita dedicata interamente alla seconda e originale fase della boss fight normale. Una volta terminata la sua prima barra della vita il boss vi dropperà l’arma base della vostra classe ma leggendaria, e in aggiunta avrà con sé un incantesimo.
Se avete giocato a Demon’s Souls o a Dark Souls 3 vi ricorderete sicuramente della boss fight del Re delle Tempeste o di Yhorm il gigante. Sappiate che la meccanica di questa boss fight è la stessa: la seconda fase di Maris potenziato consiste nel danneggiarlo con l’abilità della vostra arma leggendaria (di conseguenza come per le due boss fight per i due titoli citati precedentemente).
L’abilità della vostra arma sparerà un incantesimo capace di danneggiare il boss (e sarà l’unico modo per fargli del danno), e potrete anche caricare l’abilità per fare più danno con un singolo colpo. Dato che ogni colpo consumerà punti abilità, se premerete il tasto per parare, pian piano il gioco vi ricaricherà da solo i punti abilità, permettendovi di completare la boss fight in tranquillità.
Come vi avevo detto, a prescindere dalla classe che sceglierete, in ogni caso si andrà a combattere Maris potenziato “con la stessa arma”. C’è però da considerare anche che le abilità dei personaggi potranno comunque far comodo durante il combattimento, ma per questo ne parlerò più avanti.

Gli attacchi di Maris potenziato sono pochi ma fastidiosi e, possibilmente, anche letali. Primo tra tutti lo tsunami, una grande onda che investirà buona parte della mappa dall’inizio alla fine del suo tragitto, e il modo migliore di evitarlo è semplicemente correre o verso sinistra o verso destra rispetto alla traiettoria dello tsunami.
Il secondo, ma questo si attiverà solo quando arriverà a metà vita, sono 5 palle viola che gireranno accanto alla testa del boss, e se non verranno distrutte vi continueranno ad attaccare, supportando gli attacchi che normalmente vi fa Maris. Distruggere tutte e 5 le palle stordirà Maris, permettendovi di attaccarlo in tranquillità (e attenzione perché non gli potrete fare il colpo critico).
I restanti attacchi sono mosse “già viste”, come le bolle che vi verranno addosso ed esploderanno, anche se questa volta sono in più quantità e sono leggermente più pericolose. La vostra vera e unica preoccupazione saranno le 5 palle viola e lo tsunami.
Le migliori classi

E qui viene il bello, dato che, come ho già detto precedentemente, ogni classe con lui va benissimo. Puntate sulle classi con delle buone abilità, di cui alcune possono essere le seguenti:
- Ironeye: La sua abilità secondaria, se usata per schivare, è come se fosse una schivata ma con un tempo di immortalità più allungato (e con le giuste reliquie se ne possono avere fino a due contemporaneamente).
- Il Selvaggio: La sua abilità secondaria vi permetterà di muovervi per la mappa molto facilmente e rapidamente (e con le giuste reliquie se ne possono avere fino a due contemporaneamente).
- Il Guardiano: La sua abilità secondaria vi permetterà di riflettere i colpi, e, inoltre, la sua abilità primaria di rianimare gli alleati in modo rapido e senza preoccupazioni di morire potrà essere di grande aiuto in un momento possibilmente disastroso.
Come ho già detto, qualsiasi classe va benissimo con questo boss, sentitevi liberi quindi di scegliere qualsiasi classe voi vogliate. Arrivati a questo punto dovreste avere abbastanza informazioni per riuscire a batterlo “senza avere sorprese”. Se siete curiosi di sapere cosa pensiamo di Nightreign, vi linko la recensione del titolo del buon Carlo.