Metal Gear Solid: Peace Walker – Soluzione Main OPS

 

Missione 11 Raggiungi la Foresta Umida
Strategia La Missione inizierà con un breve filmato che potrete tranquillamente saltare.
Entrati in possesso di Snake, Kaz vi avvertirà che ci sono nemici ben nascosti nella Foresta. Bene, da qui in avanti saranno molti i nemici che non riuscirete a vedere e che potrebbero scoprirvi in men che non si dica. Per ovviare al problema basterà equipaggiare la Mimetica d’Infiltrazione (che vi permetterà di non far rumore camminando) e il Visore Notturno che vi farà vedere subito anche i nemici meglio nascosti.
Nella prima area salite sul rialzo subito a sinistra, poi scendete dopo il grosso albero alla vostra destra, prima di scendere assicuratevi di non farlo in testa al soldato sdraiato lì sotto. Avvicinatevi al soldato e puntategli l’arma alla schiena. Dopo aver preso tutto quello che porta con sé, usate il Fulton o lasciatelo lì. Subito di fianco all’albero davanti a voi c’è un altro soldato, raggiungetelo e ripetete il procedimento. Superata la curva verso destra ci sarà un altro soldato accovacciato dietro l’albero a destra sull’altopiano. Fatto anche ciò potete passare all’area successiva.
Nella zona del Pendio ci saranno 3 soldati: uno dietro l’albero sull’altopiano di destra da bloccare con la Pistola puntata alla schiena, il secondo, esattamente davanti al primo, da addormentare con un colpo alla testa, il terzo sarà sdraiato dietro all’albero davanti alla postazione del primo soldato. Sistemati tutti e 3 proseguite per assistere al filmato che vi anticiperà la prossima Missione.
Note particolari

Nessuna

 

Missione 12 Battaglia – Elicottero d’Attacco: Mi-24A
Strategia

Battaglia leggermente impegnativa con un Elicottero pesantemente armato.
Subito all’inizio della battaglia lanciate una granata fumogena contro i 4 soldati appena scaricati dall’Elicottero e indossate il Visore Notturno per stordirle o addormentarle. Fatto questo andate a nascondervi finché l’Elicottero non scaricherà altri 4 soldati, usate la stessa tecnica. Potrebbe scaricare altri 4 soldati al centro dell’area, non preoccupatevi potete usare sempre la stessa tecnica. Fino a questo punto l’Elicottero non dovrebbe avervi avvistato, questo è il momento di tirare fuori un buon Lanciarazzi e continuare a colpire il muso dell’Elicottero, dove si trova il Comandante. Dopo 4-5 colpi il Comandante dovrebbe uscire dall’abitacolo: questa è l’occasione per addormentarlo e recuperare sia lui che l’Elicottero.
Finita la battaglia (sia che abbiate reclutato Comandante ed Elicottero o che l’abbiate abbattuto) potrete accedere alla prossima Missione.

Note particolari Nessuna

 

Missione 13 Raggiungi il Laboratorio
Strategia La Missione inizierà dove avete finito l’ultima, proseguite tranquillamente verso la prossima area.
Nel Fondo del Precipizio vi aspettano 2 soldati, uno a sinistra vicino a delle rovine e un cecchino vicino all’uscita per la prossima area. Entrambi son facilmente battibili.
L’Area della Cima del Precipizio potrebbe essere una vera e propria trappola, i soldati sono 3 e ben nascosti. Indossate subito il Visore Notturno e proseguite verso sinistra, incontrerete un soldato vicino ad un albero e un prigioniero all’interno delle rovine lì vicino. Uscite dalle rovine e costeggiate il muro sulla destra, salite sull’altopiano e vedrete un cecchino sdraiato e un pacco di Razioni. Mettete fuori combattimento il soldato e prendete le Razioni. Il terzo soldato potete anche non affrontarlo, difatti sarete già vicino all’uscita per la prossima area.
Entrati nella nuova area assisterete ad un Intermezzo Interattivo dove farete la conoscenza di Cecile.
Proseguendo per le Rovine non ci saranno più soldati nascosti, ma saranno tutti in pattugliamento, cosa che rende molto più semplice il compito di individuarli. Il primo soldato è proprio di fronte a voi, sconfiggetelo e proseguite verso sinistra. Qui vi aspetteranno 3 guardie molto vicine, usate i proiettili soporiferi per sbarazzarvene. Appena supererete l’arco, andate a sinistra per trovare un prigioniero e state attenti al soldato lì vicino. Ora potete proseguire tranquillamente verso la prossima area ed assistere al filmato che sancirà la conclusione della Missione.
Note particolari Per poter effettuare la Missione dovrete equipaggiare la Scheda ID di Doc.

 

Missione 14 Trova il Pass
Strategia Avendo superato le prime 3 Missioni, questa sarà uno scherzo. In poche parole dovrete rifare tutta la strada al contrario fino a trovare il soldato con la tuta arancione che si potrebbe trovare ovunque nelle diverse aree. Trovato il soldato e il relativo Pass, tornate nuovamente al Laboratorio (tutti i soldati che avrete addormentato, stordito o intimati, saranno nella medesima posizione quando ripasserete, per cui tornando al Laboratorio potrete fare una semplice passeggiata).
Inserita la tessere nel lettore della porta del Laboratorio, entrerete nello stesso.
Note particolari Il Pass è custodito dall’unico soldato con la tuta arancione. Dovrete stordirlo o addormentarlo per poterlo perquisire.

 

Missione 15 Battaglia – Chrysalis
Strategia

Dopo aver assistito al lungo Intermezzo Interattivo, potrete scontrarvi con il Chrysalis.
Questa IA volante è molto fastidiosa, per cui equipaggiate un buon Mitragliatore e, se possibile, il Carl Gustav. Ricordate che finché non avrete distrutto il suo Radar (quel disco grigio alla sua destra), il nemico potrà evitare facilmente i razzi. Attenzione anche a nascondervi dietro le colonne, il nemico potrebbe usare il Railgun per distruggere le colonne stesse. I suoi attacchi (mitra, missili, Railgun) sono veloci e potenti, inoltre potrebbe anche lanciarvi dei Kidnapper (quei piccoli dischi volanti che avete distrutto nel primo Capitolo durante gli Intermezzi Interattivi), facilmente abbattibili, ma che possono lanciarsi contro di voi in un’azione Kamikaze.
Come per il Pupa, una volta esauriti i suoi HP potrete far saltare il portellone e prendere le schede IA attive. Se non riuscite ad aprire il portellone in tempo, il Chrysalis recupererà un po’ di vita e continuerà ad attaccarvi.
Piccolo consiglio: equipaggiate anche degli indicatori di rifornimenti, potreste trovarvi senza munizioni e Razioni.

Note particolari Nell’Intermezzo Interattivo, potrete assistere a delle scene già svolte in MGS 3 Snake Eater. Anche in questo intermezzo dovrete schiacciare dei bottoni velocemente e nel giusto ordine per rivedere la gloriosa battaglia tra Snake e The Boss.

 
 

Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!

Potrebbe interessarti anche

Lascia un commento