Metal Gear Solid: Peace Walker – Soluzione Main OPS

Missione 16 Raggiungi la Base
Strategia Livello corto e semplice.
Salite subito sulla scala a destra e appendetevi al cornicione a sinistra. Andando verso sinistra fino in fondo troverete un prigioniero. Ora potete andare sempre dritti fino all’uscita del livello anche senza sparare un colpo, state solo attenti al cecchino sul tetto dell’ultimo edificio che potrebbe vedervi e dare l’allarme, per cui, se non volete rischiare, addormentatelo.
Note particolari

Nessuna

 

Missione 17 Sconfiggi tutti i soldati
Strategia Missione leggermente diversa dalle altre, al posto di dover passare inosservati, dovrete obbligatoriamente eliminare i 24 nemici che incontrerete nella cava. I nemici si divideranno in ondate, in tutto 4. Nella prima ondata ci saranno anche i fastidiosi droni Kidnapper, che dovranno essere eliminati per non aver problemi, ma non conteranno come nemici sconfitti. Sempre nella prima ondata ci saranno diversi cecchini, nella seconda nemici armati di mitra, nella terza soldati coi lanciarazzi e nell’ultima cecchini e soldati con mitra. 
Non tentate nemmeno di provare a stordire o addormentare i nemici, sono troppi, eliminateli semplicemente.
Eliminati tutti e 24 i nemici preparatevi all’incontro col Cocoon.
Note particolari Nessuna

 

Missione 18 Battaglia – Cocoon
Strategia Una Missione alquanto duretta, non solo per le dimensioni enormi del Cocoon, ma anche per la quantità impressionante di vita dello stesso.
Appena inizia la battaglia infilatevi sotto il Cocoon e sparate alle 2 griglie da cui esce il fumo per togliergli subito una tacca di vita, poi cercate di uscire da sotto il Cocoon, poiché potrebbero capitare 2 cose: o il mezzo cercherà di schiacciarvi e allora dovrete premere velocemente il tasto Triangolo, o una piccola mitragliatrice (collegata anche ad una motosega) inizierà a bersagliarvi e basterà spostarvi tra i 2 cingoli del Boss per non essere colpiti.
Quando il Cocoon inizierà a cantare la solita musichetta, vuol dire che sta per spostarsi, cercate di non rimanere sotto i cingoli.
Per il resto della battaglia dovrete cercare di colpire l’IA Pod coi razzi (serviranno circa 2 razzi per ogni tacca di vita) o qualsiasi altra arma del Cocoon per cercare di finirlo in fretta. Dovrete per forza usare almeno un paio di volte l’Indicatore di Rifornimenti per rimpinguare le vostre scorte di Razioni e Munizioni.
Quando al Boss rimarranno solo 4 tacche di vita si fermerà e vi permetterà di salire su una scaletta a lato per poterlo scalare. Si consiglia vivamente di continuare a colpire l’IA Pod finché non rimarrà una sola tacca prima di salire, poichè vi aspetteranno diverse mitragliatrici pronte a crivellarvi.
Saliti al piano principale, vedrete ancora dei gradini sulla torretta girevole, salite anche quelli e potrete finire il lavoro con l’IA Pod ed entrare per recuperare le schede.
Note particolari Ricordate di equipaggiare un lanciarazzi, un mitragliatore e gli Indicatori di Rifornimento prima di iniziare la Missione

 

Missione 19
Infiltrati nella base sotterranea
Strategia La Missione inizierà coi nemici già in stato d’allerta, per cui saranno sul chi vive, saranno più veloci e cambieranno strada diverse volte, per cui fate molta attenzione.
Vi ritroverete su una passerella, da qui addormentate tutti i soldati che potete vedere sulle altre passerelle e poi scendete le scale alla vostra sinistra. Lì vicino potrete trovare un prigioniero da portare in salvo col Fulton e dal lato opposto l’ascensore che vi permetterà di proseguire. Recuperato il prigioniero, addormentate i 3 soldati nell’area dell’ascensore; se verrà attivato l’allarme, non potrete usare l’ascensore, per cui cercate di sistemarli senza farvi scoprire.
Azionato l’ascensore vi ritroverete in una nuova area in cui dovrete semplicemente andare diritto. Sistemate i 2 soldati vicini all’ascensore, con l’Uniforme da Infiltrazione potreste anche provare a puntare la pistola direttamente alle loro spalle per ottenere più oggetti e decidere se inviarli o no alla Mother Base.
Andando avanti tra le colonne, troverete un altro soldato e un prigioniero, inutile dire che messo fuori combattimento il soldato potrete recuperare più facilmente il prigioniero. Continuate fino alla fine del livello con altri 2 soldati che potrete semplicemente evitare per passare alla prossima area.
Come nell’area precedente anche qui basterà andare diritti. Dopo aver messo fuori combattimento il soldato subito all’inizio, proseguite per un altro soldato. Superata la saletta nel mezzo del livello, vedrete un soldato che si sposta verso la vostra direzione e altri 2 vicino all’uscita, di cui uno provvisto di scudo. Il primo e il secondo potrete addormentarli facilmente, quello con lo scudo o lo addormentate mentre vi dà le spalle, o lo potete attirare verso di voi e poi comparirgli alle spalle e placcarlo per terra. A voi la scelta.
Arrivati alla fine dell’area dovrete sollevare una saracinesca premendo ripetutamente il tasto Triangolo.
Ora assisterete ad un lungo Intermezzo Interattivo
Note particolari Nel lungo intermezzo interattivo dovrete combattere delle guardie premendo una serie diversa di pulsanti, cercate di eseguire le serie perfettamente, ma qualsiasi cosa facciate non potrete evitare di essere catturati.

 

Missione 20 Fuggi dalla sala torture
Strategia

L’inizio della Missione sarà un Intermezzo Interattivo che ricorderà la sala delle torture di MGS, quando il buon Solid Snake viene catturato da Ocelot e torturato. Anche qui dovrete semplicemente continuare a premere Triangolo quando richiesto per cercare di non morire fulminati.
Tornati nella vostra cella, specchiatevi e usate il tasto per tirar fuori un seghetto che dovrà essere subito equipaggiato. Ora avvicinatevi alla serratura della cella, aspettando che la guardia non vi veda, e premete i pulsanti L e R alternandoli finché la serratura non verrà sbloccata.
Usciti dalla cella, nascondetevi dietro alla colonna proprio davanti a voi e aspettate che la guardia passi davanti alla vostra cella, a questo punto colpitela col CQC prima che riesca a dare l’allarme. Per tutta la durate della missione potrete solamente usare il CQC per stordire le guardie, visto che lo storditore non avrà corrente. Cercare di raggiungere le 2 stanze a ovest per recuperare delle Razioni e dei Fulton. Ora dirigetevi verso la stanza centrale, dall’altra parte del corridoio dove ci sono le 2 stanze con gli oggetti, e attivate il PC per aprire la cella del prigioniero. Ora controllate le celle a nord e ad est per trovare un prigioniero e portarlo in salvo col Fulton. Fatto anche ciò potrete uscire a sud per terminare la Missione.

Note particolari Nessuna

 

Missione 21
Raggiungi l’Hangar del Peace Walker
Strategia Questa Missione è una ripetizione della 19 con l’unica differenza che non sarà attivo lo stato d’allerta. I nemici saranno gli stessi ma si muoveranno secondo uno schema preciso e il percorso da fare è lo stesso di prima. Arrivati, partirà un filmato che vi preparerà al vostro primo scontro col Peace Walker.
Note particolari Nessuna

 

Missione 22
Battaglia – Peace Walker
Strategia Questa Missione è più semplice di quello che si crede.
A differenza delle altre armi IA qui non dovrete preoccuparvi di cosa colpite per prendere i pezzi o le schede per lo ZEKE, visto che non otterrete assolutamente niente, inoltre i suoi attacchi sono pochi e facilmente scampabili. Il trucco sta nell’essere sempre dietro al Peace Walker per poter colpire l’IA Pod con un buon lanciarazzi. Se vi avvicinerete troppo al Peace Walker potrebbe usare il lanciafiamme o pestarvi, ma basta allontanarsi per non essere colpiti, e se sarete distanti da esso, userà dei missili che potrete evitare avvicinandovi al Boss. I momenti migliori per colpire l’IA Pod sono quando usa il lanciafiamme e quando prepara i missili, in questi 2 momenti rimarrà fermo e potrete prendere tranquillamente la mira.
Eliminata anche l’ultima barra di vita del Peace Walker partirà un filmato seguito da un Intermezzo Interattivo.
Note particolari Nell’Intermezzo Interattivo, sarete in groppa ad un cavallo e dovrete inseguire il Peace Walker premendo il tasto Triangolo ripetutamente per aumentare o diminuire la velocità per non essere colpiti dai missili. Successivamente passerete in una foresta e dovrete continuare a premere Triangolo più i tasti direzionali per evitare gli alberi caduti. Nell’ultima parte i missili saranno maggiori e dovrete fare più attenzione per evitarli.
Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!

Potrebbe interessarti anche

Lascia un commento