Metroid Dread – Come ottenere il Raggio Gancio

In questa guida per il titolo Nintendo Switch vediamo come ottenere questo importante upgrade.

In contemporanea con il lancio di Nintendo Switch OLED è giunto il nuovo capitolo del franchise che vede Samus Aran protagonista: Metroid Dread è finalmente disponibile e il titolo MercurySteam, come da tradizione, comprende diversi upgrade sbloccabili in grado di aprire la strada a nuove zone di gioco. In questa guida scopriamo come trovare l’utile Raggio Gancio (Grapple Beam) ottenibile nella terza esplorazione di Artaria, prima area di gioco da esplorare.

Metroid Dread Raggio Gancio

Prima di partire alla ricerca del Raggio Gancio, assicuratevi di aver ottenuto le seguenti abilità: la Morfosfera, lo Sprint Istantaneo e la Supercinesi. A questo punto ci dirigeremo nella stanza di fianco alla Stazione di Teletrasporto Gialla e utilizzeremo le nostre nuove abilità per raggiungere la piattaforma elevata sulla sinistra e proseguiamo dritti fino alla stanza successiva dove dovremo salire verso l’alto sfruttando anche la modalità Morfosfera lungo la sezione a forma di pozzo.

Proseguiremo fino a raggiungere la Stazione di Salvataggio sulla destra e quindi andremo a scendere nella stanza successiva, in quanto non sarà ancora possibile salire, e apriremo la porta: al lato opposto della stanza sarà disponile uno dei power-up di Metroid Dread, il Raggio Gancio (Grapple Beam).

Metroid Dread Raggio Gancio

A questo punto potremo raggiungere nuove zone di Metroid Dread sfruttando il Raggio Gancio e nell’immediato risalire nella sezione precedente, prima inaccessibile, aggrappandoci alle superfici magnetiche inclinate fino a raggiungere l’ascensore che porta a Dairon.

Vai alla scheda di Metroid Dread
Altri trucchi Metroid Dread

Metroid Dread – Come sconfiggere Corpius

Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!

Potrebbe interessarti anche

Lascia un commento