Minecraft: Dungeons – Come iniziare al meglio

Vediamo qualche consiglio utile per approcciarsi al gioco senza troppe difficoltà.

Minecraft: Dungeons, l’ultimo titolo sviluppato da Mojang, è uscito da pochissimo e sta raccogliendo pareri molto positivi sia dalla critica sia dal pubblico. Unendo l’universo di Minecraft alle dinamiche tipiche dei dungeon crawler, gli sviluppatori sono riusciti a dare vita a un gioco colorato e interessante, che può raccogliere l’attenzione di un bacino di utenza molto eterogeneo.

Minecraft Dungeons non ha una difficoltà proibitiva, ma al primo approccio ci si potrebbe chiedere come iniziare al meglio l’esperienza ed è bene tenere presente qualche accorgimento (soprattutto se non si è soliti dedicarsi a giochi simili ai Dungeon Crawler).

RIGIOCATE I LIVELLI

La modalità storia di Minecraft Dungeons consente di fare esperienza con le dinamiche del gioco e permetterà di crescere progressivamente di livello. Trovandosi a iniziare il titolo, un aspetto fondamentale da tenere in considerazione è proprio la possibilità di rigiocare le missioni di tale modalità per aumentare di livello, ottenere smeraldi e materiali utili. Le mappe di Minecraft Dungeons sono procedurali, quindi non vi annoierete affrontando sempre gli stessi luoghi e le stesse situazioni.

Minecraft Dungeons come iniziare

SPENDETE ADEGUATAMENTE GLI SMERALDI

Giocando vi accorgerete che accumulare una discreta somma di smeraldi non è impossibile, ma occorre sapere dove spenderli. Nell’accampamento del vostro personaggio, dopo le prime missioni, saranno disponibili un fabbro e un mercante. Il primo può essere lasciato perdere, poiché giocando otterrete armi e armature superiori rispetto a quelle che vi verranno consegnate casualmente dal fabbro. Il secondo, invece, può dotarvi – sempre in modo casuale – di materiali che risulteranno parecchio utili nel corso delle partite. Se dovete spendere i vostri smeraldi, dunque, meglio farlo presso di lui.

Minecraft Dungeons come iniziare

PROCURATEVI UNA BUONA SCORTA DI FRECCE

Nel corso dell’avventura capiterà frequentemente che vi troviate a dover affrontare orde di nemici. Il modo migliore per non esserne sommersi è utilizzare l’arco, oltre alla spada (o qualsiasi altra arma da scontro ravvicinato). Esso inoltre risulta utilissimo nel caso in cui i nemici che ai dirigono verso di voi siano esplosivi, come i Creeper. Le frecce non sono rare da trovare, ma si esauriscono in fretta. Occorre dunque che rigiochiate i livelli anche per procurarvene molte senza troppa fatica.

Minecraft Dungeons come iniziare

SPERIMENTATE

Uno dei pregi di Minecraft Dungeons è senza dubbio la libertà di approccio, quindi sarebbe un peccato relegarsi alla prima spada o falce trovata nel corso del gioco e usare solo quella tipologia di arma per tutta l’esperienza. Sperimentando e provando tutto ciò che è stato messo a disposizione dagli sviluppatori si avrà invece modo di variare e trovare l’approccio migliore per il proprio stile di gioco.

Minecraft: Dungeons come iniziare

CONTROLLATE GLI SPAZI

Trovandovi spesso a combattere contro numerosi gruppi di nemici è importante saper gestire gli spazi. Durante le prime partite capiterà sicuramente di trovarsi intrappolati negli angoli e questo rischia di far accumulare abbastanza danni. Diventa necessario, quindi, imparare a mantenere i nemici davanti a sé e a non arretrare negli angoli. Per riuscirci, il modo più semplice è allontanarsi leggermente e usare l’arco per aprirsi la strada.


Tenendo presente questi cinque piccoli consigli si sarà sicuramente in grado di decidere come iniziare ad approcciarsi nel modo più semplice e giusto a un titolo, Minecraft Dungeons, che potenzialmente può garantirvi molte ore di gioco e divertimento.

Vai alla scheda di Minecraft: Dungeons
Altri trucchi Minecraft: Dungeons

Minecraft: Dungeons – Guida agli obiettivi

Altri trucchi Minecraft: Dungeons

Minecraft: Dungeons – Sbloccare i livelli segreti

Altri trucchi Minecraft: Dungeons

Minecraft: Dungeons – Guida agli Incantamenti

Altri trucchi Minecraft: Dungeons

Minecraft: Dungeons – Guida alle armi migliori

Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!

Potrebbe interessarti anche

Lascia un commento