Mortal Shell – Guida al Platino!

Pronti a sviscerare il nuovo souls-like?

Noi di Gamesource, siamo qui per aiutarvi a conquistare il trofeo di Platino del nuovo souls-like di Cold Simmetry: Mortal Shell. Mortal Shell è un GdR ricco d’azione e punitivo quanto basta, riesce mettere la prova il giocatore con un’interessante sfida. A differenza delle opere di From Software, Mortal Shell non presenta delle vere e proprie classi, ma dei semplici gusci che vi permettono una sufficiente varietà di gioco. Se anche voi siete stati rapiti dall’atmosfera di Fallgrim e siete intenzionati a sviscerare ogni segreto di questo particolare titolo, siete nel posto giusto!

In questa guida vi spieghiamo come completare al 100% Mortal Shell e ottenere cosi l’ambito platino.


Trofei Bronzo

  • Fun Guy – Pick 50 mushrooms
    Nel mondo di Fallgrim ci sono 2 tipi di funghi. I primi sono i Weltcap mentre i secondi sono i Tarspore. I Weltcap sono utilizzati per recuperare la salute mentre i Tarsoire servono per avere l’immunità al veleno. Assicuratevi di prenderli sempre, ogni volta che si rigenerano; dopo essere arrivati a 50, sbloccherete il trofeo.
  • Step Goal – Kill an enemy with bear trap
    All’interno del mondo di gioco, trovate diverse trappole. Per sbloccare questo trofeo, dovrete far salire e morire un nemico utilizzando solamente il danno delle trappole.
  • Flesh and Instinct – Find your first Shell
    Dopo aver incontrato il boss presente nel tutorial iniziale, vi ritrovate teletrasportati in una nuova area. Da questo punto proseguite attraverso il tunnel, una volta trovata la spaccatura, deviate a sinistra verso un vicolo cieco. Esaminate il cadavere a terra per trovare il guscio di Harros.
  • Is This a Sparta? – Kill an enemy by kicking them off a platform
    Come primo step per ottenere questo trofeo, è quello di sbloccare l’abilità “calcio”. Questa abilità vi permette di calciare, premendo il tasto “quadrato”. Seguito il primo step, attirate un nemico in prossimità di un precipizio e premete il tasto “quadrato”; dopo che il nemico è caduto e morto il trofeo è vostro!
  • Bring the Glands Back to Me – Bring a gland to Dark Father
    Sconfitto il primo dei tre boss “principali” della main quest, vi trovate in possesso della ghiandola. A questo punto non vi resta che tornare Torre di Fallgrim e consegnarla al vecchio prigioniero.
  • The Good Times are Killing Me – Jam with a brigand
    Ottenuto il liuto – strumento musicale – sconfiggendo i nemici nelle Terre di Fallgrim; dovete andare verso i nemici seduti attorno al fuoco intenti a suonare il suddetto strumento. A questo punto selezionate il liuto e suonatelo anche voi, per sbloccare il trofeo.
  • It’s a me – Kill an enemy with a hardened plunge
    Per ottenere questo trofeo andate in una zona sopraelevata, prestando attenzione che i nemici rimangono sotto di voi. A questo punto utilizzate il tasto L2 mentre vi buttate giù dalla sporgenza. Se riuscite infliggere dei danni su uno o più nemici, il trofeo è assicurato.
  • Purrfect – Pet Vlas’s Cat
    Per sbloccare questo trofeo dovete incontrare Vlas il mercante di gioco, che potete trovare nei pressi della campana della Torre di Fallgrim. Raggiunto il mercante, interagite col gatto per sbloccare il trofeo.

Mortal Shell


Trofei Argento

  • Brigand Life – Waste your life away with Baghead
    Baghead è un NPC che potete incontrare nella palude di Fallgrim. Raggiunta l’area della palude – quella con la grossa Rana – entrate nella grotta e uscite, svoltate immediatamente a sinistra e salite lungo un sentiero. Eliminate alcuni nemici, incontrate Baghead seduto vicino a un forziere. Parlate con lui e vi chiederà due oggetti:
    1. Un Roasted Rat
    2. Un Superior Moonshine
    Dopo che gli avete dato entrambi gli oggetti, vi chiederà di “uscire con lui per sempre”; accettate e partirà un filmato, con annessi titoli di coda. Al termine dei titoli di coda il trofeo è vostro.
  • Bars Tended – Become familiar with all items – Trofeo Mancabile
    Lo scopo di questo trofeo è quello di raggiungere il grado massimo di familiarità con tutti gli oggetti presenti nel gioco. L’unico oggetto completamente perdibile è quello che si ottiene dopo aver sconfitto il boss del tutorial, ma questo oggetto non è richiesto per questo trofeo.
  • Sugar Baby – Spend over 50,000 Tar in the Vlas’s Shop
    Il trofeo più ostico in termini di tempo. Questo trofeo può essere sbloccato in una sola run, a patto che riuscite spendere 50.000 Tar dal mercante Vlas. Per facilitare il farming di Tar, vi consigliamo di “cambiare il mondo di gioco” parlando col pellegrino alla Torre di Fallgrim, in modo che i nemici risultano più forti di quelli standard, in modo da ottenere maggiore Tar.
  • Untarnished – Parry over 100 attacks
    Trofeo molto semplice da ottenere. Dovete parare 100 volte.
  • You Seem Different… – Unlock all of the Shells in the game
    Per sbloccare questo trofeo, il giocatore deve trovare tutti e 4 i gusci.
  • Different Kinds of Grisha – Defeat all different versions of Grisha in the game
    Grisha è praticamente il miniboss del gioco. All’interno del gioco, il Grisha è presente in 3 versioni. La prima versione è vicino alla Torre di Fallgrim; il secondo Grisha è un miniboss obbligatorio dell’area Abandonded Chamber. Infine è presente una terza versione, quest’ultima appare solo nel momento che ottenete la ghiandola.
  • Faded the Fire – Defeat Imrod, the Unrepentant
    Questo trofeo si sblocca nel momento che viene sconfitto il boss dell’area “Shrine of Ash”.
  • Matryr’d the Martyr – Defeat Tarsus, the First Martyr
    Questo trofeo si sblocca nel momento che viene sconfitto il boss dell’area “Crypt of Martyrs”.
  • Tragic Loss – Defeat Crucix, the Twiceborn
    Questo trofeo si sblocca nel momento che viene sconfitto il boss dell’area “Seat of Infinity”.
  • Felled the Glandfather – Defeat The Unchained
    Questo trofeo si ottiene, nel momento che viene sconfitto il boss finale del gioco.
  • Nailed It – Kill two or more enemies with one shot from the ballistazooka
    Per sbloccare questo trofeo, il giocatore deve acquistare da Vlas i “Tools”; acquistati deve andare al banco della “Torre di Fallgrim” e sistemare il “ballistazooka”. Sbloccato l’arma, basta allineare in fila indiana due nemici e tirare fuori il vostro ballistazooka.

Mortal Shell


Trofei Oro

Forever Alone – Beat the game without ever bonding with a shell – Trofeo Mancabile
Questo particolare trofeo è abbastanza ostico. Dovete completare il gioco senza l’utilizzo dei gusci. Un nostro consiglio è di farlo nel momento che avete ben chiaro ogni meccanica di gioco e shortcut.

Face Off – Defeat Hadern in the tutorial – Trofeo Mancabile
Per ottenere questo trofeo, dovete battere Hadern all’interno del tutorial.

Seeker of False Truths – Unlock all secret lore – Trofeo Mancabile
Per sbloccare questo trofeo, dovete leggere ogni incisione e messaggio presente nel mondo di gioco.

Life is Suffering – Beat the game in obsidian dark form – Trofeo Mancabile
Questo trofeo se fatto assieme a “forever alone”, può aiutarvi nel corso dell’avventura. Dovete completare il gioco “nudi” ma nella forma “obsidian dark”, la quale vi permette d’indurirvi e colpire i nemici circostanti.

Crossed the Threshold – Complete Mortal Shell
Completa Mortal Shell.

The Nihilist – Renounce humankind
Per ottenere questo trofeo dovete rinunciare alla forma umana. L’altare si trova nell’area della palude, all’interno di un buco. Utilizzando l’altare, il giocatore perde tutti i gusci e i potenziamenti, trasformandovi nella forma Obsidian Dark.

Mortal Shell


Trofei Platino

  • Obtain all other trophies
    Ottieni i restanti trofei e il platino di Mortal Shell è vostro.

Noi di GameSource vi consigliamo di giocare Mortal Shell in modo tranquillo e apprendere cosi la lore di gioco e ottenere la maggior parte dei trofei presenti. Successivamente durante il “New Game Plus” vi consigliamo di cimentarvi nei trofei mancati nella prima run di gioco.

Vai alla scheda di Mortal Shell
Altri trucchi Mortal Shell

Mortal Shell – Lista trofei

Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!

Potrebbe interessarti anche

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments