One Piece: Unlimited Cruise 1: The Treasure Beneath the Waves – Guida ai Boss

DON KRIEG & KURO

 

Per la  prima volta nel gioco dovrete affrontare 2 boss contemporaneamente e si rivelerà una battaglia difficile. Krieg è lento e potente, Kuro è maledettamente veloce, ma meno forte.
Innanzitutto, prendete Sanji e massacrate Kuro, lasciando stare Krieg in lontananza (non avvicinatevi a Krieg se avete cara la vita). Con il cuoco dovrete essere molto veloci a colpirlo ripetutamente senza lasciarlo mai scappare, quando sarà a meno del 50% di HP userà la mossa speciale che lo farà scomparire e riapparire diverse volte. Per evitarlo, correte da una parte all’altra come dei pazzi!
Ucciso Kuro cambiate Sanji con Usopp e lasciate che lo colpisca con la sua fionda per tutto il tempo; sarà lunga, ma non verrete colpiti nemmeno una volta, attenzione solo a quando mette lo scudo davanti a sè: preannuncia lo sparo di diversi proiettili!

 

GEKKO MORIA

 

Ed ecco a voi un altro dei membri della Flotta dei 7, ma a differenza di Kuma, questo è molto più difficile da battere.
Partiamo dal presupposto che il suo attacco speciale, Black Box seguito da Shadow Asgard, è inevitabile al 90% (il restante 10% è pura fortuna) e al 99% uccide il vostro personaggio, per cui l’unica soluzione è finirlo il più velocemente possibile.
Per la prima metà della battaglia, visto che i suoi attacchi impediscono di avvicinarsi a lui, usate Usopp e la sua fionda. Ogni volta che colpirete Moria, la sua ombra (cioè quella che vi attacca) scomparirà. Quando inizierà la seconda parte del combattimento, mettete in campo chi volete e usate subito gli attacchi speciali (Big Tree di Robin e Heavy Nunchaku di Franky funzionano benissimo).
Tenete da parte Rufy, Sanji e soprattutto Zoro come assi nella manica! I vostri personaggi faranno 1 o 2 attacchi speciali e poi periranno sotto gli attacchi di Moria, a quel punto usate nell’ordine Rufy, Sanji e Zoro. Di solito basta il primo per chiudere la partita, con il suo Gom Gom Storm, ma in alcune partite il boss potrebbe essere molto cattivo e solo il colpo speciale di Zoro potrebbe risolvere la situazione all’ultimo secondo!
Non scoraggiatevi se non riuscite a ucciderlo la prima volta, magari serviranno un paio di tentativi!

 

NIGHTMARE RUFY (opzionale)

 

Ecco la bestia nera del gioco, 10 volte più potente dell’ultimo boss, Nightmare Rufy è il vero nemico!
Questo è l’ultimo degli scontri opzionali che potete sbloccare, infatti richiederà ben 9 linee dorate di Punti Gabri!
Il primo consiglio che vi do è avere tutti i personaggi col massimo degli HP (cioè 1000) e il massimo di SP (cioè 500), per cui iniziate a pescare e a cucinare! Preparate anche molte medicine e almeno una decina di Sali Tonici!
Il secondo consiglio è di portare le mosse speciali a Livello 10 (per fare questo naturalmente dovrete giocare una seconda partita a livello Difficile), il terzo è di avere molta fortuna dalla vostra!
Ho letto di alcuni che usando solo Chopper, Franky, Zoro e lo hanno battuto, questa tecnica per me rimane ancora un mistero, ma il potere di Chopper e Zoro sicuramente ci aiuterà!
Sia la prima parte della battaglia che la seconda saranno un vero inferno, l’unica differenza è che nella seconda parte Nightmare Rufy utilizzerà il suo Gom Gom Storm con cui riesce a colpire quasi tutta l’area di gioco. Evitarlo è molto difficile, inutile dire che il suo colpo speciale al 99,9% ucciderà in un colpo solo il vostro personaggio!
Oltretutto, per tutta la durata della lotta, Nightmare Rufy utilizzerà il Soru, per cui anche solo colpirlo risulterà difficile, atterrarlo è impossibile!
Utilizzate subito Chopper in Rumble Ball Mode e colpitelo solo con le mosse A, AA, sparirà e quando compare iniziate nuovamente così finchè non svanisce l’effetto dell’invincibilità. Scappate, ricaricatevi e nuovamente usate la Rumble Ball, dovreste (con molta fatica) riuscire ad arrivare a togliergli il primo 50% di HP solo con questa tattica.
Nella seconda parte della battagli usate tutti i personaggi, fateli entrare in campo e sperate che Nightmare Rufy vi dia il tempo di utilizzare le mosse speciali e pregate che bastino per ucciderlo (qui ci vuole molta fortuna!).
Quando vi rimangono solo più 2 personaggi in vita, utilizzate i Sali Tonici sugli altri, dando precedenza a Sanji e Zoro.
Buona Fortuna!

Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!

Potrebbe interessarti anche

Lascia un commento