Come creare i rosari in Hollow Knight Silksong
In Hollow Knight Silksong i rosari acquisiscono una certa importanza: vediamo insieme come crearli e sfruttarli al massimo
È finalmente giunto il momento di Hollow Knight Silksong e quindi è nuovamente tempo di guide. Molti dei giocatori di Hollow Knight si sentiranno subito a casa con Silksong ma per gli altri sarà diverso prendere familiarità, specialmente con i rosari. Qui infatti vengono usati in maniera diversa, vengono usati infatti come valuta per comprare oggetti interessanti presso i mercanti in tutto il mondo di gioco. Possono essere visti come un rimpiazzo dei Geo del titolo originale. Se hai però paura di perdere il tuo loot man mano che progredisci nei gioco fai bene, perché parliamo comunque di un metroidvania con salsa soulslike quindi è un rischio da tenere in conto.
In Silksong però vi è un modo di evitarlo ma dovrai sforzarti un po’, oltre a pagare un piccolo prezzo. Vediamo comunque come funziona il mondo dei rosari in questo nuovo capitolo di Hollow Knight.
Cosa sono i Rosari in Hollow Knight Silksong?
Innanzitutto capiamo cosa sono i Rosari, dove trovarli e come usarli all’interno del mondo di Hollow Knight Silksong (a proposito, clicca qui per un nostro editoriale molto utile). Come anticipato, i Rosari sono una delle valute più importanti in Hollow Knight: Silksong. Troverai gruppi di Rosari disseminati per la mappa di gioco, la maggior parte delle volte saranno però ben nascosti. Altre volte anche degli specifici nemici li lasceranno cadere una volta sconfitti. Insomma, fatto sta che ogni volta che vedrai Rosari disseminati da qualche parte vale assolutamente la pena andarli a raccogliere.

Vi sono vari mercanti che accetteranno di buon grado i tuoi Rosari in cambio di oggetti molto utili all’interno del gioco: parliamo di roba quali mappe, strumenti, frammenti di maschere e altro ancora. Tutta roba che sicuramente vorrai comprare nel corso della tua run. Tieni d’occhio anche le Corde di Rosario Sfilacciate e non usarle fino a quando non ne avrai effettivamente bisogno. Queste corde infatti permetteranno di unire i grani di Rosario tutti insieme, in una catena stabile. In pratica a posto di avere solo i grani separati, avrai un singolo Rosario come singolo oggetto e non come valuta.
Quest’azione, sebbene sia semplice, è molto importante da compiere, in quanto come detto prima, quando si muore il loot viene perso, valuta compresa. Toccherà a te poi ripartire dal punto di respawn e raggiungere il bozzolo in cui è stato custodito il tuo loot . È esattamente lo stesso concetto sviluppato dalla serie Dark Souls dove bisogna recuperare le anime perse. Raggruppare i grani di rosario in un’unica collana, trasformandoli di fatto in un oggetto, ti eviterà il rischio di perderli alla tua morte. Per usarli, spendendoli, ti basterà rompere il Rosario davanti al mercante e spendere la tua valuta in tutta sicurezza.

Come si raggruppano i grani di Rosario?
Se hai un bel po’ di Rosari ed hai paura di perderli, dirigiti verso Fondo Osseo, la prima area di accampamento del gioco. Dopo aver sbloccato il viaggio rapido, avendo sconfitto la Bestia Campana, potrai rientrare in tutta sicurezza a Fondo Osseo quando ti pare e piace. Vicino alla grotta di Fondo Osseo, troverai Pebb. Parla con lei: ti potrà vendere delle cordine di rosario in cambio di 80 grani. Tieni a mente che il prezzo che spenderai sarà più alto dei grani che potrai mettere nelle cordine, che arriveranno massimo a 60. Questo costo è il prezzo per avere un bottino sicuro, che non perderai mai, una sorta di fondo cassa di sicurezza.
In questo modo potrai esplorare il mondo in tutta sicurezza, tenendo il tuo tesoretto stretto a te, persino dopo la tua morte. Avere i grani di rosario addosso, considerati come oggetti, è veramente molto vantaggioso e ti consente di esplorare aree pericolose a cuore più leggero. Ti ricordiamo che è meglio rompere le cordine solo poco prima di spendere i grani in questione, altrimenti correrai nuovamente il rischio di perderli facilmente. Magari quei 60 rosari, una volta spesi, potranno fare la differenza fra la vita e la morte!
Ricorda che puoi acquistare Hollow Knight: Silksong tramite il nostro link referral!