Shaun White Snowboarding – Guida ai trofei

Ecco come sbloccare i trofei di Shaun White Snowboarding. L’ordine non segue esattamente quello della lista dei trofei perchè alcuni si possono prendere nello stesso modo e sono stati quindi raggruppati per non dover riscrivere più volte la stessa spiegazione, ma comunque il gioco non presenta alcun trofeo segreto quindi non avrete problemi a seguire questa guida.
 

 
BRONZO

  Diploma – Hai superato tutte le sfide di Park City.
  Il vecchio continente Hai superato tutte le sfide d’Europa.
  Itto-Ryu Hai superato tutte le sfide del Giappone.
  Glaciale – Hai superato tutte le sfide dell’Alaska.

Per ottenere questi trofei dovrete prendere almeno una medaglia in ognuna delle sfide presenti nelle quattro zone, comprese le sfide estreme, ma escluse quelle multiplayer. Le sfide estreme sono una per ogni zona e vengono sbloccate quando in tutte le altre sfide delle rispettive località si è ottenuto almeno una medaglia. Sono comprese inoltre le sfide del Triple Slam (vedi il trofeo Super Slam per sapere come sbloccarle).

American idol Hai spaccato così tanto che tutti ti adorano, a Park City. Bel lavoro.
  Stile europeo In Europa ti considerano tutti un fenomeno. Così si fa!
  Musashi – Ti trovano tutti spaziale, in Giappone. Grande!
Volpe delle nevi Tutti gli animali dell’Alaska ti acclamano come super snowboarder.

Per ottenere questi trofei dovrete ottenere un milione di punti rispetto in ogni zona, sono alcuni di quelli che richiedono il maggior quantitativo di tempo per essere soddisfatti.

  Super Slam Hai vinto il Triple Slam!

Il Triple Slam è un evento che sbloccherete una volta che avrete recuperato tutte i vari tipi di monete sparsi nelle quattro zone ed essere andati ogni volta a consegnarle a Shaun White nei suoi rifugi. Per sapere come trovare le monete guardate le spiegazioni sui trofei per i poteri qui sotto.

  Super spinta Hai ottenuto l’abilità Big air.

Otterrete questo trofeo dopo aver raccolto tutti e 12 i Dollari sparsi nelle quattro zone e averli consegnati a Shaun White nel suo rifugio in Giappone. Tale potere vi servirà per superare gap (distanza tra un rilievo e un altro) enormi e lo dovrete usare per recuperare le 12 medaglie d’oro. Attivate la concentrazione premendo Quadrato (vedrete la barra di concentrazione contornata di nero) e premete R2 per saltare. I luoghi dove usarlo sono marcati con delle icone marroni raffiguranti il simbolo del super salto (uguale a quello del bonus che appare quando eseguite dei gran voli).

  Speedy Snowzales Hai ottenuto l’abilità Supervelocità.

Otterrete questo trofeo dopo aver recuperato tutti e 12 gli Yen sparsi nelle quattro zone e averli consegnati a Shaun White nel suo rifugio in Europa. Tale potere vi servirà per superare dei corridoi ghiacciati che senza vi si sgretoleranno sotto i piedi e lo dovrete usare per recuperare i 12 Dollari. Attivate la concentrazione premendo Quadrato (vedrete la barra di concentrazione contornata di nero) e premete in avanti la levetta sinistra. I luoghi dove usarlo sono marcati con delle icone azzurre raffiguranti un cavallo alato.

  Supa Powa Hai ottenuto l’abilità Sfondamento.

Otterrete questo trofeo dopo aver recuperato tutti e 12 gli Euro sparsi nelle quattro zone e averli consegnati a Shaun White nel suo rifugio in Europa. Tale potere vi servirà per sfondare alcune barriere (stalattiti di ghiaccio e travi di legno) che ostruiscono alucni passaggi e lo dovrete usare per recuperare i 12 Yen. Attivate la concentrazione premendo Quadrato (vedrete la barra di concentrazione contornata di nero) e premete X. I luoghi dove usarlo sono marcati con delle icone rosse raffiguranti un ariete.

  Dott. Stratosfera Hai chiuso un trick aereo da paura!

Per ottenere questo trofeo dovrete eseguire un trick aereo di 6~8.000 punti. Il luogo migliore dove farlo è in Alaska, fatevi trasportare dall’elicottero sulla sommità della montagna e appena scesi andate subito verso destra dove vedrete delle rampe, usate i poteri Super Spinta e Big Air ed effettuate qualche back flip (levetta sinistra tirata indietro subito dopo il salto), dovreste riuscire a farne 4/5 tranquillamente (fate i back, i front sono più lenti), assieme a dei grab (R2+levetta destra). Ovviamente dovrete atterrare perfettamente.

  Dott. Trickello – Un trick a terra davvero spettacolare!
  Questione di equilibrio – Un butter davvero lungooooooooo!
  Come una trottola – Fai le rotazioni in butter più lunghe che abbia mai visto!

I tre trofei sono collegati, infatti in un solo colpo li si possono prendere tutti e tre. Trasportatevi in Giappone e quindi a metà montagna circa, piazzatevi su una pista, dove la neve è rigata, e premete la levetta destra leggermente avanti o indietro, per eseguire un nose o un tail butter, e leggermente a destra o a sinistra per far ruotare il vostro personaggio. Per il primo trofeo penso dovrete fare un trick di 4~5.000 punti, per il secondo dovrete mantenere il butter per una cinquantina di secondi mentre per il terzo dovrete accumulare rotazione fino a superare i 2.000°. Due avvertenze:
– premete leggermente la levetta, il vostro snowboarder deve rimanere in equilibrio, fate troppa pressione e vedrete il vostro personaggio agitarsi,  tempo due secondi sarete a terra;
– evitate gli ostacoli (con la levetta sinistra potete curvare ma lo farete molto lentamente) e i salti, non appena la tavola si staccherà da terra il trick cerrà chiuso e dovrete ripetere tutto daccapo.

  Dott. Jibboni – Mai visto jibbare meglio. Un punteggio impressionante.
  Calamita – Hai fatto così tante rotazioni su un rail da farmi girare la testa solo a guardarti.

Anche questi due trofei li potrete ottenere assieme. Andate in Europa e guardate a metà mappa, sulla destra, noterete una zona cerchiata in rosso e segnata come Monorotaia, raggiungete quel luogo e andate fino davanti alla capanna dove parte la monorotaia (qui recupererete anche uno degli Yen), piazzate il marke poco distante (premete la freccetta "giù" e quindi Quadrato, nel caso sbagliate potete teletrasportarvi qui senza dover rifare tutto il giro, per farlo premete la freccetta "giù" e quindi Cerchio), usate l’abilità Sfondamento sulle travi e ed eccovi sulla monorotaia. Qui dovrete eseguire degli spin, ossia girare su se stessi sulla superfice da jibbare, premendo la levetta destra a destra o a sinistra mentre con quella sinistra dovrete mantenervi in equilibrio. Effettuate rotazioni per un totale di 1.080~1260° e un punteggio di 2~3.000 punti, per aumentare i punti basterà fare come per i butter, premere leggermente la levetta destra in avanti o indietro ed ecco che saliranno più velocemente.

  Piatto ricco – Hai ridotto sul lastrico quei perdenti e ora sei la persona più ricca che conosca.
  Gioco d’azzardo – Ti piace giocare sul sicuro: gli altri rider non avevano alcuna possibilità.

Altri due trofei da ottenere assieme. In modalità Multiplayer lanciate una sfida (freccetta "su" e quindi X), puntate una somma di almeno 40.000$ e vincete la scommessa.

  Generazione 2.0 – Grazie per aver caricato un video online. Scommetto che sarà il migliore della rete.

Niente di difficile, vi basterà salvare un replay con l’apposito editor e poi caricarlo online.

  Il nuovo arrivato – Hai vinto un evento online! Speriamo sia la prima di una serie di vittorie.

Per ottenere questo trofeo andate in modalità Multiplayer (Surfa con gli amici) e vincete un qualsiasi evento dove c’è almeno un altro giocatore. Lo potrete ottenere mentre state lavorando sui trofei Carnevale, Oktoberfest, Tanaba e Orso Polare.

  Vertigini – Certo che quando giri così, assomigli tanto a un elicottero.

Questo trofeo lo potrete ottenere mentre cercate di prendere Dott. Stratosfera. Fate come già spiegato prima cercando di eseguire 5~6 back flip.

  Sua Stilosità – Hai dominato tutti i bonus di stile!

Per ottenere questo trofeo dovrete aver preso ogni tipo di bonus stile. Essi sono:
– Near miss (schivate di poco un albero o un altro snowboarder)
– Gap (andate in Alaska e saltate sopra gli abissi)
– Valanga (provocate una Valanga e aspettatela, quando vi sarà vicina riprendete a muovervi, dovrete essere quasi inghiottiti da essa)
– Slide in cresta (andate su un half pipe e scendete a gran velocità, spostatevi su una delle due pareti curve e tirate indietro la levetta sinistra per frenare bruscamente)
– Cresta (stessa cosa dello Slide in cresta solo che questa volta dovrete farlo su una parete di ghiaccio. Andate in Alaska e dirigetevi sulla cima della montagna, andando dritti, leggermente verso sinistra, troverete una grande parete di ghiaccio, questo è il punto più facile dove ottenere il bonus)
– Fare a palle di neve (semplicemente lanciate una palla di neve premendo Cerchio contro un altro snowboarder)
– Grabathon (eseguite tre o più grab durante lo stesso volo)
– Ipervelocità (prendete una tavola veloce e lanciatevi su un pendio ripido premendo la levetta sinistra in avanti)
– Transizioni (passate da un jib a un altro senza toccare la neve)
– Rotazioni lente (eseguite un back o front flip ma molto lentamente, assieme a Valanga è il più difficile da ottenere)
– Mega salti (effettuate un volo cercando di restare in aria parecchio)
– Super rotazioni (effettuate parecchie rotazioni durante un volo)
– Tweak (mentre siete in volo eseguite un grab con la levetta destra e premete il tasto R2 per "tirarlo" maggiormente)

  Sull’orlo della distruzione – Surfare su quel costone è stato emozionante. Forse non molto furbo, ma stiloso.

Dovrete surfare su un costone per 7~10 secondi, sceglietevi una tavola da Park che sono lente perchè in genere i costoni sono piuttosto corti.

  Allergia alla gravità – Sei stato parecchio in volo. Devi avere delle gambe a reazione!

Fate come scritto per i trofei Vertigini e Dott. Stratosfera.

  Tuca tuca… Tuuucaaa – Hai fatto parecchi grab in un salto solo! Ti fanno male le mani, adesso?

Durante un volo eseguite 6 o più grab. Cercate di fare grab differenti in modo da vedere se li eseguite o no, infatti se effettuati essi appariranno nella lista del trick che state eseguendo in alto a sinistra dello schermo.

  Marea bianca – Hai ottenuto un sacco di punti con una singola valanga.

Andate in Europa e fatevi trasportare sulla cima del monte, aprite la mappa per vedere sulla destra una grande zona marcata dal simbolo "pericolo valanghe", andate qui, posizionate un marker ed equipaggiatevi con una tavola da Freestyle. Provocate una valanga e aspettate che arrivi, dopo di che partite facendovi quasi avvolgere ma cercando di non venire inghiottiti e andate via in butter, ottenuti due bonus Valanga dovreste averne abbastanza per ricevere il trofeo.
Ovviamente non dovrete venire travolti, altrimenti non verrà contato come trick valido.

  Matemagico – Mai visto nessuno mantenere il moltiplicatore al massimo così a lungo!

Per ottenere questo trofeo dovrete mantenere il moltiplicatore X3 per circa un minuto, il luogo migliore dove farlo è in Alaska, partendo ovviamente dalla cima.

  Super run – Una run davvero notevole.

Dovrete ottenere più di 60.000 punti in una sola run, tale trofeo probabilmente lo otterrete assieme a Matemagico.

  Intenditore – Sei rimasto su una seggiovia dall’inizio alla fine.

Semplicemente montate su una seggiovia (andate in una stazione dove la seggiovia parte per andare verso l’alto e avvicinatevi alle sedie per salirci) e non scendete (premendo R2) o tagliate il tragitto (premendo X). In Giappone a metà montagna se ne trova una molto corta.

  Tempo di dare spettacolo – È stata una sequenza impressionante di grandi trick!

Dovrete eseguire una serie di qualche trick uno dietro l’altro ognuno dei quali di almeno 6.000 punti. Il posto migliore è come al solito l’Alaska, dove ci sono grandi salti ravvicinati.

  La canzone del diavolo – Spacchi! Comincia a rockeggiare… Subito! m/ m/

Per ottenere questo trofeo dovrete eseguire un trick di 666 punti precisi, non 665 o 667. Il modo più efficacie è quello di fare un lungo butter con una tavola da Park per andare lenti e quindi aver maggior possibilità di finire il trick al momento giusto.

  È solo un gioco – Wow. Dovresti essere morto ormai. Bella caduta.

Potete ottenere il trofeo in ogni luogo ma come al solito il migliore è l’Alaska. Eseguite un gran volo e cercate di atterrare con la testa. Se non riuscite a ottenerlo offline allora andate in una sessione online e provate qui, personalmente l’ho preso nel secondo caso dopo innumerevoli tentativi offline.

  Posta aerea – Hai fatto cadere qualcuno in salto con una palla di neve! Idiota!

Trofeo un pò difficile che richiede qualche tentativo. Dovrete infatti colpire con una palla di neve uno snowboarder mentre è in volo. Seguite un gruppo di essi e raccogliete una palla di neve, prendetene di mira uno e aspettate che spicchi un salto per lanciargliela. Non aspettate vicino a una rampa standovene fermi perchè dovrete avere il cerchio di mira riempito al massimo altrimenti non lo prenderete mai.

  Mega bonus – Grande! Hai ottenuto un botto di bonus stile in un solo salto.

Dovrete ottenere 4-5 bonus stile in un solo salto. Esempio, combinate Ipervelocità, Mega salti, Tweak, Grabathon e Super rotazioni.

Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!

Potrebbe interessarti anche

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments