Star Wars Jedi: Survivor – Guida per principianti

Come affrontare al meglio l'avventura in Star Wars Jedi: Survivor.

In questa pagina vi diamo alcuni consigli su come iniziare nel migliore dei modi Star Wars Jedi: Survivor nuovo titolo di EA e Respawn Entertainment. Nonostante il team di sviluppo abbia inserito vari livelli di difficoltà è innegabile come il sistema di combattimento di Star Wars Jedi: Survivor, se ben padroneggiato, può dare molte soddisfazioni. Per questo il nostro primo consiglio dal quale partire è quello di far pratica con il Parry.

Star Wars Jedi: Survivor

Il sistema di parry

Il sistema di parry è una meccanica di combattimento fondamentale del gioco. Se padroneggiato bene diminuisce notevolmente la resistenza del tuo avversario e permette di esaurire la resistenza del nemico per ottenere una finestra di tempo per colpirlo. Vi ricordiamo però che alcuni nemici possono parare i vostri attacchi.

Star Wars Jedi: Survivor

Scansiona il tuo nemico

Ogni nemico nasconde diverse abilità e a volte il modo più semplice per scoprire i suoi punti deboli è quello di scansionarlo. Il sistema permette di scansionare il nemico anche dopo averlo battuto, cosa che permette di ottenere preziose informazioni soprattutto sul suo stile di combattimento e sfruttarle in futuro sui nemici della medesima specie.

Star Wars Jedi: Survivor

Conosci il tuo nemico e le sue peculiarità.

Alcuni nemici possono essere difficili da combattere, ma con la conoscenza delle debolezze di ogni tipo di nemico, abbatterli può diventare molto più semplice anche ai livelli di difficoltà più alti. Prima di tutto, prima di buttarsi a capofitto in uno scontro vi consigliamo di conoscere il vostro nemico e i suoi punti deboli a distanza. Osservate i vostri nemici e i loro movimenti, questo vi porterà ad affrontarli con maggiore sicurezza. Alcuni nemici durante i combattimenti si possono illuminare di rosso: questo indica che è il momento di schivare l’attacco in quanto non può essere parato. Una volta schivato l’attacco avrete a disposizione qualche secondo per colpire il nemico finché la sua resistenza non si ristabilizzerà.

Star Wars Jedi: Survivor

Esplora più che puoi

Esplorare il mondo di gioco in Star Wars Jedi: Survivor può fornire preziosi oggetti utili o semplici elementi cosmetici. Inoltre, l’esplorazione può farvi scoprire diversi interessanti dungeon che vi possono premiare con vantaggi e punti abilità. Il nostro consiglio è quello di esplorare al 100% i vari pianeti prima di avanzare lungo la story line, così da accumulare esperienza e affrontare con maggiore tranquillità le fasi avanzate del titolo. L’esplorazione inoltre è molto importante anche perché grazie al rampino è possibile domare le creature per renderle disponibili come cavalcature. In questo modo l’esplorazione del pianeta diventa più agevole, con le creature domate che vi possono agevolare il raggiungimento di luoghi altrimenti inaccessibili.

Star Wars Jedi: Survivor

La storia di Cal Kestis continua su STAR WARS Jedi: Survivor, una nuova epica avventura che metterà Cal a dura prova, spingendolo a combattere per impedire che la galassia cada nell'oscurità.

Vai alla scheda di Star Wars Jedi: Survivor
Altri trucchi Star Wars Jedi: Survivor

Star Wars: Jedi Survivor – Come sconfiggere il Rancor

Altri trucchi Star Wars Jedi: Survivor

Star Wars Jedi: Survivor – Sconfiggere Gorocco Matriarca

Altri trucchi Star Wars Jedi: Survivor

Star Wars Jedi: Survivor – Le migliori abilità

Altri trucchi Star Wars Jedi: Survivor

Star Wars Jedi: Survivor – Guida al viaggio rapido

Altri trucchi Star Wars Jedi: Survivor

Star Wars Jedi: Survivor – Trovare la cantina del DJ

Altri trucchi Star Wars Jedi: Survivor

Star Wars Jedi: Survivor – Guida al New Game +

Altri trucchi Star Wars Jedi: Survivor

Star Wars Jedi: Survivor – Guida al platino

Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!

Potrebbe interessarti anche

Lascia un commento