Tales of Arise GUIDA trofei

Tales of Arise GUIDA TROFEI: scopriamo come ottenere tutti i trofei e gli obiettivi del prominente action-rpg di Bandai Namco su console e PC.

Tales of Arise GUIDA trofei

Tales of Arise è il prominente action-rpg di Bandai Namco, che debuttò nel 2021 su console e PC. Un capitolo che ha rivoluzionato lo storico franchise della casa di Tekken, che riuscì a elevarla a nuovi standard tecnici e grafici ma non solo. Il viaggio di Alphen e Shionne è costellato da una storia e un gameplay incredibili.

Con il suo arrivo sul PlayStation Plus Extra e Xbox Games Pass, abbiamo pensato di rispolverare il gioco per offrirvi alcune guide a riguardo, le quali vi permetteranno di approcciarvi al titolo con maggiore serenità. In questa occasione scopriremo come sbloccare ogni trofeo/obiettivo.

Tales of Arise GUIDA trofei

  • Difficoltà stimata: 4 su 10;
  • Tempo stimato per il platino: 60-65 ore;
  • Trofei totali: 48(1 platino, 2 oro, 11 argento, 34 bronzo);
  • Trofei mancabili?: Nessuno
  • Numero di partite da giocare per il platino: 1;
  • Trofei legati alla difficoltà: No.
  • Autopop dei trofei dalla versione Ps4 alla versione Ps5? Sì, disponibile dalla patch 1.04

Tales of Arise (siete a un click dalla nostra recensione) è l’ultima incarnazione di dello storico franchise JRPG di Bandai Namco, che accentuando maggiormente la sua formula action-rpg è riuscito a portare la saga verso nuovi orizzonti. Grazie soprattutto a un sistema di combattimento estremamente solido, si classifica tra i migliori capitoli della saga.

Il viaggio di Alphen, Shionne, Rinwell, Law, Dohalim e Kisara è intriso di eventi e contenuti che rendono Arise indubbiamente denso, capace soprattutto di porvi nuove sfide e di strapparvi persino un buon ammontare di ore di gioco. Ciononostante, l’ottenimento del platino è sicuramente uno dei più semplici dell’intera serie.

Infatti Tales of Arise può essere platinato/millato in una sola run e a qualsiasi difficoltà, rivelandosi sotto questo aspetto uno dei titoli più accessibili del franchise di Bandai Namco. Come se non bastasse, al suo interno vi sono una serie di strumenti che vi permetteranno di raggiungere l’ambito traguardo senza troppe complicazioni.

Passo 1: storia e missioni secondarie

In questo step ovviamente dedicatevi alla storia, cercando di completare quante più missioni secondarie possibili. In questo modo non solo potrete mettere mano su diversi strumenti utili, tra cui manufatti e ricette che possono semplificare la progressione del vostro party, ma otterrete anche delle ricompense piuttosto importanti.

Sempre in questo passaggio, cercate anche di esplorare il più possibile le mappe trovando soprattutto i gufi e raccogliendo materiali e risorse utili per il crafting di armi ed equipaggiamenti. Una volta conclusa la storia, potrete dedicarvi finalmente al post-game, che riserverà diverse attività interessanti.

Passo 2: post-game tra Zeugle giganti e ultime missioni secondarie

Dopo che avrete concluso la campagna principale, arriva il momento di dedicarsi al post-game di Tales of Arise. In particolar modo qui potrete affrontare con estrema facilità gli Zeugle giganti (delle piccole boss fight in sostanza) e concludere finalmente le ultime missioni secondarie, tra cui “Visitatori Ultraterreni” e “La Macchina dei Ricordi”.

In questa fase ovviamente avrete anche modo di portare al livello 100 l’intero party grazie al metodo di farming che vi consiglieremo e oltretutto, potrete completare le numerose sfide che il titolo vi riserverà nel post-game. Inoltre potrete finalmente completare la ricerca di tutti e 38 Gufi.

Passo 3: ultimi sforzi per arrivare al traguardo

Giunti a questo punto vi resteranno poche cose da fare: in primis la pesca, dove dovrete pescare tutti i tipi di pesci. Dedicatevi al crafting degli accessori e delle armi e farmate PA per arrivare ai 400 titoli sbloccati per il vostro party. Inoltre, assistete alle scenette del falò e rafforzate il legame con i vostri compagni.

Link utili per l’ottenimento del platino:

Tales of Arise, come ottenere ogni trofeo/obiettivo

 

Platino

  • Elevazione: Attestato delle conoscenze acquisite su entrambi i pianeti dopo innumerevoli avventure e battaglie.

Oro

  • Eroe predestinato: Salva entrambi i pianeti dalla distruzione. I protagonisti si avviano verso un futuro di prosperità.

Trofeo legato alla storia, impossibile mancarlo.

  • Superstite ultraterreno: Completa la missione secondaria ‘Visitatori ultraterreni’ per riunire una coppia.

Per sbloccare questa missione secondaria innanzitutto dovrete prima completare “Il Tempio degli Spiriti” che vi verrà data in Menancia da una donna, esattamente vicino all’accampamento nell’area che conduce verso Viscint. Una volta che avrete completato la missione ne sbloccherete un’altra, intitolata “Un’altra anomalia in collina”.

Qui dovrete tornare nel misterioso tempio situato nella Piana di Tietal e affrontare il boss “Minigigante”. Una volta sconfitto e completata la missione in questione, si aprirà un portale nell’arena della sopracitata boss fight, il quale vi condurrà alla missione “Visitatori Ultraterreni”.

Mentre non vi anticiperemo nulla sui personaggi coinvolti nella missione, dovete sapere che questa in sostanza vi spingerà a completare sei dungeon di livello alto, i quali vi permetteranno inoltre di livellare molto. Completati, giungerete al cospetto di un super boss di livello 95: sconfiggetelo e completerete la missione, ottenendo così questo trofeo. Fate riferimento alla guida al farming.

Argento

  • La verità: Scopri la verità circa Dahna e Rena su Daeq Faezol. È il momento di sfidare lo Spirito supremo.

Trofeo legato alla storia, impossibile mancarlo.

  • Colmare le distanze: Forgia un legame inscindibile con ogni compagno, a dimostrazione delle ore trascorse insieme.

Una volta che nella storia lascerete la zona di Messiah 224 e Rinwell si unirà al vostro party, potrete iniziare a forgiare un legame con i vostri compagni. Negli accampamenti oltre alla possibilità di riposare e recuperare le forze, di cucinare e di controllare lo stato del vostro party, potrete affinare il rapporto con tutti i personaggi.

Infatti in alcune occasioni e avanzando soprattutto con la storia, potrete intrattenere dei veri e propri dialoghi con essi, evolvendo così il loro legame. Le scenette, che saranno indispensabili per il trofeo di bronzo “Chiacchiere infinite” saranno il metodo principale con cui poter affinare il rapporto, tuttavia bisognerà rispettare dei criteri.

In primis, sarà possibile evolvere il rapporto una volta ogni sessanta minuti e inoltre, dovrete sempre controllare che un personaggio sia contrassegnato dall’icona “…”, che vi indicherà la possibilità di intrattenere un dialogo inedito con il personaggio in questione. Dunque sarà inutile andare nell’accampamento ripetutamente, ma quando ne avrete la possibilità andateci.

Dunque tenete a mente che l’evolversi del legame avverrà a pari passo con lo sviluppo della storia, dunque non potrete sin da subito massimizzare il rapporto con tutti i personaggi. Sbloccherete questo trofeo quando avrete portato al massimo il legame con Shionne, Law, Rinwell, Dohalim e infine Kisara.

  • Problema risolto: Completa 70 missioni secondarie nel gioco principale di Tales of Arise.

In Tales of Arise vi sono in totale 70 missioni secondarie, dunque dovrete completarle tutte per ottenere questo trofeo. Come suggerito, durante la storia avrete modo di completare una moltitudine di missioni secondarie, cosa che vi consigliamo caldamente anche per via delle ricompense che esse vi conferiranno.

Esse sono tutte visibili nella mappa di gioco e si sbloccheranno con l’avanzare della campagna principale, ad eccezione di cinque side quest che invece dovrete cercarle di vostro pugno. Queste hanno anche dei requisiti alquanto particolari, motivo per cui dobbiamo spiegarvi dove trovarle e come attivarle:

  • Il fiore fantasma di Nevira: vedete il trofeo “Fiore Notturno”;
  • Nella Grotta: tornate nell’area “Abisso di fuoco – Lato est” dopo che avrete battuto il boss Efreet Malum, che affronterete durante la storia. Per sbloccare la missione non dovrete fare altro che interagire con la porta chiusa che si trova in quella zona;
  • Collezione di voci: per sbloccare questa missione interagite con il bardo prodigio situato vicino al campo di addestramento di Viscint. Questo vi chiederà di registrare le voci di alcuni NPC situati nelle aree di Calaglia, Cyslodia, Elde Menancia, Mahag Saar e Ganath Haros. Tutti gli obiettivi saranno segnati sulla mappa;
  • Dall’aldilà: dopo che avrete raggiunto Rena tornate a Thistylm nell’area delle “Coste di Tuah”, dove avvierete automaticamente la missione in questione. Andate da Mahavar nel molo nascosto situato a Mahag Saar e raggiungete l’isola deserta;
  • La strana coppia: per sbloccare questa missione dovrete prima completare la side quest “Medico e pazienti” a Menancia. Parlate con il Bardo prodigio che vi richiederà di trovare un oggetto nelle Distese di Iglia, a Calaglia. Si tratta del Tubo di Ferro, che troverete nel vicolo nord-est rispetto all’ingresso per le Rovine di Fagan.

 

  • Boss della pesca: Cattura ogni pesce e mostra gli appunti all’esperto nel gioco principale di Tales of Arise.

Una volta che avrete lasciato Viscint potrete interagire con l’esperto di Pesca nella “Via dello stagno di Talka”, il quale vi insegnerà a pescare e vi farà dono di una canna da pesca. Questo minigioco è alquanto semplice: combinando esca e pesce che dovrete catturare, dovrete seguire una serie di input che appariranno su schermo.

Seguendo le indicazioni date su schermo, soprattutto per stancare la creatura, potrete così pescare tutte le tipologie di pesci nei dodici punti di pesca disseminati per tutta Dahna. A ogni pesce corrisponde una combinazione di tasti e un’esca, che potrete ottenere sia dall’esperto nello Stagno di Talka, sia completando diverse attività.

Non solo il gioco terrà traccia dei pesci che avrete catturato, ma vi dirà persino quali stagni non avrete ancora completato, facilitandovi dunque il compito di rintracciare i pesci mancanti. Ricordate inoltre di cambiare anche la canna da pesca, che puntualmente potrete sempre ottenere dall’esperto. A seguire troverete un video utile per rintracciare tutti i pesci e gli stagni.

  • Cucina internazionale: Apprendi 30 ricette non DLC nel gioco principale di Tales of Arise.

Le ricette sono pietanze che potrete cucinare presso ogni accampamento del gioco. In totale ve ne sono più di trenta, e queste differiscono soprattutto per gli effetti che erogano al momento dell’attivazione. A tal proposito, abbiamo scritto una guida che vi permetterà di trovare tutte le ricette presenti nel titolo, permettendovi così di ottenere questo trofeo.

  • Plurititolato: Apprendi 400 abilità titolo non DLC nel gioco principale di Tales of Arise.

Ogni personaggio ha un ramo sferografico che permette di sbloccare numerose abilità e miglioramenti, che in questa occasione vengono definiti “Titoli”. Per sbloccarli dovrete spendere i PA (punti abilità) che guadagnerete da missioni, combattimenti e molto altro ancora. Si tratta in sostanza di sbloccare quasi tutti i titoli di ogni membro del party.

Qui vengono in vostro soccorso due manufatti: La Statua di Gatto Fortunato e Statua dorata di Gatto Fortunato, che aumentano rispettivamente del 20% e dell’80% la quantità di PA ottenuti a fine battaglia. Il loro effetto è cumulabile e il farming sarà piuttosto semplice. Una volta sbloccati i 400 titoli, il trofeo sarà vostro.

  • Massima potenza: Raggiungi il livello 100 nel gioco principale di Tales of Arise.

Per portare al livello 100 i personaggi di Tales of Arise vi basterà ripetere diverse volte la boss fight di Chronos, che sbloccherete con la missione secondaria “Visitatori Ultraterreni”. Vi consigliamo inoltre di seguire la nostra guida al farming dei punti esperienza per arrivare velocemente al traguardo, ottenendo così anche questo trofeo.

  • Lotta al passato: Completa la missione secondaria ‘La macchina dei ricordi’. Questo gruppo non teme il passato!

“La macchina dei ricordi” è una missione secondaria che sbloccherete a fine gioco a Danaq Faezol. Qui avrete bisogno di raggiungere il livello massimo del party, avere i loro equipaggiamenti finali e sbloccare quantomeno più abilità possibili. Si tratta di una serie di boss fight dal livello 95 in su in cui dovrete affrontare nuovamente tutti i lord di Rena.

Pertanto, potrete anche abbassare la difficoltà del gioco (cosa che potrete fare in qualsiasi momento) per facilitarvi l’impresa, anche perché parliamo di boss potenziati che avranno parecchia resistenza sui vostri colpi. Inoltre, l’ultimo boss della missione è di livello 100, dunque cercate anche di fare scorte di oggetti curativi.

  • Cultore di nicchia: Ottieni 20 tipi di manufatto non DLC nel gioco principale di Tales of Arise.

I manufatti in Tales of Arise sono oggetti che attivano dei bonus permanenti, che potrete anche disattivare in qualsiasi momento. Alcuni effetti sono persino cumulabili, rendendovi il farming un gioco da ragazzi in diverse situazioni. Al suo interno ve ne sono più di venti, e per trovarli tutti vi invitiamo a seguire la nostra guida su dove trovare ogni manufatto.

  • Contadino esperto: Completa 50 raccolti al ranch nel gioco principale di Tales of Arise.

Una volta giunti alle porte di Viscint in Menancia, potrete completare la missione secondaria “Il ranch di Pharia” che vi sbloccherà appunto il ranch. Qui potrete allevare gli animali fino all’età adulta riscuotendone le carni, che potrete utilizzare puntualmente per la cucina.

Quello che dovrete fare in questo trofeo è riempire 50 volte gli slot del ranch, allevare l’animale fino all’età adulta (che vi richiederà qualche minuto circa) e raccoglierne le carni, completando così il raccolto. Animale allevato e animale da guardia determineranno le tempistiche e carni ottenute.

  • Amico dei gufi: Trova e segnala 32 gufi. I boschi iniziano a essere invasi dai gufi.

Vedi il trofeo di bronzo “Il ritorno dei gufi”.

Bronzo

  • Ambasciatore di libertà: Sconfiggi lord Balseph. Solleva il vessillo della libertà. La battaglia è appena iniziata.

Trofeo legato alla storia, impossibile mancarlo.

  • Vittoria sulle tenebre: Sconfiggi lord Ganabelt, portando speranza al popolo di Cyslodia dopo secoli di angoscia.

Trofeo legato alla storia, impossibile mancarlo.

  • Paladini della libertà: Recluta lord Dohalim nel gruppo. Con un simile alleato, la Disfida reale sarà presto un ricordo.

Trofeo legato alla storia, impossibile mancarlo.

  • Fine della vendetta: Sconfiggi lord Almeidrea. Un giovane eroe l’ha salvata frapponendosi tra lei e una sua vittima.

Trofeo legato alla storia, impossibile mancarlo.

  • Liberatore di Dahna: Sconfiggi lord Vholran. Dopo la caduta di tutti i lord, Dahna è finalmente un pianeta libero.

Trofeo legato alla storia, impossibile mancarlo.

  • Invasione sventata: Ferma le luci del cuneo. I renani hanno saccheggiato Dahna fin troppo a lungo.

Trofeo legato alla storia, impossibile mancarlo.

  • Cuori intrecciati: Forgia un legame inscindibile con Shionne, iniziando con il consumare il primo pasto insieme.

Vedi il trofeo d’argento “Colmare le distanze“.

  • Onestà e magia: Forgia un legame inscindibile con Rinwell, aiutandola ad accettare il suo passato.

Vedi il trofeo d’argento “Colmare le distanze“.

  • Fulgido esempio: Forgia un legame inscindibile con Law, dandogli un obiettivo fuori e dentro il campo di battaglia.

Vedi il trofeo d’argento “Colmare le distanze“.

  • Un umile sogno: Forgia un legame inscindibile con Kisara, ricordandole che a volte è giusto sognare.

Vedi il trofeo d’argento “Colmare le distanze“.

  • Un bicchiere dopo l’altro: Forgia un legame inscindibile con Dohalim, bevendo fino allo stremo in compagnia di un ex lord.

Vedi il trofeo d’argento “Colmare le distanze“.

  • Il ritorno dei gufi: Trova e segnala tutti i gufi. In ogni caso, il posto di Hootle è al fianco di Rinwell.

In Tales of Arise vi sono in totale 38 Gufi. 32 di questi andranno ricercati nelle cinque macro regioni e potete tenerne traccia nella Foresta dei Gufi che raggiungerete tramite la storia. Qui, parlando con il Re dei Gufi e trovati i primi 32 Gufi, appariranno sei volatili speciali.

Sempre nella foresta troverete diversi alberi colorati: ognuno di essi rappresenta una regione di Dahna e come anticipato poc’anzi, vi dirà quanti gufi vi mancheranno per quella specifica regione. In sostanza si dividono in: Calaglia (ROSSO), Cyslodia (AZZURRO), Menancia (GIALLO), Mahag Saar (VERDE) e Ganath Haros (VIOLA). Per trovarli tutti facilmente, seguite il video sottostante:

  • Scintilla ribelle: Completa la tua prima missione secondaria nel gioco principale di Tales of Arise.

Vedi il trofeo d’argento “Problema risolto“.

  • Talento della pesca: Cattura il tuo primo pesce nel gioco principale di Tales of Arise.

Vedi il trofeo d’argento “Boss della pesca“.

  • Cucina veloce: Cucina il tuo primo pasto nel gioco principale di Tales of Arise.

Vedi il trofeo d’argento “Cucina internazionale“.

  • Armaiolo seriale: Crea 100 tipi di arma nel gioco principale di Tales of Arise.

In Tales of Arise vi sono in totale 103 armi nel gioco base. Nell’action-rpg vi è la possibilità di creare nuove armi per il party, migliorando di volta in volta l’equipaggiamento di tutti i personaggi. Per farlo ovviamente dovrete raccogliere i materiali necessari tra esplorazione e combattimenti, ma fortunatamente la “Guida Operativa” vi indicherà dove trovare tutto ciò.

Arrivare a 100 armi non sarà così complicato: dopotutto si tratta di creare armi per ben sei personaggi nel corso dell’avventura e il gioco vi segnerà inoltre le armi già forgiate, dunque tenere traccia anche di questo aspetto sarà molto facile. Una volta che avrete creato 100 armi diverse, il trofeo sarà vostro.

  • Orafo: Crea 30 accessori nel gioco principale di Tales of Arise.

Come per le armi, anche gli accessori potranno essere forgiati in Tales of Arise. Con i minerali ottenuti ne potrete creare di svariati tipi, ma il trofeo vi basterà forgiarne 30 anche dello stesso tipo, e non sarà neppure necessario migliorarli o cercare di crearne diversi. Una volta fatto il trofeo sarà vostro.

  • L’importanza del nome: Apprendi la tua prima abilità titolo non DLC nel gioco principale di Tales of Arise.

Vedi il trofeo d’argento “Plurititolato“.

  • Raffica di schiaffi: Supera i 100 colpi con una combo nel gioco principale di Tales of Arise.

Per ottenere questo trofeo dovrete raggiungere ben 100 colpi nel contatore delle combo. Questo sarà fattibile in vari modi, sia contro i boss che nella battaglia suprema del campo d’addestramento situato a Viscint. Un altro metodo semplice è quello di attivare il manufatto “Danno 1”, dove sia voi che i nemici causerete 1 di danno coi vostri colpi.

Per realizzare questa combo potrete aiutarvi usufruendo delle abilità e dello status “Oltre il limite”, ma sicuramente attivare il manufatto in questione, “Lama di sigillatura” che potrete recuperare nella nostra guida dedita ai manufatti, vi sarà di grande aiuto. Una volta eseguita la combo senza interruzioni, sbloccherete questo trofeo.

  • Colpo da maestro: Infliggi 10000 o più danni con un colpo solo nel gioco principale di Tales of Arise.

Trofeo molto semplice, quando sarete diventati più forti, anche una volta raggiunto il livello 100, tornate direttamente nelle aree iniziali del gioco e combattete i nemici di basso livello, in questo modo, qualora non l’abbiate ancora fatto, effettuerete un attacco che causerà oltre i 10.000 danni.

  • Contrattacco vincente: Esegui 100 Contrattacchi affilati nel gioco principale di Tales of Arise.

Otterrete questo trofeo semplicemente giocando.

  • Vita da ricchi: Spendi 400000 gald nel gioco principale di Tales of Arise.

Trofeo molto semplice, non dovrete fare altro che spendere complessivamente 400.000 gald. Potrete farlo acquistando armi, armature, accessori, pozioni e oggetti di vario tipo, dunque raggiungerete l’obiettivo senza neppure accorgervene.

  • Enciclopedia degli zeugle: Incontra 120 diverse tipologie di nemico non DLC nel gioco principale di Tales of Arise.

Trofeo molto semplice, vi sono più di 120 tipologie di nemici in Tales of Arise. Sconfiggendo tutti i boss, completando tutte le missioni secondarie, gli Zeugle giganti ed esplorando la mappa, riuscirete a incontrare la quantità di nemici richiesta. Potrete tenere traccia dei progressi nella “Guida Operativa” nella sezione “Dati nemico”.

  • Fiamma inestinguibile: Sconfiggi Efreet Malum. Un tempo era una scintilla, oggi ha incenerito il gigante delle fiamme.

Trofeo legato alla storia, impossibile mancarlo.

  • Fiore notturno: Sconfiggi Meneiys. Se solo ci fosse stato più tempo per ammirare il fiore fantasma…

Meneiys è un boss opzionale della missione secondaria “Il fiore fantasma di Nevira”, che potrete attivare nella biblioteca del palazzo di Autilena, a Viscint, seguendo un dialogo tra Law e Rinwell che si metteranno sulle tracce del “fiore fantasma”. Questa missione si potrà attivare solamente dopo aver sconfitto il quinto lord di Rena.

Recatevi a Cyslodia nell’area delle Piane Nevose di Nevira, precisamente nella zona nord-ovest del lago che presiede il luogo. Qui avrete accesso alla boss fight con Meneiys. Una volta sconfitto, sbloccherete anche questo trofeo.

  • Continente sismico: Sconfiggi Minigigante. La sua mole era talmente imponente da annichilire persino le rovine.

Minigigante è un boss appartenente alla missione secondaria “Un’altra anomalia in Collina”, che sbloccherete dopo aver completato la missione “Il tempio degli spiriti”. Recatevi nel tempio emerso nella pianura di Tietal una volta attivata la missione, arrivate alla stanza del boss e sconfiggetelo. La battaglia non sarà complicata dato che il boss è di livello 60 circa.

  • Ciclone fuori controllo: Sconfiggi Sylph Procella. Solcare i cieli sul suo dorso è stata un’esperienza indimenticabile.

Questa boss fight sarà disponibile nella missione secondaria “Tanti saluti ai maghi!” che otterrete solamente nelle fasi avanzate del gioco dopo aver sconfitto il quinto lord di Rena e aver completato tutte le missioni presenti a Niez. Parlate con l’NPC Baephon e recatevi nell’area Dorsale del monte Dhiara. Il boss si troverà in cima alla torre.

  • Corrente furiosa: Sconfiggi Luo Undine. Neppure la sua stazza ha potuto salvarlo dalla furia del gruppo.

Luo Undine sarà una boss fight appartenente alla missione “Furia implacabile” che potrete attivare a Thistylm parlando con un NPC. Per accedervi recatevi alle Grotte Calcaree di Fogwharl, che potrete raggiungere dal laghetto sud nel Bosco di Saltobrillo nella regione di Ganath Haros. Il boss si troverà infondo alla grotta.

  • Caccia grossa: Sconfiggi 20 giganti nel gioco principale di Tales of Arise.

I giganti sono degli Zeugle speciali che vengono contrassegnati da un’icona rossa sulla mappa. Ve ne sono venti e il più forte tra essi lo troverete su Rena di livello 59.  Arriverete ad affrontare questi nemici completando le missioni secondarie o dedicandovi anche agli altri trofei del gioco. Terrete traccia dei giganti in “Dati Nemico” della Guida Operativa.

  • Avanguardia d’élite: Completa le battaglie Supreme del centro d’addestramento nel gioco principale di Tales of Arise.

A Viscint vi è un centro di addestramento che propone diverse sfide, tra cui le battaglie Supreme che in sostanza sono battaglie di gruppo molto impegnative. Quelle in singolo fortunatamente non sono richieste per l’ottenimento di questo trofeo. Tuttavia si consiglia di affrontare tali sfide una volta raggiunto il livello 100 e con un equipaggiamento finale.

  • Dilettante: Ottieni il tuo primo manufatto non DLC nel gioco principale di Tales of Arise.

Vedi il trofeo d’argento “Cultore di nicchia“.

  • Contadino apprendista: Completa il tuo primo raccolto al ranch nel gioco principale di Tales of Arise.

Vedi il trofeo d’argento “Contadino esperto“.

  • Appassionato di gufi: Trova e segnala 13 gufi. I boschi si stanno ripopolando.

Vedi il trofeo d’argento “Amico dei gufi“.

  • Chiacchiere infinite: Visualizza 300 scenette nel gioco principale di Tales of Arise.

Durante il viaggio avrete modo di assistere a una scenetta, ossia una sequenza in fumetto di cui il gioco vi avviserà della presenza sullo schermo con un apposito disclaimer. Queste possono avvenire in qualsiasi circostanza in qualsiasi area del gioco, e mentre alcune di esse potranno essere recuperate nell’accampamento, altre potrebbero essere missabili.

Ovviamente il gioco vanta di più di 300 scene in cui i personaggi del party discutono di vari argomenti, ma è importante soprattutto avviare la scenetta nel momento in cui il gioco ve ne proporrà l’attivazione, affinché non rischiate di perderla. Una volta che ne avrete visualizzate 300, anche questo trofeo sarà vostro.

Vai alla scheda di Tales of Arise
Altri trucchi Tales of Arise

Tales of Arise GUIDA a tutte le ricette

Altri trucchi Tales of Arise

Tales of Arise – Lista Trofei

Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!

Potrebbe interessarti anche

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments