Time Hollow – Soluzione completa

Inizieremo a scuola, incontreremo il nostro professore Jack Twonbly che ci proporrà un piccolo quiz. Successivamente avremo uno scambio di battute con Ashley, Emily e Vin in cui si parlerà del regalo del compleanno e del cellulare perso da Ashley (ricordatelo questo particolare, vi tornerà utile più avanti).
Finita la discussione vedrete dei nuovi Flashback e Ben arriverà sconvolto dicendo che Ashley è sparita da circa 2 giorni! Sembra impossibile, ci stavamo parlando poco fà, ma giocare col tempo causa questo e altro!
Iniziamo a cercare indizi per ricostruire i Flashback e ritrovare Ashley.
Andiamo all’inceneritore della scuola per trovare i 2 ragazzi che avevano trovato l’orologio nel capitolo precedente e che ora non trovano niente, poi entriamo nella scuola. Ci troveremo davanti agli armadietti degli studenti (posto già visto in uno dei nuovi flashback) e incontreremo lo stesso studente visto nel Flashback; chiediamogli tutto e lasciamolo andare. Andiamo avanti e troveremo il Prof (parliamoci) e un’appunto sulla lavagna a sinistra che parla di un ritrovamento da parte di una certa Kori. Entriamo nella classe e parliamo con la ragazza dai capelli viola, che scopriremo essere Kori (altro personaggio chiave della storia), successivamente parliamo con Morris per avere altre informazioni e confermare il Flashback di Morris e Kori in classe. Ritorniamo nel cortile della scuola per parlare con due studentesse di Ashley, ci diranno che Emily sà cos’è successo alla studentessa scomparsa… Bene sappiamo chi cercare, ma prima di partire alla ricerca, parliamo con Ben che porterà le ultime news.
Emily la troveremo alla Stazione, usiamo tutte le domande a nostra disposizione e scopriremo che Ashley ha perso i soldi per il ragalo di Ethan ed è questo il motivo del litigio davanti a Chronos (anche il Flashback del litigio tra Emily e Ashley da Chronos viene confermato).
Essendo scomparsa da 2 giorni, non ha potuto fare il regalo di compleanno, per andando a casa, in camera da letto, scopriremo che naturalmente l’orologio da tavolo non c’è! Ciò farà capire a Ethan che Kori non esisteva prima di questi nuovi avvenimenti, per cui è lei la chiave di tutto!
Ritorniamo a scuola dove avevamo visto l’avviso di Kori, chiamiamola e lei comparirà davanti a noi dicendo di aver trovato una busta a scuola, molto probabilmente la busta coi soldi che Ashley ha perso. Vorremmo farcela ridare, ma Kori è sospettosa nei nostri confronti, per cui dobbiamo trovare una prova che conosciamo Ashley!
Andiamo a casa di Vin, il fratello di Ashley, e parliamo con lui, ci consegnerà una foto in cui sono ritratti Ashley, Vin ed Ethan. Portiamo la prova a Kori a scuola e lei ci darà la busta coi soldi e un’enigmatica frase.
Come fare a ridare la busta ad Ashley e non farla scomparire? Niente di più semplice per chi può manovrare il tempo! Dirigiamoci verso gli armadietti della scuola, ci verrà chiesto di usare la Hollow Pen, usiamola facendo un cerchio intorno all’armadietto di Ashley, mettiamo la busta dentro l’armadietto aperto e chiudiamo il Foro. Vedremo dei nuovi Flashback: Ashley ed Emily non litigano da Chronos; Ashley ed Emily preparano dei biscotti a casa di Ashley;  Ashley ed Emily danno ad Ethan dei biscotti davanti alla scuola.
Vedremo anche una scena animata in cui ci viene dato il ragalo e la promessa di un regalo migliore l’anno prossimo!

Fine del Capitolo 1

Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!

Potrebbe interessarti anche

Lascia un commento