Time Hollow – Soluzione completa

Ci risveglieremo in ospedale con Pamela che ci assiste amorevolmente. Riprese le forze dopo l’aggressione di Irving/Jack, torneremo alla nostra bella casetta e dovremo subito iniziare a pensare a come sistemare tutto il Continium Temporale.
Parliamo con Timothy e scopriremo che anche Sox ha attraversato un Foro Temporale, successivamente confermiamo tutti i Flashback confermabili.
Il Flashback di Kori che cade non sarà confermabile, per cui parliamo nuovamente a nostro padre per avere tutti i dettagli, più un’informazione aggiuntiva: alcuni giorni dopo la morte di Kori, anche Derek si è tolto la vita!
Ora possiamo andare a scuola nella classe 3-B, apriamo un Foro Temporale e portiamo da questa parte Kori.
Arrivati a casa ci faremo raccontare tutto da Kori, ma l’unica cosa che è rimasta impressa nella sua mente è che prima di cadere ha graffiato la mano dell’assassino. Bene se ricordate la fine del capitolo precedente, quando Timothy ha sfilato il guanto di Irving/Jack, abbiamo visto una brutta cicatrice sulla sua mano; bene è stato il giovane Irving ha cercare di uccidere Kori!
Kori dirà anche di aver visto la madre di Irving il giorno in cui è stata spinta giù dal tetto della scuola, allora non era morta nell’incidente, bensì dopo!
Parliamo a Derek della lettera mandata da Timothy a Mary e lui la consegnerà a noi, dopodichè andrà nello studio per parlare con Kori.
Ci rimane solo un Flashback da confermare, quello degli armadietti della scuola, per cui dirigiamoci lì per capire che l’armadietto di Derek ai tempi della scuola è l’unico metodo per mettersi in contetto con Mary. Torniamo a casa per scoprire il numero dell’armadietto di Derek, il 15, e nuove informazioni sul suicidio di Derek.
Torniamo agli armadietti della scuola, confermiamo il Flashback e apriamo un Foro a metà della fila più a destra dello schermo, mettiamo il biglietto precedentemente scritto e chiudiamo il Foro. Avremo un Flashback in cui Derek legge e ignora il biglietto.
Prima di tornare a casa, passiamo dai nostri amici da Chronos, per ascoltare una storiella interessante, che fà proprio al caso nostro! Fatto questo torniamo a casa e facciamo scrivere a Kori il bigliettino da mettere nell’armadietto di Derek, sicuramente vedendo la calligrafia di Kori, Derek non ignorerà il biglietto!
Ritorniamo agli armadietti e rifacciamo tutto come prima. Chiudiamo il Foro e vedremo il Falshback in cui Mary legge il nostro biglietto.
Andiamo a casa per chiedere a Zio Derek informazioni sul bigliettino, poi verifichiamo il Flashback di Mary e capiremo dove e quando andare a parlarle. Andiamo alla stazione, apriamo un Foro vicino alla buca delle lettere e parliamo con Mary (se ricordate anche lei ha una Hollow Pen, per cui anche per lei il tempo continua a scorrere). Dopo il lungo discorso tra Ethan e Mary in cui finalmente capiremo perchè non riuscivamo mai a salvare Mary dall’autobus, Mary stessa chiuderà il Foro con la sua Hollow Pen.
Per l’ennesima volta torniamo a casa e parliamo con tutti dell’accaduto, finchè si riuscirà a tirare fuori una specie di piano per prevenire la morte di Mary e il conseguente perseguitamento della famiglia Kairos da parte di Irving.
Il piano è molto semplice, andiamo nella classe 3-B, apriamo un Foro e facciamo passare attraverso lo Zio Derek affinchè freni la caduta di Kori, ma nel momento in cui cercheremo di chiudere il Foro, un redivivo Irving/Jack compare dal nulla (un pò malconcio , ma vivo) per cercare di fermarci. Timothy e Pamela riusciranno a fermare Irving/Jack per darvi il tempo di chiudere il Foro.
Chiuso il Foro, Irving/Jack, Timothy e Pamela scompariranno, e noi potremo vedere cosa sta succedendo al di là del Foro con Kori e Zio Derek.
Bene abbiamo risolto tutto, abbiamo molti Flashback da confermare e a casa ci aspettano i nostri genitori nel giusto Tempo!

Fine del Capitolo 6

 

Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!

Potrebbe interessarti anche

Lascia un commento