Valkyrie Profile: Covenant of the Plume – Soluzione Completa – Finale Cattivo

In questo capitolo guadagneremo 2 nuovi compagni: Earnest, un lancere e Natalia, l’unica lanciatrice di coltelli del gioco. In più  finalmente sono entrati ufficialmente nel gruppo Lockswell e Cheripha e potremo finalmente usarli al meglio!
Per ottenere il finale Cattivo, ora, dovremmo perdere due personaggi, ma poco importa giacché ne abbiamo guadagnati due, seppur ovviamente sia un peccato doversi separare da Lockswell e Ceripha, i quali devono essere sacrificati tramiti la destiny plume.
Prepariamoci alla prima battaglia che inizierà subito dopo la breve scena di inizio capitolo.


Camille
Nemici: 2 Novice Artolian Archeress, 2 Novice Artolian Swordsman, 2 Novice Artolian Warrior, 2 Novice Artolian Sorceress, 2 Novice Artolian Lancer (Leader)
Oggetti: 2 Union Plume
Sin: 320
Oggetti per il 100% Sin: 2 Elixir, 2 Guard Potion
Oggetti per il 150% Sin: 2 Dwarf Tincture, 2 Apothecary’s Arcanum
Oggetti per il 200% Sin: 1 Crescent Bow, 1 Rune Helm

Visto che ci sono 10 nemici, e oltretutto non sono nemmeno così forti a parte i lanceri, e tenuto conto che adesso abbiamo una squadra di 3 combattenti da comandare, mi sembra ovvio l’obbligo a raggiungere il 200% di Sin Point e portarsi a casa il Crescent Bow, una buona arma per Cheripha e il Rune Helm, ottimo per Wyl.
Bene inizieremo vicino a 3 nemici, occupiamoci prima del Lancer, poi degli altri 2. Uccisi, guadagnando almeno 250 Sin Point, questi 3, recuperiamo HP e AP e dirigiamoci verso altri 3 nemici e sconfiggiamoli facilmente. Attenzione solo ai maghi che lanceranno Poison Blow, che vi avvelenerà, e Ligthtning Bolt che potrebbe paralizzarvi, per cui cercate di sbarazzarvene velocemente. Per l’ultimo lancere cercate di usare Vali’s Awakening su Wyl per ucciderlo velocemente.


Finalmente potremo fare shopping, comprate tutto quello che volete come equipaggiamento, ma tenete a mente di comprare assolutamente un The Way of Dashing per ogni personaggio e un The Art of First Aid per ogni personaggio.
Inoltre prendete qualche Honeysuckle Dews e qualche Bragi’s Song per curare lo Status Silenzio su Lockswell.
Leggendo tutti i Rumors alla taverna potrete anche partecipare ad una battaglia opzionale che vi illustro subito.


Camille Highlands
Nemici: 1 Battle Beetle, 2 Ghost, 2 Aello (Leader)
Oggetti: nessuno
Sin:
Oggetti per il 100% Sin: –
Oggetti per il 150% Sin: –
Oggetti per il 200% Sin: –

Nessun Sin Point, per cui concentratevi sul guadagnare EXP per i personaggi. I Ghost causeranno lo Status Silenzio su Lockswell, per cui curatelo subito con una Bragi’s Song, invece per colpire gli Aello usate la Vali’s Awakening di Wyl e il gioco è fatto!


Ritorniamo allo shop e acquistiamo la magia Frigid Damsel, una magia di elemento ghiaccio che vi sarà utile nelle prossime battaglie, in quanto i nemici saranno resistenti all’elemento fuoco e deboli all’elemento ghiaccio! Naturalmente ricordatevi di farla imparare a Lockswell di cambiare il suo attacco!
Finalmente Earnest e Natalia combatteranno al vostro fianco come Guest in questa battaglia, per cui potrete schierare 4 combattenti in campo ed eseguire la Siege Grand Cross! Ricordatevi di equipaggiare i personaggi con un Posion Check a testa, vi sarà utile.
Personalmente consiglio la squadra Wyl, Cheripha, Lockswell ed Earnest, poi decidete voi!

NB per poter seguire la strada che ci porterà al Finale Cattivo, in questa battaglia dovrete sacrificare con la Destiny Plume 1 personaggio, e gli unici che potrete sacrificare sono Lockswell e sua figlia Cheripha, per cui preparatevi durante alla battaglia a sacrificarne uno e a perderlo per sempre alla fine della battaglia (ma guadagnerete 1 nuova tecnicha per Wyl)!


Evernight
Nemici: 1 Adept Mercenary Lancer, 2 Cutpurse, 1 Novice Mercenary Sorcerer, 1 Novice Mercenary Warrior, 1 Darius (Leader)
Oggetti: 1 Silver Mail, 1 Royal Gloves, 1 Elemental Edge
Sin: 270
Oggetti per il 100% Sin: 2 Spell Potion, 1 Falchion
Oggetti per il 150% Sin: 2 The Way of Evanescence, 1 Magic Bangle
Oggetti per il 200% Sin: 1 Flame Pallash, 1 Infinity Road

In questa battaglia consiglio di sacrificare con la Destiny Plume Lockswell e così ottenere la sua tecnica che causerà lo status Silenzio a tutti i nemici.
Se avete ascoltato il mio consiglio riguardo ai Poison Check, non dovrete preoccuparvi del terrenno, sennò rischiate di venire avvelenati dalle pozze velenose.
Cercate di raggiungere il 200% di Sin Point, anche se sarà difficile, per conquistare la Flame Pallash e l’Infinity Road, per ora le armi più potenti per Wyl e Lockswell. Arrivate almeno al 150% per il Magic Bangle che aumenterà la potenza magica del vostro mago!
Inizierete la battaglia con Darius nelle vicinanze, bene scappate e uccidete tutti gli altri nemici prima di lui, se ucciderete Darius il combattimento finirà e non raggiungerete mai la quota di Sin Point.
Per distruggere gli avversari usate le strategie già consolitate nelle battaglie precedenti, avendo sempre un occhio di riguardo per il Lancer che potrebbe causarvi qualche problema per le sue statistiche alte e per i suoi HP.
Per uccidere Darius, veloce e letale, cercate di eseguire una Grand Cross e dovreste riuscire a farlo fuori in un turno!
Usate tranquillamente la Vali’s Awakening se volete sentirvi più sicuri contro Darius, un’aiuto extra non fà mai male! 


Natalia lascerà il gruppo per la prossima battaglia, poichè… dovrete salvarla!
Mi raccomando siate sicuri di avere Dash e diverse pozioni e Union Plume, vi serviranno!

NB per poter seguire la strada che ci porterà al Finale Cattivo, in questa battaglia dovrete sacrificare con la Destiny Plume 1 personaggio, e l’unico che potrete sacrificare è Cheripha, per cui preparatevi durante alla battaglia a sacrificarla e a perderla per sempre alla fine della battaglia (ma guadagnerete 1 nuova tecnicha per Wyl)!


Aullewyn Square
Nemici: 2 Adept Artolian Archer, 1 Adept Artolian Sorceress, 2 Adept Artolian Swordsman, 2 Adept Mercenary Lancer, 1 Heugoe (Leader)
Oggetti: 1 Expert’s Experience, 1 Lightning Ward, 1 The Art of Grave Blessing
Sin: 250
Oggetti per il 100% Sin: 2 Flare Crystal, 1 Expert’s Experience
Oggetti per il 150% Sin: 2 The Way of Martyr’s Cry, 1 Prime Elixir
Oggetti per il 200% Sin: 1 Rune Crow, 1 Treasure Hunter

Iniziate subito usando la Destiny Plume su Cheripha, così per 3 turni tutti i nemici, tranne Heugoe, saranno paralizzati e potrete andare ad aiutare Natalia tranquillamente.
In questa battaglia il vostro scopo principale è salvare Natalia, e sarà un compito difficile (se non seguirete il consiglio di sacrificare ora Cheripha). Per quanto riguarda i Sin Point se riuscite, e dovrebbe essere semplice recuperare 500 Sin Point da 8 nemici, raggiungete il 200% per la Rune Crow, se non riuscite amen, non è niente di così importante.
Natalia inizierà la battaglia con il Lancer daventi a sè, che la ucciderà in 2 turni se non fate qualcosa, per cui usate Lockswell solo per evocare Heal su Natalia tutto il tempo. Heugoe, tanti Hp e grande resistenza, non si muoverà dal suo posto finchè non gli sarete vicini, per cui rpeoccupatevi di uccidere il Lancer vicino a Natalia e successivamente tutti gli altri nemici fino a lasciare da solo Heugoe.
Quando dovrete affrontare Heugoe, vale sempre la stessa tecnica: Vali’s Awakening su Wyl, e una bella Siege per ucciderlo in un turno!


Finita anche questa battaglia, finalmente Natalia e Earnest si uniranno definitivamente a voi, per cui potrete equipaggiarli di tutto punto in previsione al prossimo capitolo.

Fine del capitolo 2

Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!

Potrebbe interessarti anche

Lascia un commento