Valkyrie Profile: Covenant of the Plume – Soluzione Completa – Finale Cattivo

La battaglia inizierà subito dopo la scena animata, per cui all’erta!


The Lotus Marsh
Nemici: 1 Fire Bat, 2 Hellhound, 1 Lizard Man (Leader)
Oggetti: 1 Apothecary’s Arcanum, 2 Safety Boots
Sin: 150
Oggetti per il 100% Sin: 2 Fire Talisman, 2 Earth Talisman
Oggetti per il 150% Sin: 1 Kindling Sword, 2 Expert’s Experience
Oggetti per il 200% Sin: 2 The Way of Regeneration, 1 The Way of trasposition, 1 Mithril Helm

In questa battaglia dovete preoccuparvi di salvare Rosea e di raggiungere il 200% di Sin Point per poter avere il Mithril Helm che andrà a sostituire il Rune Helm, in quanto più forte!
Non preoccupatevi molto per Rosea, tra lei e Duwain in 2 turni uccideranno il nemico davanti a loro, per gli altri nemici usate Provoke e cercate di combatterli separati e non in gruppo, vi sarà molto più semplice acquisire Sin Point!


Finalmente dopo la battaglia avremo un nuovo mago al posto di Lockswell che abbiamo sacrificato nel capitolo precedente, Rosea, che per ora sarà solo una Guest, ma alla fine del capitolo si unirà definitivamente a noi.

Scopriremo anche che Duwain conosceva il padre di Wyl e scapperà dopo la rivelazione.
Dirigiamoci verso la prossima cittadina, ma al posto di poter far compere, inizierà subito una nuova battaglia.


Market Marteigh
Nemici: 1 Armor Beetle, 2 Battle Beetle, 2 Fire Bat, 2 Ocypete (Leader)
Oggetti: 1 The Way of Rejuvenation, 1 Alchemy Wand
Sin: 150
Oggetti per il 100% Sin: 1 Skrep, 2 Prime Elixir
Oggetti per il 150% Sin: 1 Icicle Plate, 1 The Way of Stalking
Oggetti per il 200% Sin: 1 Frostbane, 1 Holy Halberd, 1 The Art of Training

Cercate di raggiungere il 150% di Sin Point, poichè il Frostbane che vincereste col 200% non potrete equipaggiarlo a nessuno dei personaggi che avete con voi attualmente e l’Holy Halberd è più debole delle armi che avrete tra poco, per cui non c’è bisogno di farsi venire un travaso di bile per raggiungere il 200%.
Col 150% però vincerete l’Icicle Plate, un’ottima armatura!
Paasiamo ai nemici di oggi, gli unici veramente pericolosi sono i Ocypete, che col loro attacco potranno causare paralisi. Ma visto che la vostra squadra di 4 persone sarà obbligatoriamente, poichè avete solo 4 personaggi, composta anche da Rosea, non dovrete aver paura dello Status Paralisi, poichè Rosea con Normalize curerà lo status.
Sempre a proposito di Rosea, usatela per curare e lanciare magie tipo Guard Reinforce, per attaccare bastano Wyl, Natalia ed Earnest.
I 4 Beetle potrete sconfiggerli facilmente anche usando su di loro Provoke con Wyl ed Earnest, per gli Ocypete cercate le Siege e usate le Migth Potion e la Vali’s Awakening, dovreste riuscire nell’intento di vincere senza troppi problemi!


Finalmente potrete fare spesa, se avete seguito i miei consigli, come armi dovrete solo comprare il Partisan per Duwain che si è unito al gruppo come Guest.
Acquistate un pò di armature e protezioni varie per i personaggi, lasciate stare i Curse Check (tanto lo status Curse è raro e si può curare facilmente con la Holy Water), al massimo prendete il più utile Poison Check!
Per quanto riguarda le magie comprate il Lighting Bolt per Rosea, che oltre ad avere un alto potenziale offensivo, può causare paralisi nei nemici!
Leggete tutti i Rumor alla taverna per accedere a 2 battaglie opzionali che vi consiglio di affrontare subito per aver qualche livello in più prima della battaglia di fine capitolo.


Kirche Crossing
Nemici: 6 Kobold, 3 Kobold Knigth (Leader)
Oggetti: 1 Valor Gauntlets, 1 Safety Boots, 1 The Art of Body Steel
Sin:
Oggetti per il 100% Sin: –
Oggetti per il 150% Sin: –
Oggetti per il 200% Sin: –

Cercate di uccidere i nemici effettuando Siege per aver più possibilità di ottenere gli oggetti, specialmente i Valor Gauntlets, molto importanti!
Attenzione ai Kobold Knigth che potrebbero causare Status Pietra durante l’attacco, per cui siate preparati ad usare Normalize di Rosea o un Cokatrice Egg.


Iatallagh Weald
Nemici: 1 Lizard Man, 1 Toxic Flower, 2 Will-o’-the-Wisp, 1 Ocypete (Leader)
Oggetti: 1 Azoth Blade, 1 Lightning Edge
Sin:
Oggetti per il 100% Sin: –
Oggetti per il 150% Sin: –
Oggetti per il 200% Sin: –

Qui il vostro scopo principale e riuscire ad ottenere l’Azoth Blade per Natalia dal Will-o’-the Wisp, per cui uccideteli tramite Siege, per l’Ocypete usate la tecnica Migth Potion più Vali’s Awakening.
Per i restanti mostri sapete ormai il da fare per distruggerli!


Ora che avete fatto salire di qualche livello i vostri personaggi, potete affrontare la battaglia finale di questo Capitolo. Inoltre non siete tenuti a sacrificare nessun vostro compagno con la Destiny Plume, in quanto da ora in avanti sarete sempre sul binario che porta al finale cattivo, ma se siete proprio cattivi e volete prendere una nuova abilità per Wyl sacrificate Earnest (tanto avete Duwain come lancere al suo posto), otterrete Hoard of the Dvegar, una tattica per Wyl che attivata vi farà guadagnare molte più gemme blu dai nemici per 3 turni, non male per aumentare velocemente l’EXP guadagnata!
Mi raccomando, equipaggiate il Curse Check su tutti i personaggi.
E ora mano alle armi, cioè al DS!


The Ruins
Nemici: 1 Daemon, 2 Living Armor, Lieselotte (Leader)
Oggetti: 1 The Art of Reduce Magic, 2 Metal Greaves
Sin: 150
Oggetti per il 100% Sin: 2 The Way of Martyr’s Cry, 1 Sacred Crystal
Oggetti per il 150% Sin: 2 The Art of Crystal Call, 1 The Way of Encirclement, 2 Expert’s Experience
Oggetti per il 200% Sin: 1 Raijoudou, 1 Holy Rod, 2 The Art of Diminish Missile

Per questa battaglia cercate di raggiungere il 150% per le abilità, tanto le armi del 200% non vi sono molto utili, visto che non avete più un arciere (l’avete sacrificato nel capitolo precedente) e Rosea ha già l’Holy Rod!
Parlato dei Sin Point, concentratevi sulla battaglia, anche se è molto semplice. Lieselotte non si muoverà nè attaccherà finchè non andrete vicino a lei, per cui potete uccidere con tutta la calma del mondo il Daemon e le 2 Living Armor.
Il Daemon causa lo status Curse quando attacca, le Living Armor hanno un alto attacco. Usate Guard Reinforce sui personaggi per proteggervi dai danni dei mostri e attaccate cercando di effettuare Siege per gli oggetti, specialmente i Metal Greaves.
Quando Lieselotte sarà rimasta da sola, andate in massa ad attaccarla, non preoccupatevi per i suoi attacchi, al massimo può uccidere un personaggio per turno, per cui nel turno successivo potrete resuscitarlo con una Union Plume.
Cercate di creare una Grand Cross e distruggete Lieselotte!


Vinta anche questa battaglia finalmente Rosea e Dueain si uniranno al gruppo e potrete cambiargli l’equipaggiamento, nonchè avrete finito il Capitolo 3!

Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!

Potrebbe interessarti anche

Lascia un commento