Valkyrie Profile: Covenant of the Plume – Soluzione Completa – Finale Normale

Vi state avvicinando inesorabilmente alla fine del gioco, per cui i combattimenti saranno più impegnativi e in questo capitolo non guadagnerete nessun personaggio nuovo, quindi cercate di equipaggiare bene i vostri compagni e di creare una squadra forte.
La prima battaglia di questo capitolo inizierà subito, per cui preparate i personaggi al meglio!


Castle Courtyard
Nemici: 1 Adept Mercenary Sorcerer, 1 Elite Artolian Archeress, 2 Elite Artolian Swordsman, 1 Elite Artolian Lancer, 2 Queenpin (Leader)
Oggetti: –
Sin: 300
Oggetti per il 100% Sin: 2 Fire Talisman, 2 Nectar Potion
Oggetti per il 150% Sin: 1 Magic Boots, 1 The Way of Encirclement
Oggetti per il 200% Sin: 2 The Way of Mana Surge, 1 The Art of Knockout Blow

 

 

Se utilizzate un mago, cercate di raggiungere il 200% di Sin Point per The Way of Mana Surge, che aumenta di 3 caselle l’effetto delle magie, sennò raggiungete soltanto il 100%.
Per la battaglia, visto che inizierete circondati dai nemici, usate Suspend Motion per paralizzarli e poi uccideteli come mosche, non preoccupatevi delle Siege, tanto nessun nemico trasporta oggetti!
Questo è solo un assaggio di quello che vi aspetterà più avanti, per cui forza e coraggio! 


Dopo la battaglia si potrà finalmente accedere allo Shop per comprare le ultime armi, protezioni e tecniche del gioco.
Da acquistare sicuramente l’Ether Scepter per i Maghi, 330 di parametro MAG, cosa si può voler di più?
Per le protezioni, come al solito, comprate secondo il vostro party e la vostra disponibilità monetaria, ma non dimenticate di comprare assolutamente un paio di Paralyze Check contro la paralisi, saranno molto utili!
Per le tecniche, Survival e Fists of Iron sono tecniche che si basano molto sulla fortuna di essere attivate, per cui rimanete fedeli a Defiance e Diminish Missile!
Per le magie, acquistate a Lieselotte Prevent Sorcery, che causa lo status Silenzio, e Dark Savior, magia d’elemento Oscuro.
Bene, fatte tutte le compere del caso e messi gli Stone Check ai personaggi che vorrete far combattere, siate pronti alla prossima battaglia!


The Sylvanglade
Nemici: 3 Carrion Wolf, 1 Kobold King, 1 Mimetic Flower, 1 Griffin (Leader)
Oggetti: 1 Raptor Claws
Sin: 250
Oggetti per il 100% Sin: 2 Sacred Crystal, 1 Expert’s Experience
Oggetti per il 150% Sin: 1 The Art of Crystal Call, 1 The Art of Reduce Magic
Oggetti per il 200% Sin: 1 Valiant Helm, 1 The Way of Aura Flux

In questa battaglia dovete raggiungere il 200% di Sin Point, sia per il Valiant Helm, sia per la facilità della battaglia stessa!
I nemici sono deboli e l’unico nemico a cui dovreste stare attenti è il Kobold King che causa lo status Pietra; avendo lo Stone Check anche questo problema è sparito!
Non rilassatevi troppo, questa è una battaglia semplice, ma le prossime non lo saranno!


Nella prossima battaglia avrete bisogno delle Safety Boots, poiché il terreno sarà prevalentemente nevoso, per cui equipaggiatele a più personaggi possibili; inoltre mettete anche i Freeze Check, contro lo status Ghiaccio, ed usate armi o d’elemento sacro o d’elemento fulmine per avere la meglio sui nuovi nemici.


Wintergard
Nemici: 2 Adept Villnorean Swordswoman, 1 Elite Artolian Sorceress, 1 Lizard Knight, 1 Noble Vampire, 1 Soul of Tears, 1 Elite Artolian Archer (Leader)
Oggetti: 1 The Way of Transposition, 1 Mithril Crow
Sin: 350
Oggetti per il 100% Sin: 1 Spirit Tincture, 1 Golden Egg
Oggetti per il 150% Sin: 1 The Way of Regeneration, 1 Arondight
Oggetti per il 200% Sin: 1 Bronllavyn, 1 The Art of Crystall Call

Qui dovrete solo raggiungere il 150% di Sin Point, poiché non avendo in squadra Natalia, il Bronllavyn non vi serve; invece la Arondight è una spada da 150 di ATK, 3 colpi e SC attiva, per cui potrebbe far comodo!
Come accennato prima, incontrerete dei nuovi nemici sensibili all’elemento sacro e ghiaccio, per cui se avete seguito i miei consigli non dovreste avere problemi. Ricordatevi di uccidere l’Elite Artolian Sorceress con una Siege per ottenere la Mithiril Crow e non uccidete l’arciere finché non avrete il 150% di Sin Point, sennò la battaglia terminerà immediatamente!


Tenete pure le Safety Boots, ma cambiate le armi d’attacco sacro con altro, preferibilmente attacco ghiaccio e preparatevi ad uno scontro con un Boss con molti HP.


The Artolian Mountains
Nemici: 1 Adept Mercenary Sorcerer, 1 Queenpin, 2 Elite Mercenary Archer, 2 Elite Mercenary Swordsman, 1 Elite Mercenary Warrior, 1 Roienbourg  (Leader)
Oggetti: 1 Mithril Crow, 2 Spirit Tincture
Sin: 350
Oggetti per il 100% Sin: 1 Power Bangle, 2 Poison Crystal
Oggetti per il 150% Sin: 1 The Art of Magic Mail, 1 Caliburn
Oggetti per il 200% Sin: 1 Mirror Plate

Per quanto riguarda i premi, tutti sono importanti!
Il Mirror Plate è un’ottima armatura, la Caliburn è una spada moto potente e i Power Bangle aumentano l’ATK del 20%: cosa volete di più?
Però naturalmente per avere tutto questo ben di Dio dovrete sudare, e non poco!
In questa battaglia Kristoff sarà Guest controllata dal gioco, potrebbe essere più dannoso che benevolo, in quanto potrebbe uccidere dei nemici che vi servirebbero per raggiungere il 200% di Sin Point!
Cercate di uccidere tutti i nemici e di lasciare Roienbourg per ultimo, in quanto ha statistiche altissime e una montagna di HP; sarà difficile riuscire ad ottenere dalla sua morte 100 Sin point…
Per cui uccidete tutti e nemici e cercate di ottenere da loro 100 Sin Point ognuno, poi concentratevi sul boss, ci vorranno anche 2 o 3 Siege per ucciderlo, ma ricordate di usare Vali’s Awakening + Migth Potion per avere qualche chance di ottenere qualche Sin Point dalla sua morte! 


Ora preparatevi a 4 battaglie tutte d’un fiato, per cui se dovete andare ancora a comprare qualcosa fatelo adesso o mai più!
Togliete pure le Safety Boots, equipaggiate lo Stone Check e ritornate agli attacchi e alle armi di elemento sacro


Gates of Aidelrave
Nemici: 1 Adept Villnorean Lancer, 2 Adept Villnorean Swordswoman, 1 Elite Artolian Warrior, 1 Greater Daemon, 1 Iron Golem, 1 Skeletal Soldier, 2 Adept Villnorean Sorcerer (Leader)
Oggetti: 2 Lightning Ward, 2 Witch’s Arcanum, 1 Spirit Tincture
Sin: 350
Oggetti per il 100% Sin: 1 Ether Greaves, 1 Noble Elixir
Oggetti per il 150% Sin: 1 The Art of Counter Attack, 1 The Way of Mana Surge
Oggetti per il 200% Sin: 1 Empress Coronet, 1 Cloak of Britannia

Sicuramente bisognerà raggiungere il 200% di Sin Point per aver tutti questi equipaggiamenti che sono tra i più forti del gioco, specialmente la Empress Coronet, il Cloak of Britannia e gli Ether Greaves.
Il pericolo più grosso che potrete incontrare in questa battaglia è il Golem che potrebbe pietrificare i vostri uomini, ma se avete indossato lo Stone Check non correte alcun pericolo!
Il Daemon potrebbe causare lo status Curse, ma è molto raro; non uccidete i 2 Sorcerer finché non avrete raggiunto il 200% di Sin Point, sennò la battaglia finirà immediatamente!
Una passeggiata in confronto a quello che vi aspetta tra poco! 


Equipaggiate i vostri uomini con Silence Check (se usate maghi in squadra) e, cosa molto più importante, usate protezioni contro elemento Sacro e Buio.


Bailey
Nemici: 1 Adept Villnorean Sorcerer, 2 Adept Villnorean Swordswoman, 2 Elite Artolian Archer, 1 Elite Artolian Swordswoman, 1 Elite Artolian Warrior, 1 Elite Artolian Sorcerer (Leader)
Oggetti: 1 Fire Talisman, 2 Union Plume, 1 Storm Crystal
Sin: 350
Oggetti per il 100% Sin: 1 The Art of Diminish Missile, 2 Sacred Crystal
Oggetti per il 150% Sin: 1 Basilisk’s Gaze, 1 Expert’s Experience, 1 Ambrosia
Oggetti per il 200% Sin: 1 Starguards, 1 Demon Hands

Per questa battaglia potete tranquillamente raggiungere solo il 150% di Sin Point, poiché le Demon Hands servono a Auguste, che non avete in squadra, e i Starguards sono facilmente sostituibili dagli altri guanti che avete già in inventario.
L’ottimo premio che potrete guadagnare è il Basilisk’s Gaze, una lancia da 150 di ATK che può causare lo status Pietra ai nemici, ma non avendo Lancieri in squadra, vi toccherà venderla…
Questa è una delle battaglie più difficili poiché inizierete circondati da diversi nemici, per cui o sarete veloci ad ucciderli e ad allontanarvi, o avrete poche speranze di passare indenni la battaglia!
Cercate di eliminare subito i 2 arcieri per avere un po’ di respiro, poi concentratevi sugli altri nemici e lasciate per ultimi i maghi. Se usate in squadra un mago usate Prevent Sorcer per causare lo status Silenzio ai 2 maghi e Suspend Motion per bloccare qualche nemico.


Tenete le protezioni per l’elemento Buio, ma cambiate quelle di elemento Sacro in elemento Fuoco.
Se volete equipaggiate il Freeze Check (non che serva molto, ma potrebbe aiutare).


Inner Ward
Nemici: 3 Elite Artolian Sorcerer, 1 Noble Vampire, 1 Opinicus, 1 Red Dragon, 2 Soul of Tears, 1 Spectral Knight, 1 Langrey (Leader)
Oggetti: 1 Godness Tincture
Sin: 350
Oggetti per il 100% Sin: 1 Noble Elixir, 2 Sage’s Arcanum
Oggetti per il 150% Sin: 1 Caduceus, 1 Sylph Robe
Oggetti per il 200% Sin: 1 Arectaris, 1 Blue Gale

Qui il 200% di Sin Point è d’obbligo! Il Caduceus è uno scettro per maghi da 950 di MAG, la Arectaris è uno spadone da 150 di ATK e il Blue Gale è l’arco più forte del gioco con 150 di ATK e ha un effetto speciale molto utile, il 100% di colpi critici!
Preparatevi ad una lunga battaglia, il terreno di gioco è lunghissimo e ci sono 10 nemici da sconfiggere di cui alcuni con una montagna di HP.
La prima area ospita un Golem e il terreno causerà lo Status Veleno ai personaggi, per cui uccidete il Golem, curate i personaggi e poi dirigetevi nella seconda area. Qui troverete un Red Dragon con una montagna di HP, usate Suspend Motion e poi uccidetelo con 2 Grand Cross per cercare di ottenere 100 Sin Point; attenzione alle piastrelle blu che causeranno un lieve danno ai personaggi.
La terza e la quarta area non hanno trabocchetti, ma ci sono maghi e altri nemici, per cui cercate di stare attenti: l’unico vero problema della battaglia è il Leader, Langrey, un potente mago. Cercate di essere veloci, provate a provocargli lo status Faze per prevenire qualche attacco, usate la Vali’s Awakening di Wyl e distruggetelo! 


Dopo averlo sconfitto, Langrey si unirà a voi come Guest e potrete usarlo solo per la prossima battaglia. Visto che si potrà usare per solo una battaglia, mi sembra inutile schierarlo in campo!
Equipaggiate le nuove armi e armature e preparatevi per l’ultima battaglia del capitolo, che è la più semplice!


Dungeon Path
Nemici: 2 Elite Artolian Archer, 2 Elite Artolian Sorcerer, 3 Elite Artolian Swordswoman, 3 Elite Artolian Warrior (Leader)
Oggetti: 1 Shadow Crystal, 1 Spirit Crystal
Sin: 450
Oggetti per il 100% Sin: 2 Spirit Tincture, 2 Godness Tincture
Oggetti per il 150% Sin: 2 Expert’s Experience, 1 Material Earring
Oggetti per il 200% Sin: 1 Osafune, 1 Imanotsurugi

In questa facile battaglia di fine capitolo potete tranquillamente raggiungere solo il 100% di Sin Point, i premi in palio o sono per personaggi che non avete in squadra, o sono alquanto inutili!
I nemici da combattere saranno gli stessi di sempre, semplicemente uccideteli per guadagnare un po’ di EXP e tenervi caldi per il finale! 


Finita la battaglia, la Destiny Plume si trasformerà nella Angel Slayer, una spada che solo Wyl può equipaggiare da 250 di ATK!
Oltre a ciò, avete anche finito il capitolo 5!    

Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!

Potrebbe interessarti anche

Lascia un commento