Valkyrie Profile: Covenant of the Plume – Soluzione completa – Finale Ottimo

Inizieremo il capitolo a Market Marteigh dove verremo immediatamente attaccati dai mostri, ma in nostro aiuto arriverà un samurai, Ushio, che alla fine del capitolo si unirà al nostro gruppo. E’ un personaggio unico con una classe unica, il samurai, che ha una grande possibilità di schivare gli attacchi nemici e partirà con un’arma con 3 attacchi, ma nessuna Soul Crushes!
Iniziamo la battaglia!


Market marteigh
Nemici: 2 Hellhound, 1 Fire Bat, 1 Lizard Man (Leader)
Oggetti: nessuno
Sin: 170
Oggetti per il 100% Sin: 2 Elixir, 1 Witch’s Arcanum
Oggetti per il 150% Sin: 1 Sacred Crystal, 1 Shadow Crystal
Oggetti per il 200% Sin: 2 The Way of Regeneration, 1 The Way of Transposition

Non c’è molto da dire, è una battaglia semplice, cercate di effettuare Siege per aumentare i vostri Sin Point e raggiungere almeno il 150%, gli oggetti di ricompensa non sono così importanti da spegnere e riaccendere il DS se non si raggiunge la quota del 150%, per cui prendetevela con calma; provate a usare Ushio se vi aggrada, l’importante è che vinciate!


Finalmente riuscirete a fare un pò di compere al villaggio!
Prendete tutto ciò che pensate sia utile, lasciate stare le armi, tanto ne avete guadagnate di potenti coi Sin Point, l’unica che dovrete acquistare è la Claymore per Mischka, gli altri personaggi sono a posto. Assicuratevi che i 4 personaggi che vorrete usare nella prossima battaglia abbiano le abilità Dash e Provoke, vi saranno di vitale importanza!
Dalla taverna potrete anche sbloccare una battaglia opzionale molto semplice!


The Lotus Marsh
Nemici: 4 Skullfish, 2 Flying Fish (Leader)
Oggetti: 1 Azoth Blade
Sin: –
Oggetti per il 100% Sin: –
Oggetti per il 150% Sin: –
Oggetti per il 200% Sin:-

Anche qui non c’è molto da dire, una battaglia in cui dovete solo vincere, non dovete nemmeno preoccuparvi per l’arma che portano i nemici, servirebbe solo ad un personaggio che, seguendo questa strada, non avrete mai in squadra!


Fatto anche questo preparatevi per la prossima battaglia, una delle più difficili di tutto il gioco.


The Ruins
Nemici: 3 Will-o’-Wisp, 2 Lesser Vampire (Leader)
Oggetti: nessuno
Sin: 240
Oggetti per il 100% Sin: 1 Earth Talisman, 2 Prime Elixir
Oggetti per il 150% Sin: 2 The Way of Stalking, 1 Skrep
Oggetti per il 200% Sin:1 Frontbane, 1 Grasida

Vediamo subito il perchè del fatto che sia una delle battaglie più difficile dell’intero gioco che vi costringerà molto probabilmente a riavviare più e più volte il gioco: non dovete far morire Rosae e dovete raggiungere il 200% di Sin Point!
Partiamo dalla cosa più semplice, raggiungere il 200% di Sin Point. Per poterlo fare dovrete aggiudicarvi almeno 95 Sin Point da ognuno dei 5 nemici presenti nell’area, è molto importante poichè i premi sono eccezionali, 3 tra le armi più forti del gioco: il Frontbane per Mireille, il Grasida per Heogoe e la Skrep per Mischka! Tutte e 3 le armi hanno la Soul Crushes e tranne il Grasida 3 attacchi, per cui sono imperdibili!
Il secondo problema è riuscire a tenere in vita Rosae, che potrebbe essere uccisa addirittura al primo turno! Diciamo che oltre essere questione di tattica, è necessaria anche una buona dose di fortuna.
Con i 4 personaggi scelti, che dovranno avere Dash e Provoke, cercate di avvicinarvi al Will-o’-Wisp più vicino a voi con Wyl e usare Provoke, così lo stesso attaccherà solo Wyl. Con gli altri personaggi cercate di avvicinarvi a Rosae.
Nel secondo turno, se Rosae è ancora viva, curatela e cercate di usare Provoke sul Lesser Vampire più vicino a voi, con Wyl e Heugoe (o qualcun’altro che avete scelto) cercate di far fuori il primo Will-o’-Wisp ottenendo 100 Sin Point.
Nel terzo turno curate nuovamente Rosae, cercate di far fuori sia il Lesser Vampire colpito da Provoke, che un altro dei 2 Will-o’-Wisp rimasti (preferibilmente quello più vicino a Rosae). Se riuscirete a fare tutto quello che vi ho detto nei primi 3 turni, dovreste riuscire a vincere, ma parecchio dipende anche dal tipo di attacco che porteranno i nemici sulla povera Rosae!
Buona Fortuna!


Dopo questa battaglia andate a fare rifornimento al Villggio, le prossime 2 battaglie saranno in serie, per cui non potrete più tornate alla Mappa fino alla fine del capitolo. Inoltre potrete usare Rosae come Guest nella battaglia, ma sconsiglio vivamente di utilizzarla, dato che non potrete usarla per molto tempo, per cui usate gli altri personaggi per farli aumentare d’esperienza.


The Artolian Pass
Nemici: 3 Lizard Man, 2 Ocypete, 1 Dragon (Leader)
Oggetti: 2 Valor Gauntlets, 1 Safety Boots
Sin: 250
Oggetti per il 100% Sin: 2 Witch’s Arcanum, 2 Elixir
Oggetti per il 150% Sin: 1 The Art of Body of Steel, 2 Migth Potion
Oggetti per il 200% Sin: 1 The Art of Training, 1 Mirage Robe

Battaglia relativamente semplice, gli unici 2 problemi sono i molti HP del Dragon e l’attacco degli Ocypete che può dare Paralisi. Le soluzioni per questi 2 problemi sono rispettivamente una bella Siege Grand Cross più Wyl con l’abilità Van’s Awakening per il Dragon e le Pearl Grass per curare i personaggi colpiti da paralisi.
Per questa battaglia non è necessario che raggiungiate alti Sin Point, se proprio volete mettervi alla prova cercate di raggiungere il 200% per la Mirage Robe, una discreta armatura che protegge dagli attcchi di Terra. 


Finita questa battaglia, preparatevi alla battaglia finale del Capitolo contro Lieselotte, una potente maga.


The Artolian Pass
Nemici: 2 Living Armor, 2 Demon, 1 Lieselotte (Leader)
Oggetti: 2 Metal Greaves, 1 The Art of Reducing Magic
Sin: 200
Oggetti per il 100% Sin: 1 Ambrosia, 2 Sacred Crystal
Oggetti per il 150% Sin: 1 The Way of Encirclement, 2 The Way of Martyr’s Cry
Oggetti per il 200% Sin: 2 The Art of Dimish Missile, 2 The Art of Knockout Blow

Anche in questa battaglia non vi consiglio di andare oltre il 100% di Sin Point, le tecniche che potreste vincere per raggiungere il 200% non valgono lo sforzo di ottenerle (personalmente ho ottenuto tutti gli oggetti coi Sin Point, ho anche equipaggiato le 2 tecniche del 200% di questa battaglia, ma non mi sono servite per niente!).
Comunque nel caso voleste acquisire le 2 tecniche, cioè The Art of Dimish Missile (tecnica da 10 CP che dimezza il danno provocato dai dardi) e The Art of Knockout Blow (tecnica da 20 CP che può causare status Faze) dovrete sudare alquanto!
I nemici hanno molti HP, ma non sono molto pericolosi (tranne i Demon che possono causare status Curse da curare immediatamente con la Holy Water), il problema grosso stà in Lieselotte, che con un solo attacco può uccidere un personaggio! Visto che usa magie basate sul fuoco e anche la sua Soul Crushes è bastaa sull’elemento fuoco, o usate tecniche che riducono l’attacco magico, o oggetti tipo il Fire Talisman. Attenzione poichè anche il suo raggio d’azione è molto vasto!
Cercate di uccidere prima le Living Armor, poi i Demon e infine Lieselotte.
Buona Fortuna!


Alla fine del Capitolo Rosae morirà e Ushio si unirà definitivamente al vostro Party e nel prossimo capitolo troverete anche degli equipaggiamenti migliori anche per lui.
Fine del Capitolo 3.

Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!

Potrebbe interessarti anche

Lascia un commento