Zelda: Skyward Sword HD – Guida a Ghirahim – Pt.1

Qualche dritta su come affrontare Ghirahim la prima volta che lo incontrerete.

The Legend of Zelda: Skyward Sword HD, titolo ora disponibile su Nintendo Switch, ci mette di fronte a diverse sfide, esattamente come il titolo originale uscito nel 2011 su Wii e WiiU, e molte di queste sono le battaglie con i boss.

Partiamo quindi con Ghirahim, per la precisione con una breve guida da utilizzare la prima volta che lo incontrerete in The Legend of Zelda: Skyward Sword HD, ossia nel Santuario del Cielo.

Prima Fase

Nella parte iniziale della battaglia, Ghirahim camminerà solamente, verso di voi, con una mano alzata davanti a sé e pulsante di rosso: lo scopo di questa posizione è il prendere la vostra spada appena accennerete a colpirlo; se dovesse effettivamente afferrarvela, eseguite un colpo verticale giù-su. Nel caso Ghirahim prendesse comunque possesso della spada, potete girargli intorno finché non ve la tirerà addosso o colpirlo con una scudata.

Come è possibile colpirlo? Semplicemente dovrete attirare la sua attenzione (e la sua mano pulsante) in una direzione, per poi colpirlo da un’altra. Dopo un po’ Ghirahim cambierà comportamento e darà il via alla seconda fase.

The Legend of Zelda: Skyward Sword HD

Seconda Fase

In questa fase il boss userà la sua spada e 3 attacchi principali: una sorta di teletrasporto che lo avvicinerà a voi e che gli permetterà di provare a mettere a segno un colpo (un po’ come Sephiroth in Kingdom Hearts), una combo grab-attacco e una raffica di 5 proiettili rossi diretti contro di voi.

The Legend of Zelda: Skyward Sword HD

Per evitare il primo attacco cercate di saltellare rapidamente, soprattutto indietro, dato che la sua posizione di arrivo post-teletrasporto è decisa nel momento in cui Ghiraim scompare; per il secondo, colpite il boss con lo scudo per stunnarlo o per colpirlo sul lato nel quale non ha la spada. Per quanto riguarda la raffica di proiettili, invece, vi consigliamo di schivare di lato o di muovere la vostra spada seguendo un movimento che vi garantisce di deflettere più colpi possibili.

The Legend of Zelda: Skyward Sword HD

 


Come vi avevamo annunciato, sono pochi ma semplici i consigli che possiamo darvi sulla prima boss fight con Ghirahim in The Legend of Zelda: Skyward Sword HD. Restate sulle nostre pagine per altre guide, in particolare quella ai successivi incontri con questo boss ma anche alcune relative agli altri boss del gioco.

Altri trucchi The Legend of Zelda: Skyward Sword HD

Zelda: Skyward Sword HD – Guida al Recluso – Pt.1

Altri trucchi The Legend of Zelda: Skyward Sword HD

Zelda: Skyward Sword HD – Guida a Moldarach

Altri trucchi The Legend of Zelda: Skyward Sword HD

Zelda: Skyward Sword HD – Guida a Scaldera

Altri trucchi The Legend of Zelda: Skyward Sword HD

Zelda: Skyward Sword HD – Guida a Ghirahim – Pt.3

Altri trucchi The Legend of Zelda: Skyward Sword HD

Zelda: Skyward Sword HD – Guida a Ghirahim – Pt.2

Altri trucchi The Legend of Zelda: Skyward Sword HD

The Legend of Zelda: Skyward Sword HD – Portacuori – Pt 2

Altri trucchi The Legend of Zelda: Skyward Sword HD

The Legend of Zelda: Skyward Sword HD – Portacuori – Pt 1

Altri trucchi The Legend of Zelda: Skyward Sword HD

The Legend of Zelda: Skyward Sword HD – Scudo Hyla

Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!

Potrebbe interessarti anche

  • Cairn – Recensione

    Cairn – Recensione

    Tra i tanti pregi che si possono riconoscere a Cairn, ce n’è uno in particolare che mi ha colpito positivamente: quello di essere l’antitesi, e possibilmente l’antidoto, di quel tipo di giochi fin troppo didascalici che puntano sulla quantità e sull’opulenza di attività, personaggi, ambienti. Sviluppato da The Game Bakers, il cui designer Audrey Leprince…

  • Baptiste Provato (Demo)

    Baptiste Provato (Demo)

    Se state cercando un modo per complicare la vostra esistenza oltre il normale limite consentito dalla ragione, traslocare in una villa decadente dopo una tragedia familiare è un ottimo punto di partenza. Baptiste è un horror in prima persona che prende questa premessa abusata e la trasforma in un esercizio di tensione psicologica, suggerendo implicitamente…

  • Pools Recensione PSVR2

    Pools Recensione PSVR2

    Premetto che non sono un amante dei walking simulator, ne ho provati alcuni ma davvero trovo difficile capire perché alla gente piaccia “camminare” senza fare nulla nei videogiochi. Ammirare il design del paesaggio? Il dolce far niente? Perdere tempo? Finora, con tutti i walking simulator che ho provato (e no, tenete fuori Death Stranding perché…

Lascia un commento