Iwata: WII U nella sua forma finale all’E3 2012

Nella prima parte dell’anno sono stati sempre più numerosi i rumors sulla prossima console casalinga di Nintendo, tra documenti leakati, e configurazioni hardware più disparate; la console è poi finalmente stata svelata durante l’E3 2011, in una conferenza stampa che ha lasciato in molti perplessi, sia per la sua impostazione, sia per non aver mostrato effettivamente la console fisica. Iwata in quell’occasione promise il lancio della console nel 2012, presumibilmente intorno ad Aprile.

Ora, a distanza di mesi, durante una conferenza di Nintendo con i suoi investitori, Iwata ha dichiarato che Nintendo WII U sarà la console che succederà a Wii, e che il suo lancio è pianificato durante il 2012, con l’intenzione di mostrare la console nella sua  configuraziona hardware finale durante l’E 2012, il prossimo Giugno.

Con il 3DS che stenta a decollare, molti sono dubbbiosi sul successo ottenibile da Wii U, con PS4 e X720 in fase di progettazione. Iwata ha confermato che hanno imparato dagli sbagli commessi col 3DS e che non si ripeterà una situazione analoga. " Stiamo prendendo ogni cautela possibile perchè Wii U abbia un lancio di successo" ha affermato il presidente di Nintendo.
 

 

Caricamento in corso...
Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!