The Humble Indie Bundle: ottimi giochi Indie ad offerta libera per beneficenza

Sul sito http://www.wolfire.com/humble è in corso un’offerta di durata limitata (è rimasto poco più di un giorno!) che permette di acquistare pagando tramite un’offerta totalmente libera i seguenti giochi:

 

  • World of Goo
  • Aquaria
  • Gish
  • Lugaru HD
  • Penumbra: Overture
  • Samorost 2

 

Come potete notare nella lista sono presenti titoli indie di tutto rispetto, che acquistati singolarmante tutti insieme verrebbero a costare più di 80$.  I giochi vi saranno forniti in 3 versioni, Windows, Linux e Mac, da scaricare quando volete senza limiti di tempo o di numero di download o di piattaforma. Potete tranquillamente scaricare la versione Wondows di un gioco ora e scaricare tra un mese la versione Linux di quel gioco su un altro pc. I giochi, quasi inutile dirlo in iniziative di questo tipo, sono privi di qualsiasi forma di DRM e i vostri soldi non passeranno per le mani di alcun intermediario.

 

L’iniziativa non è solo un’offerta commerciale, ma anche un’iniziativa di beneficenza, al momento della donazione potete scegliere se i vostri soldi dovranno andare completamente agli sviluppatori, completamente in beneficenza, se devono essere divisi equamente o se volete stabilire in prima persona quanto dare ad ognuno.

 

Le organizzazioni che si avvarrano della vostra donazione sono la EFF, un’associazione che si batte per i diritti civili in rete, e Child’s Play, un’ associazione che si occupa di migliorare la qualità della vita dei bambini costretti in ospedale raccogliendo fondi per comprare dei giocattoli di tutti i tipi da donare agli ospedali o ai bambini stessi.

 

Quindi non siate tirchi e donate, otterrete in cambio degli ottimi giochi e la consapevolezza di aver aiutato a migliorare la vita di qualcuno.

 

Caricamento in corso...
Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!