Baldur’s Gate 3: requisiti minimi PC aumentati

Larian Studios ha deciso di incrementare i requisiti minimi per PC in vista di migliorie grafiche.

Baldur’s Gate 3, il nuovo e attesissimo titolo GDR di Larian Studios, arriverà finalmente tra noi il 31 agosto 2023 e per l’occasione lo studio di sviluppo ha deciso di incrementare i requisiti minimi tecnici richiesti per giocare alla versione PC.

La scelta sembra essere motivata dalle migliorie grafiche introdotte durante lo sviluppo proseguito nelle fasi di Early Access.

Le nuove specifiche minime richiederanno ai giocatori di montare almeno un processore i5 4690 o un FX 8350 e una scheda grafica GTX 970 o una RX 480 in combinazione con 8GB di RAM. Requisiti tutto sommato contenuti se si pensa agli standard odierni ma comunque superiori ai precedenti. Larian Studios comunica in ogni caso che il titolo sarà riproducibile anche su macchine con specifiche tecniche leggermente inferiori ai requisiti aggiornati, ma potrebbero incorrere in problemi tecnici in grado di influire sull’esperienza di gioco.

Baldur's Gate 3 Requisiti minimi pc

Baldur’s Gate 3 sarà disponibile da fine agosto per PC, Mac, GeForce NOW e PlayStation 5. Una release su Xbox sembra invece ancora non esser stata definita a causa di problemi tecnici legati alla modalità multiplayer in splitscreen. Il gioco supporterà anche cross-save e progressione condivisa tra piattaforma e piattaforma.

Vai alla scheda di Baldur’s Gate III
Caricamento in corso...
Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!