Phantom Liberty: Cyberpunk 2077 sarà alla Summer Game Fest

CD Projekt RED ci riprova. A giugno nuovi dettagli sull'attesa espansione dell'RPG fantascientifico.

Phantom Liberty, il DLC di Cyberpunk 2077, sarà alla Summer Game Festa a giugno
Idris Elba in Phantom Liberty

Phantom Liberty, l’attesa espansione a pagamento di Cyberpunk 2077, si mostrerà a giugno nel corso della Summer Game Fest.

Non è ancora chiaro con quale genere di materiale promozionale CD Projekt RED presenterà il DLC in occasione dell’evento organizzato da Geoff Keighley, considerando però l’uscita ormai imminente, appare lecito sperare non solo in un bel video gameplay ma nell’annuncio di una data ufficiale di pubblicazione.

Tralasciando il cinematic teaser pubblicato l’anno scorso, con cui è stata rivelata la presenza nel gioco dell’attore Idris Elba (Luther, Thor: Love and Thunder, Pacific Rim), e il secondo trailer di alcuni mesi fa, esistono pochissime informazioni circa Cyberpunk 2077: Phantom Liberty, per questo motivo una sostanziosa presentazione del DLC suona oltremodo attesa dai fan di tutto il mondo.

La conferma da parte degli sviluppatori della partecipazione alla Summer Game Fest giunge quindi come ossigeno vero e proprio nei confronti di un brand arrivato sul mercato a dir poco in maniera turbolenta. Non resta che attendere il mese di giugno e vedere come CD Projekt RED abbia deciso di portare avanti la storyline di uno dei giochi di ruolo più famosi di sempre.

Cyberpunk 2077: Phantom Liberty riscatterà definitivamente il franchise?

Sebbene grazie a un percorso virtuoso di rilascio patch e aggiornamenti CD Projekt RED sia riuscita a riportare in equilibrio la bilancia di Cyberpunk 2077, è impossibile negare che il lancio del titolo sia stato a dir poco travagliato, arrivando a essere addirittura rimosso temporaneamente dal PS Store.

Risulta quindi di fondamentale importanza che la società riesca a “donare” al pubblico, non solo un’espansione di qualità ricca di contenuti, cosa tutto sommato scontata considerando la natura stessa del gioco base, ma soprattutto scevra di difetti.

Da questo punto di vista però l’abbandono dello sviluppo del titolo per macchine old-gen dovrebbe aver gettato alle spalle ogni rischio di problemi sul fronte tecnico.

Per correttezza va ricordato infatti quanto Cyberpunk 2077 sia in grado, oggi e in seguito a svariati mesi davvero bui per CD Projekt RED, a impressionare il giocatore sotto un profilo visivo ma anche delle performance, sia su PC che su console.

Cyberpunk 2077: Phantom Liberty dovrebbe uscire nel corso del 2023 per PC, Playstation 5 e Xbox Series X|S.

Vai alla scheda di Cyberpunk 2077
Caricamento in corso...
Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!