Sons of the Forest arriva la modalità difficile

Sons of the Forest continua ad arricchirsi con una nuova modalità difficile e vari ribilanciamenti

Sons of the Forest
Sons of the Forest

Sons of the Forest è uno dei titoli meglio ricevuti dal pubblico PC in questo 2023 tutt’altro che positivo per i software sulla piattaforma. Gli sviluppatori non si lasciano scappare il momento positivo e continuano ad aggiungere nuovo contenuto al gioco, con aggiornamenti costanti. L’ultimo di questi è tra i più massicci ricevuti ad ora e porta varie cose interessanti, la più rilevante però è sicuramente la nuova modalità.

La modalità difficile arriva su Sons of the Forest

Una modalità difficile, chiamata Hard Survival, è disponibile e cambia completamente l’approccio al gioco. Non si tratta di un pigro aumento dei danni ricevuti con diminuzione di quelli fatti, agisce invece sulle meccaniche di gioco. Cambia infatti i ratei di spawn di vari materiali quali medicinali, cibo e acqua, al contempo toglie completamente la possibilità di ricomparsa di ogni cassa del gioco, anche nel caso di morte e ripresa dell’avventura con un nuovo personaggio sulla stessa isola. Mangiare carne cruda avrà un demerito.

Anche il freddo diventa più pericoloso in Hard Survival. Stamina e Vita si rigenereranno con molta più lentezza se la temperatura è troppo bassa. L’aggiornamento inoltre porta anche dei ribilanciamenti al gioco base. Ironicamente, anche questi riguardano la difficoltà, o meglio, rendono l’intero titolo più difficile. Si tratta essenzialmente di depotenziamenti ad alcune meccaniche di gioco o aggiunte di altre che vanno a complicare la sopravvivenza.

Per esempio dormire all’aperto ripristinerà ora molta meno Vita che farlo al chiuso, incentivando la costruzione di rifugi. I potenziamenti temporanei del cibo durano la metà, i medikit sono più rari ed infine i nemici più potenti del gioco saranno ora incontrabili in superficie, a patto di avere superato un certo progresso nel gioco. Se volete provare Sons of the Forest l’avventura sarà ora molto più complessa che in precedenza!

 

Vai alla scheda di Sons of the Forest
Caricamento in corso...
Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!