The Witcher 3 Vendite folli!

Le vendite di The Witcher 3 continuano a salire negli anni, raggiungendo cifre folli per un RPG single player

The Witcher 3

Che The Witcher 3 sia un successo non è un mistero. Dal suo lancio ben 8(!) anni fa ad oggi il gioco di ruolo di CD Projekt Red è riuscito a vendere più di cinquanta (!!!) milioni di copie. Un risultato folle, comparabile a solo una manciata di altri RPG sul mercato ma che, considerando il successo tra critica e pubblico del gioco, possiamo affermare sia completamente meritato.

The Witcher 3 ha venduto 50 milioni di copie, il franchise è a quota 75

Il capitolo finale della trilogia di Geralt è di gran lunga il gioco più remunerativo della saga. Due terzi delle copie vendute all’interno del franchise sono infatti quelle di The Witcher 3, a testimonianza di quanto questo abbia sfondato, lanciando anche lo sviluppatore CD Projekt Red nell’Olimpo dell’industria (sebbene poi si siano rovinati la reputazione a causa del lancio controverso di Cyberpunk 2077).

Con una serie tv di successo alle spalle e un nuovo progetto già annunciato, The Witcher è destinato a continuare. Tuttavia la direzione della serie è ancora un mistero, in quanto del quarto capitolo abbiamo solo un teaser molto generico. Il team è attualmente al lavoro sull’espansione del già citato Cyberpunk 2077, nella speranza di vincere definitivamente il pubblico anche con l’epopea fantascientifica. Impresa che sembra sul punto di riuscire, anche grazie all’eccezionale anime Edgerunners, cortesia di Studio Trigger.

A fronte dell’enorme successo di The Witcher 3 è sorprendente come il secondo e primo capitolo non siano ancora stati resi disponibili su console moderne. Nonostante l’età non sia clemente col primo gioco, sarebbe interessante poter scoprire l’intera avventura anche sulle console di attuale generazione. Fortunatamente l’intera trilogia è disponibile su PC, se voleste contribuire al successo stratosferico della saga potete quindi contare su queste versioni. Attenzione però, il primo capitolo è solo per i duri di stomaco!

Vai alla scheda di The Witcher 3: Wild Hunt
Caricamento in corso...
Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!