Cyberpunk 2077: Sony lo rimuove dallo store e offre rimborsi

Decisione drastica dell'azienda nei confronti del titolo CD Projekt Red.

Negli ultimi giorni l’argomento principale di discussione in ambito videoludico è stato Cyberpunk 2077: a farla da padrone, però, non sono stati solo commenti lusinghieri al titolo, ma soprattutto lamentale riferite a come l’opera CD Projekt RED zoppichi vistosamente sulle console dell’ormai passata generazione. Pochi istanti fa è arrivato un annuncio ufficiale di Sony a riguardo, che ha sorpreso molti e che certamente farà discutere molto anche nei giorni a seguire: l’azienda ha infatti deciso di rimuovere Cyberpunk dal PlayStation Store, e non solo.

Agli utenti che hanno effettuato l’acquisto in digitale verrà fornita la possibilità di richiedere un rimborso completo, permettendo quindi a chi lo volesse di inoltrare la richiesta direttamente tramite il sito ufficiale.

Cyberpunk 2077

Una decisione senza precedenti per un titolo di tale portata che, come specifica Sony, non sarà disponibile nello Store fino a nuovo avviso. L’esclusione dal PlayStation Store, ovviamente, non renderà disponibile all’acquisto Cyberpunk – in digitale – neanche su PlayStation 5: nella situazione attuale, è molto probabile che Sony sia intenzionata a mantenere il titolo “in sospeso” fino (perlomeno) all’arrivo di una prima corposa patch, teoricamente prevista per gennaio.

Una situazione che inoltre non farà che peggiorare la situazione in borsa attuale di CD Projekt, della quale vi abbiamo parlato qui.

Cyberpunk 2077

Cyberpunk 2077 risulta avere attualmente gravi problemi su PlayStation 4: anche CD Projekt si è esposta in merito, scusandosi ufficialmente per le condizioni di lancio e per non aver mai mostrato il titolo nelle versioni old-gen, invitando anche a rivolgersi agli store proprietari per ricevere il relativo rimborso.

Vai alla scheda di Cyberpunk 2077
Caricamento in corso...
Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!