Steam giochi gratis da riscattare entro il 17 Luglio

Questi tre titoli sono in "sconto" del 100% su Steam, riscattateli prima del 17 Luglio!

Steam giochi gratis da riscattare entro il 17 Luglio

Per circa una settimana, sono disponibili su Steam tre titoli riscattabili gratuitamente. Nonostante i famosi saldi della piattaforma siano ormai conclusi, rimangono delle offerte incredibili da accaparrarsi. Manca una programmazione chiara di quali giochi diventino gratuiti e quando, a differenza di Epic Games Store o Amazon Prime Gaming, tuttavia stando sull’attenti è spesso possibile ottenere dei giochi senza sganciare.

In questo caso conviene fare in fretta a riscattarli e potete farlo cliccando sui nomi dei giochi che vi metteremo proprio qua sotto! Ovviamente servirà avere un account Steam attivo sul quale “legare” la licenza del gioco che otterrete riscattandolo dallo store.

Steam giochi gratis da riscattare entro il 17 Luglio

Questi i tre giochi attualmente in sconto del 100% sullo store. Una scelta di generi piuttosto limitata, ma allo stesso tempo dedicata ad una tipologia di esperienza molto radicata nel mondo PC; ossia gli RTS. Tutti i tre giochi appartengono al genere, ma vediamoli rapidamente nel dettaglio.

Battlestar Galactica: Deadlock

Un titolo tattico a turni ambientato nell’universo di Battlestar Galactica. Si prenderà il controllo di una flotta di astronavi e la si porterà alla vittoria in battaglie strategiche con combattimento a turni. Uscito nel 2017, racconta della difesa delle Dodici Colonie durante la Prima Cyclon War.

Il pacchetto DLC è acquistabile per 73 euro in sconto, il gioco è gratuito solo nella sua versione base.

Fantasy General 2

Anche questo è uno strategico a turni, Fantasy General 2 è un titolo del 2019 che prevedere battaglie strategiche a turni in un setting molto classico di fantasy medievale europeo. Il titolo spiega meglio di qualsiasi paragrafetto ciò che potete aspettarvi.

Field of Glory 2: Medieval

E concludiamo col terzo strategico a turno, stavolta però ambientato in un medioevo storico piuttosto che fantasy. Il gioco ha luogo nell’Alto Medioevo, tra il 1040 e il 1270 Dopo Cristo e adatta il gioco da tavolo omonimo sotto forma di videogioco.

Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!