Ananta: l’open world “tuttofare” che mescola GTA, Spider-Man e anime si mostra con un nuovo trailer

Project Mugen, adesso rinominato in "Ananta" torna a mostrarsi con un trailer ricco di dettagli: ispirazioni varie tra GTA, Spider-Man, Watch Dogs e molti altri titoli, Ananta promette un'esperienza grandiosa anche se rischiosa.

ananta (project mugen) nuovo trailer
Ananta si mostra di nuovo con un trailer ricchissimo

NetEase, in collaborazione con lo studio Naked Rain, ha rilasciato un nuovo corposo trailer della durata di circa 7 minuti dedicato ad Ananta, ambizioso progetto free-to-play.

La prima impressione è quella di trovarsi davanti ad una città viva, con anche alcuni interni esplorabili e che non fungono solo da sfondo. La varietà di missioni sembra essere vastissima, insieme alle dinamiche di gameplay che prendono fortemente ispirazione da titolo già di per sé enormi, è questo che fa di Ananta un progetto estremamente ambizioso e, allo stesso tempo, rischioso.

Ananta è un “tuttofare”

Le sequenze di gameplay mostrate alternano fasi di combattimento corpo a corpo in stile Yakuza/Sleeping Dogs. Le sparatorie, gli inseguimenti e lo switching dei personaggi sono in stile GTA e, in aggiunta a ciò, è presente anche del gameplay “verticale”: il personaggio può arrampicarsi e spostarsi sui grattacieli della città in uno stile che ricorda da vicino le acrobazie di Spider-Man.

Un elemento abbastanza intrigante, che ho già citato prima, è la presenza di personaggi multipli che, proprio come accade in GTA V, quando si cambia personaggio ci si ritrova in una situazione casuale della vita di quel protagonista. Ogni personaggio avrà caratteristiche uniche e approcci diversi: infiltrazioni silenziose, attacchi frontali, poteri speciali. Questa varietà apre la strada a un livello di sperimentazione visto poche volte in un open world.

Nonostante l’entusiasmo suscitato dal trailer, restano alcune domande. Il gioco uscirà su PC, PS5 e dispositivi mobile, ma al momento non c’è una data di uscita ufficiale. Chissà come farà a girare su dispositivi mobile, vista la sua grandezza. Va precisato, inoltre, che non abbiamo ancora visto nemmeno il gameplay su PS5, dato che quello del trailer è stato catturato su PC. Il gioco sarà un free-to-play e bisognerà capire come gli sviluppatori gestiranno il tema delle microtransazioni.

In conclusione, Ananta si mostra con un trailer estremamente ricco: l’atmosfera urbana di un GTA, le acrobazie di Spider-Man, lo stealth-hacking di Watch Dogs e il combattimento alla Yakuza stanno facendo sognare i giocatori. Se NetEase riuscirà a mantenere le promesse, potremmo trovarci di fronte a uno dei titoli free-to-play più interessanti degli ultimi anni.

Fonte
Caricamento in corso...
Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!