Nintendo pubblica un misterioso corto animato chiamato “Close to You”

La casa di Kyoto non ha fornito alcuna informazione aggiuntiva in merito al nuovo video animato.

Nintendo - Close to You

Una notizia che giunge in maniera istantanea, priva di qualsivoglia anticipazione. Dalle colonne del proprio canale YouTube, Nintendo ha condiviso al pubblico un misterioso video animato che potete vedere in fondo all’articolo.

Il corto, intitolato “Close to You”, mostra un bambino che gioca in camera da letto con la madre, la quale sentendo qualcuno alla porta esce dalla stanza. Il bambino – di cui non sappiamo se sia un maschio o una femmina – riceve dalla madre un ciuccio per rimanere calmo mentre lei è via, ma quando questo succede, alcuni degli oggetti presenti nella stanza iniziano a muoversi da soli.

Il sonaglio rotola lungo il terreno, alcuni mattoncini giocattolo si muovono, infine il ciuccio esce dalla bocca del piccolo e comincia a spostarsi. Il bambino va all’inseguimento del ciuccio, girovagando qua e là per la cameretta.

Mentre il bambino si avvicina al ciuccio, la madre rientra nella stanza, apparentemente sorpresa di vedere il suo pargoletto muovere i primi passi. Il bambino poi ride e continua a camminare fino alla madre, che lo abbraccia e gli rimette in bocca il ciuccio.

Nessuna informazione da Nintendo sul misterioso “Close to You”

La cosa strana di questo corto animato pubblicato all’improvviso è che Nintendo non ha condiviso ulteriori dettagli in merito, se non appunto il titolo del video.

Un approccio che sembra ricordare lo stesso per quanto fatto dalla casa di Kyoto con il suo Emio – L’uomo che sorride, inizialmente mostrato con un breve teaser trailer il 10 luglio 2024, per poi rivelarsi essere il nuovo capitolo della serie Famicom Detective Club (intitolato Emio – L’uomo che sorride: Famicom Detective Club) una settimana più tardi.

Chissà se “Close to You” si rivelerà essere un nuovo gioco in arrivo su Nintendo Switch 2, oppure avrà a che fare con un nuovo progetto di stampo cinematografico. Purtroppo non ci sono grossi input a sostegno di una solida interpretazione, tuttavia alcune persone hanno già dato il via alle speculazioni.

Speculiamoci sopra!

Tra le teorie lanciate nei minuti successivi alla pubblicazione del video, alcuni sottolineano in particolare la musica utilizzata in “Close to You”, che suona simile a quella della saga di Pikmin. Altri hanno notato al minuto 1:39 del video, nella parte a sinistra dove c’è una sfocatura fuori fuoco, un qualcosa muoversi in background, ipotizzando possa trattarsi di un Pikmin rosso.

C’è chi invece ha pensato che la qualità dell’animazione potrebbe significare un imminente teaser per il film di Super Mario Galaxy, con il bambino che potrebbe essere Rosalinda. I suoi occhi sono dello stesso colore, e parte del libro della storia della dea galattica nel primo Super Mario Galaxy ruota intorno al suo essere persa nello spazio e all’attesa di vedere la sua “Mamma”, che non arriva mai.

Di qualsiasi cosa si tratta, Nintendo ha inevitabilmente catturato l’attenzione dei curiosi e alimentato numerose speculazioni sul web. Userà lo stesso modus operandi visto con Emio – L’uomo che sorride? Scopriremo qualcosa di inedito tra pochi giorni? Aspettiamo pazientemente e intanto godiamoci il video animato qui sotto.

Close to You - Nintendo

Nessuna descrizione aggiuntiva al misterioso corto animato pubblicato dalla casa di Kyoto.

Caricamento in corso...
Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!