Vampire Survivors sbarca online, in arrivo il multiplayer co-op

In arrivo la versione 1.14 di Vampire Survivors che introduce una nuova modalità multiplayer co-op e tanti altri contenuti.

Vampire Survivors sbarca online, in arrivo il multiplayer co-op
Vampire Survivors sbarca online, in arrivo il multiplayer co-op

Lo studio indipendente Poncle ha annunciato un nuovo e importante aggiornamento del proprio titolo di punta Vampire Survivors in arrivo in autunno, il quale aggiungerà nuovi contenuti e un’attesa modalità co-op online per un massimo di 4 persone. Lo studio ha annunciato la modalità con un trailer sul proprio canale Youtube.

Vampire Survivors nasce da un’idea di Luca Galante nel 2022 ed è stato pubblicato inizialmente per PC. Il successo è stato pressoché immediato e ha fatto sì che il titolo approdasse anche su Xbox, mobile, Switch e infine anche su PlayStation; inoltre, sono stati pubblicati 6 DLC, l’ultimo dei quali ‘Emerald Diorama’ uscito ad aprile 2025.

Chissà quando arriverà il cross save tra piattaforme diverse
Chissà quando arriverà il cross save tra piattaforme diverse

La formula vincente di Vampire Survivors

Il successo di Vampire Survivors è legato alla fusione di elementi roguelite, survival e shoot ‘em up, con un gameplay molto semplice ma efficace in stile ‘bullet heaven’; nei vari livelli proposti il nostro personaggio deve sopravvivere ad un’orda di mostri sempre più impegnativa, guadagnando esperienza spendibile in una vasta gamma di abilità potenziabili e perks.

La semplicità ed efficacia del gameplay combinata ad da un prezzo molto basso e aggiornamenti molto frequenti hanno permesso al gioco di vendere milioni di copie e confermarsi come uno dei titoli indie più di successo degli ultimi anni.

Ci sono ancora aspetti misteriosi riguardo il nuovo aggiornamento, come ad esempio l’eventuale cross-play, la calibrazione della difficoltà in co-op e soprattutto i nuovi contenuti originali, che siano nuovi livelli, personaggi giocabili o abilità. E, soprattutto, la serie animata che fine ha fatto?

Vampire Survivors Online Co-Op Announcement Trailer

La modalità cooperativa online arriverà su Vampire Survivors questo autunno su PC e console! Gioca online con un massimo di altri 3 amici da tutto il mondo, proprio come previsto da Poe Ratcho. (Per un totale di 4 giocatori!) Esplora liberamente i livelli mentre il tuo amico lotta per trovare la strada attraverso la Scala Astrale, o magari prova a sopravvivere tutti insieme alla Stanza 1665... Più giocatori non rendono le cose più facili, o forse sì?

Vai alla scheda di Vampire Survivors
Caricamento in corso...
Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!