The Legend of Zelda - immagine della notizia
Arriva Nintendo Store: nuova app per smartphone di Nintendo
Il gioco The Legend of Zelda Wii U, Game Boy Advance, Nintendo GameCubeUscito il 21 Feb 1986
Condividi

Nintendo ha lanciato una nuova app dedicata al suo store per dispositivi mobili, Nintendo Store, disponibile sia su iOS che Android. L’app è un’evoluzione di “My Nintendo“, applicazione originariamente pubblicata nel 2020 in Giappone e adesso disponibile a livello mondiale.

Nintendo Store: cosa offre l’app

Con Nintendo Store è possibile esplorare i vari prodotti legati all’ecosistema Switch: Console, giochi fisici e digitali, accessori e merchandise. Gli acquisti non possono essere effettuati direttamente dall’applicazione poiché si verrà reindirizzati sul portale My Nintendo Store.

Sono incluse funzionalità di notifiche: quando un prodotto presente nella lista dei desideri va in sconto verremo avvisati.

Un’altra funzione è la visualizzazione della propria attività di gioco: l’app mostra quanto tempo abbiamo trascorso su Switch e addirittura console più datate come Nintendo 3DS e Wii U, fermo restando che l’account collegato predisponga di queste informazioni.

Infine l’app permette anche il check-in presso negozi e eventi Nintendo, con la possibilità di accumulare premi legati a queste attività.

Insomma, Nintendo Store è una piattaforma che rende più facile rimanere aggiornati sulle novità, ricevere offerte e premi visitando negozi Nintendo e gestire il proprio profilo di gioco, anche se viene da chiedersi come mai la grande N stia spingendo verso questa direzione di app separete (nonostante lo slogan dell’app: Tutta Nintendo. In un unico luogo) – abbiamo già Nintendo Switch App per i servizi multigiocatore e per restare aggiornati sullo stato online dei nostri amici, Nintendo Today! per le notizie, e ora Nintendo Store per gli acquisti e attività di gioco – questa scelta sembra poco pratica rispetto ad un’unica applicazione unificata, come ad esempio quella di PlayStation.

Bisogna ricordare però che anche le applicazioni di Sony un tempo erano separate, quindi chissà, magari un giorno Nintendo deciderà di unire tutto in un’unica applicazione, rendendo l’esperienza più comoda e immediata.

Condividi l'articolo
WhatsApp

GameSource su Google Aggiungici alle tue fonti preferite: Google ti mostrerà più spesso i nostri articoli.

Aggiungi alle fonti preferite
L'autore

Ho costruito un cabinato per viaggiare indietro nel tempo, verso un’epoca videoludica che non ho vissuto ma che mi ha da sempre attratto. Nella vita, cerco di evitare i gusci blu: spesso ci riesco, altre volte… riparto più veloce di prima!

Prossimo articolo

It Happens on PS5: Sony celebra PlayStation 5

Leggi →
Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!