Capcom rassicura i fan su Resident Evil Requiem

L'azienda ha sottolineato che le differenze tra i due titoli in termini di gameplay e requisiti tecnici fanno sì che non siano previsti problemi.

Resident Evil Requiem non supporterà i mouse dei Joy-Con 2

Durante la recente relazione sugli utili, Capcom ha affrontato le preoccupazioni dei giocatori riguardo ai problemi tecnici riscontrati dalla versione PC di Monster Hunter Wilds e ha fornito dettagli sul prossimo titolo horror Resident Evil Requiem.

In una sessione di domande e risposte con gli investitori, l’azienda ha sottolineato che le differenze tra i due titoli, in termini di gameplay, architettura di sistema e funzionalità di rete, rendono improbabile che Resident Evil Requiem subisca gli stessi problemi tecnici di Monster Hunter Wilds. “Al momento, non prevediamo rischi simili. Stiamo sviluppando il gioco per offrire un’esperienza di gioco fluida su un’ampia gamma di specifiche PC”, ha dichiarato Capcom, come riportato da VideoGamesChronicle.

Monster Hunter Wilds, infatti, è stato afflitto da problemi di prestazioni sin dal lancio su PC, con update successivi che hanno cercato di risolvere le criticità. L’aggiornamento Title Update 4, previsto per il 16 dicembre, introdurrà ottimizzazioni per CPU e GPU e l’arrivo del primo mostro di classe Drago Anziano, Gogmazios, con nuove armi e armature.

Capcom rassicura i fan su Resident Evil Requiem

I requisiti della versione PC di Resident Evil Requiem

Per quanto riguarda Resident Evil Requiem, Capcom ha già svelato i requisiti PC, ritenuti abbastanza accessibili: CPU Intel Core i5-8500 o AMD Ryzen 5 3500, 16 GB di RAM e GPU GeForce GTX 1660 o Radeon 5500 XT come minimo. Per una qualità grafica superiore, il produttore consiglia CPU Intel Core i7-8700 o AMD Ryzen 5 5500 e GPU GeForce RTX 2060 Super o Radeon RX 6600.

Il lancio di Resident Evil Requiem su PC, PS5 e Xbox Series X/S è fissato per il 27 febbraio 2026. Nel frattempo, Capcom ha pubblicato il video Road to Requiem, che offre un’anteprima di 11 minuti della storia in corso del franchise.

Caricamento in corso...
Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!