Metroid Prime 4: Beyond, gli amiibo svelano sorprese e contenuti esclusivi

Nintendo rivela tutte le funzionalità e i contenuti degli amiibo dedicati a Metroid Prime 4: Beyond

metroid prime 4 beyond, svelate le funzioni degli amiibo
Metroid Prime 4: Beyond, svelate le funzionalità degli amiibo

Nintendo ha finalmente tolto il velo sulle funzionalità degli amiibo dedicate a Metroid Prime 4: Beyond, in arrivo il 4 dicembre. Le nuove statuette non offrono solo gadget estetici, ma forniscono anche bonus giornalieri per il gameplay e, in un caso specifico, permettono di accedere anticipatamente a contenuti che altrimenti richiederebbero il completamento totale del gioco.

L’amiibo che fa discutere: Sylux

Dopo aver concluso la trama principale, la statuetta di Sylux sblocca immediatamente le versioni complete dei filmati che vengono mostrati in frammenti durante l’avventura.

Questa ricompensa non è esclusiva dell’amiibo, poiché i giocatori possono ottenerla anche senza la statuetta, ma solo raggiungendo il 100% di scansioni e collezionabili nel gioco, un’impresa che solitamente richiede dedizione e diverse ore di esplorazione meticolosa. L’amiibo, in pratica, offre una “scorciatoia” per i fan impazienti di vedere tutti i segreti narrativi di Sylux.

Samus e Samus Vi-O-La

Gli altri due amiibo dedicati al gioco offrono principalmente miglioramenti e personalizzazioni utilizzabili una volta al giorno:

  • Amiibo di Samus e Vi-O-La:
    -Permette di cambiare il colore della moto Vi-O-La. Inoltre ogni scansione mostra la distanza totale percorsa con il veicolo e, una volta al giorno, è possibile aumentare la velocità di rigenerazione dell’energia Boost di Vi-O-La.

  • Amiibo di Samus (singola):
    -Consente di modificare la musica di sottofondo durante l’utilizzo di Vi-O-La nella regione di Solvalei e, una volta al giorno, attiva uno scudo difensivo che assorbe fino a 99 danni e, contemporaneamente, ripristina completamente la salute di Samus.

Metroid Prime 4 e la compatibilità con gli amiibo precedenti

Sono compatibili ovviamente anche le statuette dei personaggi di Metroid rilasciate in passato, comprese le versioni tratte da Super Smash Bros. Questi amiibo attivano un effetto sonoro casuale tratto dal gioco.

In conclusione gli amiibo dedicati al nuovo Prime in uscita il 4 dicembre offrono potenziamenti opzionali, mentre tutti gli altri sono più limitati nelle loro funzioni. Finalemente, dopo 8 anni dal suo annuncio all’E3 2017, la serie di Metroid Prime sta tornando, e tu sei pronto per il ritorno di Samus in Metroid Prime 4: Beyond?

Vai alla scheda di Metroid Prime 4
Caricamento in corso...
Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!