Metroid Prime 4, nuovi dettagli sul mondo di gioco da un insider

Un giornalista e insider ha descritto la presunta composizione della prossima avventura di Samus Aran.

Metroid Prime 4

Latita dopo oltre quattro anni dalla totale tabula rasa qualsiasi informazione al riguardo di Metroid Prime 4. In attesa che Nintendo si sbottoni sul gioco, nelle scorse ore è giunta una nuova indiscrezione sulla prossima avventura di Samus Aran.

A parlare è stato infatti Nick Baker, giornalista e insider statunitense. In una nuova puntata del podcast XboxEra, il suo co-fondatore ha affermato di avere parlato con qualcuno che ha visto Metroid Prime 4 in azione. Noto anche come Shpeshal Nick sui social, Baker non ha rivelato l’identità delle proprie fonti, ma si è detto sinceramente entusiasta di quanto appreso.

In particolare, il giornalista ha dichiarato che il titolo di Retro Studios non avrà probabilmente una struttura open world. Ciò non significa che Metroid Prime 4 manchi di ambizione e i suoi contatti gli hanno riferito che il mondo sia composto da macro aree molto estese da esplorare in libertà.

L’ambientazione di Metroid Prime 4, prosegue l’insider, ricorderebbe l’effetto suscitato da quello di Halo: Infinite, almeno a un primo impatto. Il co-fondatore di Xbox Era non ha tuttavia offerto ulteriori spunti, ma ha più volte dichiarato di essere davvero entusiasta di quanto appreso di recente sulla produzione di Nintendo.

Metroid Prime 4, rumor in attesa della presentazione ufficiale

Metroid Prime 4 fu annunciato nel 2017 nella cornice dell’E3, salvo poi essere consegnato nelle mani di Retro Studios, causando una totale ripartenza del progetto. I rumor sul gioco si susseguono dal 2019, momento nel quale la grande N ha ufficializzato l’intenzione di ripartire da zero.

Ancora lo scorso gennaio ti abbiamo riportato l’ultima voce in merito a Metroid Prime 4, secondo la quale il 2023 potrebbe essere il suo anno. A oggi Nintendo non si è ancora pronunciata sul versante della saga che la trasporta nelle tre dimensioni offrendo uno sguardo in prima persona. Non resta pertanto che attendere per un’eventuale conferma o smentita.

Vai alla scheda di Metroid Prime 4
Caricamento in corso...
Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!