ARC Raiders, il nuovo aggiornamento non soddisfa i fan

La community di ARC Raiders sono rimasti delusi dal nuovo aggiornamento

ARC Raiders, il nuovo aggiornamento non soddisfa i fan
Un'immagine tratta dal trailer di presentazione dell'aggiornamento Headwinds di ARC Raiders

La nuova mappa di ARC Raiders, Bird City, ha deluso parte della community, soprattutto a causa degli orari dell’evento in-game, giudicati scomodi dalla maggioranza dei giocatori. Non è la prima volta che la community di ARC Raiders si lamenta delle tempistiche degli eventi, chiedendo a Embark Studios un calendario più dinamico e meglio adattato alle esigenze dei player.

All’inizio di questa settimana, Embark Studios ha pubblicato il primo grande aggiornamento dell’anno per ARC Raiders, rilasciando l’attesissima patch Headwinds, che dà ufficialmente il via alla nuova roadmap 2026 del gioco. Questa prevede l’arrivo di nuovi contenuti da gennaio ad aprile.

L’aggiornamento introduce numerosi miglioramenti e correzioni di bug, una nuova modalità di matchmaking 1v3, un modificatore di mappa esclusivo per Bird City e un nuovo pacchetto per il negozio in-game. Tuttavia, una larga fetta della community non ha potuto provare le novità legate a Bird City proprio a causa degli orari poco accessibili dell’evento.

La scelta degli orari ha generato diverse polemiche, soprattutto su Reddit, dove un post che chiedeva a Embark di adottare un programma più flessibile ha raccolto in breve tempo migliaia di like. Molti giocatori hanno espresso la loro frustrazione, in particolare quelli che si trovano nel fuso orario GMT (come l’Italia, GMT+1), dato che l’evento si svolge prevalentemente in orari diurni, quando la maggior parte delle persone è impegnata tra lavoro e studio.

Resta ora da vedere se Embark Studios deciderà di ascoltare la community e modificare la programmazione degli eventi. Nonostante le polemiche, ARC Raiders continua comunque la sua crescita, riuscendo a coinvolgere milioni di giocatori in tutto il mondo.

Vai alla scheda di ARC Raiders
Caricamento in corso...
Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!