Come sbloccare il parry in Code Vein 2

Il parry in Code Vein 2 non sarà disponibile dall'inizio della partita: vediamo quindi come sbloccarlo ed usufruirne

parry
Come sbloccare il parry in Code Vein 2

Diversamente dagli altri soulslikes dove il parry si può eseguire sin da subito, i giocatori di Code Vein 2 dovranno invece procedere nell’avventura per sbloccarlo. L’abilità di eseguirlo è legata alla Defensive Forma, una categoria di equipaggiamento che consente al tuo personaggio di eseguire tattiche difensive. La Defensive Forma è di estremo aiuto con alcuni boss in particolare, che si trovano nelle fasi medio-avanzate del gioco.

Disponendo della Defensive Forma con il parry potrai ribattere quasi tutti gli attacchi che ti verranno mossi contro, ad eccezione di alcuni attacchi magici e quelli caricati, eseguiti da alcuni boss. Ovviamente eseguire il parry richiede molta precisione in termini di tempo. Le finestre temporali in Code Vein 2 (clicca qui per la nostra recensione) non sono brevissime e quindi danno la possibilità di adattarsi in breve. Se vuoi sbloccare il parry nel più breve tempo possibile segui i consigli che ti daremo e non dovrai più temere nulla.

Come sbloccare il parry in Code Vein 2

Quando si parte con l’avventura in Code Vein 2, si viene messi in coppia con Noah e viene richiesto di raggiungere MagMell, un posto che servirà come una sorta di base per tutto il proseguo del gioco. Questo luogo non è complicato da raggiungere, considerando che verrà indicato anche tramite marker sulla mappa. Il parry potrà essere sbloccato raggiungendo MagMell ma è facile perderselo. Per sbloccare l’abilità di parry, dovrai parlare con il minion di Jadwiga a MagMell. Questo si trova in una stanza dove si possono potenziare le armi, completare trasformazioni e molto altro ancora. Il minion di Jadwiga si trova in un angolo della stanza e parlando con lui sbloccherai il Bracciale Ribelle. Questo ti permetterà di sbloccare la prima Defensive Forma che ti permetterà già di eseguire il parry.

parry
Come sbloccare il parry in Code Vein 2

Ricorda anche che andando avanti in Code Vein 2, sbloccherai nuove Defensive Forma che avranno anche versioni migliorate del parry. Quando esplorerai assicurati di controllare ogni parte dei dungeon in maniera da non perderti nessuno scrigno e quindi nessuna Defensive Forma.

Il Bracciale Ribelle casca nella categoria di equipaggiamenti necessari per adottare la Defensive Forma. Di default, il Bracciale Ribelle fornice un 18 al Bilanciamento e 30 alla Guardia. Consuma anche 2 Icore per ogni uso. Come anticipato il Bracciale Ribelle non permette solo di adottare l’abilità di deflettere gli attacchi nemici ma, se eseguito il parry alla perfezione, stordisce anche il nemico permettendo così di contrattaccare. Rende quindi il nemico vulnerabile per una piccola finestra temporale, permettendoti di agire ed infliggere più danni possibile, spesso seri, durante questa fase.

I parry che vengono effettuati correttamente consumano Icore, quindi fin quando ne sarai dotato non avrai tanto da temere dai nemici. Quando non avrai a disposizione Icore però, anche se il parry risulterà e potrà stordire il nemico, il tuo personaggio subirà comunque dei danni. Come anticipato prima non tutti gli attacchi potranno essere evitati col parry. Se userai il Bracciale Ribelle su attacchi che non potranno essere parati, questi verranno semplicemente parati. È meglio però schivare questo tipo di attacchi invece che sfruttare il bracciale, in quanto così facendo terrai da parte salute e Icore.

Quando finirai le Icore a disposizione per il Bracciale Ribelle potrai comunque riguadagnarne altre infliggendo attacchi fisici o usando il Drain con la tua arma. Ne potrai ottenere di più tenendo premuto il tasto del Jail e rilasciandolo solo quando apparirà un cerchio rosso sul tuo personaggio.

Ricorda che puoi acquistare Code Vein 2 tramite il nostro link referral!

Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!

Potrebbe interessarti anche

Lascia un commento