Un nuovo Xenoblade Chronicles nel 2026? C’è un indizio dalla doppiatrice di KOS-MOS

Caitlin Thorburn potrebbe aver fornito un involontario assist a un ipotetico nuovo capitolo della saga di Monolith Soft?

Xenoblade Chronicles 2 - KOS-MOS
KOS-MOS di Xenosaga è diventata una Gladius in Xenoblade Chronicles 2

Sappiamo bene che Monolith Soft sta lavorando da tempo a un progetto misterioso noto col nome in codice “Project Legacy”, con alcuni che ipotizzano sia un nuovo Xenoblade Chronicles e altri invece più diretti verso la teoria di una nuova IP.

A parte i continui annunci di lavoro pubblicati dallo studio nipponico nel corso di questi anni, di tale progetto si conosce quasi nulla. Tuttavia, nelle ultime ore sembra che qualcuno – anzi, qualcuna – abbia involontariamente fornito un indizio curioso, proveniente dalla piattaforma di casting Spotlight. A svelare ciò è stata Caitlin Thorburn, doppiatrice della celebre KOS-MOS di Xenosaga.

La Thorburn avrebbe anticipato un nuovo Xenoblade Chronicles?

La doppiatrice statunitense ha aggiornato la sua pagina personale su Spotlight, inserendo nello specifico un ruolo coperto in un generico Xenoblade Chronicles in uscita nel 2026. Da quanto compreso, il profilo può essere modificato solo dalla persona soggetto della pagina in questione.

Da questo indizio sembrerebbe che la Thorburn stia riprendendo il suo ruolo di KOS-MOS, che oltre nella trilogia di Xenosaga è presente come Gladius in Xenoblade Chronicles 2. La doppiatrice è inoltre nota per aver prestato la voce ad altri due Gladius nel secondo capitolo della saga, ovvero T-elos e Nim.

Xenoblade Chronicles 2 - T-elos
T-elos fu l’antagonista del terzo Xenosaga. Come per KOS-MOS, anch’egli è apparsa in Xenoblade Chronicles 2 sotto forma di Gladius

Sulla legittimità dell’aggiornamento si rimane per adesso nel campo delle indiscrezioni, dunque prendete la notizia con l’estrema cautela. A voler dar retta ai recenti rumor, non è neanche da escludere la possibilità che un nuovo Xenoblade Chronicles, o qualsiasi cosa sia del progetto di Monolith Soft, stia arrivando nel corso di quest’anno.

L’insider Nash Weedle parlava infatti di un possibile secondo Nintendo Direct in arrivo a febbraio, suggerendo che tra gli annunci ci sarà il progetto misterioso di Monolith Soft.

A questo si aggiunge un fatto che i fan di Xenoblade ricordano benissimo. Una situazione simile accadde in vista dell’annuncio ufficiale di Xenoblade Chronicles 3, quando Jenna Coleman, doppiatrice di Melia del primo capitolo, svelò l’esistenza di un “altro gioco della saga” prima della presentazione del terzo capitolo di Xenoblade nel Direct del febbraio 2022.

Addirittura c’è chi va controtendenza pensando a una sorta di “Definitive Edition” di Xenoblade Chronicles 2, il ché non è da accantonarlo in tronco per quanto poco ottimista. Tra tutte le possibilità esistenti, una sola cosa è certa: la Thorburn ha inevitabilmente mosso un veicolo di chiacchiere importante grazie all’aggiornamento del suo profilo su Spotlight.

Vai alla scheda di Xenoblade Chronicles 3
Caricamento in corso...
Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!