Black Ops 2: svelati i requisiti minimi per la versione PC, no a Windows XP

Treyarch ha annunciato ufficialmente i requisiti hardware minimi per far girare Black Ops 2 su PC. Sono abbastanza abbordabili, ma sul fronte sistema operativo Windows XP non è supportato.

Brutte notizie dunque per coloro i quali erano ancora affezionati al sistema operativo uscito nel lontano 2002. Tuttavia Treyach assicura che il titolo è stato provato abbondantemente su svariate macchine, ed è perfettamente giocabile su macchine dotate dei requisiti minimi.

Inoltre è stata anche incrementata la resa grafica, con il pieno supporto alle api DC11. Far girare il titolo sulle nuove librerie non porta solo vantaggi visivi, ma anche di performance, visto che le nuove api alleggeriscono di molto il lavoro della CPU, permettendo di gestire più calcoli contemporaneamente.

Con il supporto alle DX11 arrivano effetti di illuminazione e ombre avanzati, antialiasing, bloom, profondità di campo, occlusione ambientale, tessellation ed altri ancora in lavorazione.

Confermato anche il framerate cap opzionale. Di seguito i requisiti:

  • OS: Windows Vista SP2 or Windows 7
  • CPU: Intel Core2 Duo E8200 2.66 GHz or AMD Phenom X3 8750 2.4 GHz
  • Memory: 2GB for 32-bit OS or 4GB for 64-bit OS
  • Video Card: Nvidia GeForce 8800GT 512 MB or ATI Radeon HD 3870 512 MB
Caricamento in corso...
Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!